64 note di polifonia: cosa comporta??

• Klakko
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Arezzo

14-07-11 19.45

Per quanto riguarda la Juno Stage? E' superiore dal punto di vista della qualità e della varietà dei suoni alla MOX?

14-07-11 21.27

klakko porta avanti la discussione in un solo Thread grazie (evita di postare le stersse domande in più Thread).
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona

14-07-11 22.02

@ Klakko
Per quanto riguarda la Juno Stage? E' superiore dal punto di vista della qualità e della varietà dei suoni alla MOX?
penso che la yamaha mox sia migliore del juno stage
emo
  • Ema996
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma

15-07-11 02.29

@ DaniloSesti
Ema996 ha scritto:
determinato suono in un preciso momento, per intenderci appunto una triade di Hammond in Full fa 3 X 9 = 18

18?non 27?...aspetta...significa che con 64 note di polifonia,se suono un hammond in full.....con 3 note suonate insieme sono già fuori?emo
Edited 13 Lug. 2011 12:54
A parte il conto Sbagliato..... opportunamente ricorretto....emo Ogni tasto premuto consuma 9 Voci di polifonia, ma normalmente le tastiere se non Cloni specifici non usano 9 Voci per fare i suoni Hammond ma un bel campione che utilizza solo una Voce....emo
  • tonino91
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli

03-12-13 02.11

riapro il tread, sto cercando di capire una caratteristica della korg X50
nelle specifiche tecniche alla dicitura polifonia riporta: Polifonia: 62 voci, 62 oscillatori (in single mode) / 31 voici, 62 oscillatori (in double mode)

non ho capito bene, in tutto quante note di polifonia sono? e poi vorrei capire se faccio partire una "base" con la suddetta una parte di polifonia viene occupata dagli strumenti della base giusto? quindi rimarrebbero poche note da poter suonare per esempio se volessi usare il piano con tanto sustain
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

03-12-13 09.46

@ tonino91
riapro il tread, sto cercando di capire una caratteristica della korg X50
nelle specifiche tecniche alla dicitura polifonia riporta: Polifonia: 62 voci, 62 oscillatori (in single mode) / 31 voici, 62 oscillatori (in double mode)

non ho capito bene, in tutto quante note di polifonia sono? e poi vorrei capire se faccio partire una "base" con la suddetta una parte di polifonia viene occupata dagli strumenti della base giusto? quindi rimarrebbero poche note da poter suonare per esempio se volessi usare il piano con tanto sustain
La polifonia e' a 62 quando si usano suoni formati da un oscillatore - modalità singola - oppure 31 quando si usano suoni formati da due oscillatori - modalità doppia.
Sul manuale sono sicuramente indicati quali suoni usano modalità singola e quali modalità doppia.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 625
  • Loc: Parma

03-12-13 14.33

unplugged ha scritto:
Sinceramente credo che suonando "normalmente", 64 note possano bastare.
Kurzweill, nei modelli che non sono di punta, lo usa come standard....

Confermo ho un K2500xs (48 note max) e live non ho mai sentito limitazioni se non una azienda di trasporti per spostarlo.