Primo clone hammond

• Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'

11-10-11 16.07

Dovrebbe essere già disponibile... basta che contatti i sign Elvio Previati e Silvio della Mattia ...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

12-10-11 02.40

@ Gta_v6_24v
vulcaniano ha scritto:
emoMa il Keibduo nuovo non costa intorno ai 4000 euri?

La nuova versione dovrebbe costare un millino in meno rispetto alla precedente emo
già ma ricordiamo che non ti danno nè custodia nè pedale d'espressione.....
  • vulcaniano
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Varese

13-10-11 18.35

Ragazzi in linea di massima ho deciso che scegliero tra due cloni Nord c2 oppure Hammond sk2 mi piacciono entrambi.Se potete dirmi il vostro parere esclusivamente finalizzato a questi due cloni ve ne sarei grato.come suono mi sembra che si eguagliano anche se Nord c2 a un set in piu di drawbar,ma Hammond sk2 ha dei bei piani che non e poco.Inoltre se potete darmi conferma credo che su sk2 ci sia l'emulazione vok e farfisa come nel c2.Comunque siete grandi emo
  • ONDASONORA
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

13-10-11 20.57

A me non piace la simulazione leslie dell'hammond giapponese, mentre trovo ottima quella della nord,
sempre che tu non vada ad utilizzare un simulatore esterno.
  • Manlio08

13-10-11 21.52

Vulcaniano, non ti voglio mettere in confusione ma invece di prendere un clavia (che con interfaccia non c'entra molto con l'hammond) o un sk2 (che questo di "hammond" ha solo il nome) se vuoi spendere 2500 € e vuoi un clone eccellente più timbri buoni generali compra un Mojo + espander motif rack/fantom xr da abbinare...
pensa anche a queste ipotesi perchè:
1. hai più qualità
2. forse ci risparmi pure qualche centinaia di euro

vorrei che qualcuno commentasse questa mia proposta, perchè a primo impatto mi sembra buona... emo
  • giosanta
  • Risp: 5154
  • Loc: Benevento

14-10-11 01.49

Che dirti Manlio.
Ognuno ha i suoi più che leggittimi gusti ed esigenze, e non sono certo io a doverli o poterli sindacare.
PER ME un organo è un organo, e basta. E se deve emulare l'Hammond deve avere i drawbars, separati per ogni tastiera.
Un pianoforte 88 tasti pesati ed un sinth i controlli reali.
Sino a poco tempo fa avrei detto che comunque il C2 era, è resta, uno strumento molto interessante quando siano preponderanti esigenze di peso e trasportabilità, ma con l'avvento del Mojo non avrei dubbi a preferire quast'ultimo anche se, onestamente, non comprerei neanche quello.
Fa un po tu...
Ma io sono io.
Edited 13 Ott. 2011 23:50
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina

14-10-11 12.18

come consigliato in un altro thread mi permetto di segnalare questa recensione/articolo sul mojo, magari vi illumina!! Mi sembra interessante... forse vi può essere utile
link

ciaoemo
  • vulcaniano

14-10-11 14.15

@ mozartino
come consigliato in un altro thread mi permetto di segnalare questa recensione/articolo sul mojo, magari vi illumina!! Mi sembra interessante... forse vi può essere utile
link

ciaoemo
Potete dirmi alcuni negoz dove posso vedere ed eventualmente aquistare il crumar mojo,io sono di busto arsizio prov di varese ma non saprei a chi rivolgermi per questo clone,ho guardATO SU MILANO CHE SONO APPENA A 30 KM ma non trovo il mojo.Non ditemi che devo rivolgermi direttamente al produttoreemo
  • keysimo
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona

14-10-11 14.18

@ vulcaniano
Salve a tutti,a breve aquisterò il mio primo clone hammond,e vorrei un vostro preciso parere sui cloni migliori secondo voi.Sono disposto a spendere 2500 euro,e preferisco i due tastiere.Sabato ho potuto sentire e provare il Nord C2,magnifico secondo me, anche se ha i drawbar digitali.Altre idee sono Hammond sk2 che tra l'altro so che ha in dotazione anche un piano quindi valore aggiunto,Viscount db5,Hamichord m C3,Crumar mojo,Pari.e K61.Cosa mi consigliate? vi prego di essere super precisi ,cioe non voglio farmi mancare nullaemo Drawbar piu drawbar meno ,suono ecc ecc.Grazieemo
Messaggio privato.
Ciao
  • mozartino

14-10-11 15.28

bhe che puoi rivolgerti al produttore mi sembra ottima come soluzione, ma se vuoi per forza un negozio credo che nel loro sito trovi tutti i negozi che ce l' hanno.
negozi

a milano ce l' ha anche silvio della mattia nella sua stanza dei desideri (organs room) dove puoi provarlo insieme agli altri cloni e un b3 con leslie vero.

ciao!
emo
  • marcoballa
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

14-10-11 23.35

vulcaniano ha scritto:
Potete dirmi alcuni negoz dove posso vedere ed eventualmente aquistare il crumar mojo,io sono di busto arsizio prov di varese ma non saprei a chi rivolgermi per questo clone,ho guardATO SU MILANO CHE SONO APPENA A 30 KM ma non trovo il mojo.Non ditemi che devo rivolgermi direttamente al produttoreemo

allora non hai letto nulla dei precedenti lessaggi?
emoemoemo
te lo abbiamo scritto almeno 10 volte, qui e in altri 3D emoemoemoemoemo

PS: ci sono stato ancora l'altro giorno, un pomeriggio di godimento fisico e mentale emo
Edited 14 Ott. 2011 23:24
  • vulcaniano

15-10-11 20.18

@ marcoballa
vulcaniano ha scritto:

allora non hai letto nulla dei precedenti lessaggi?
emoemoemo
te lo abbiamo scritto almeno 10 volte, qui e in altri 3D emoemoemoemoemo

PS: ci sono stato ancora l'altro giorno, un pomeriggio di godimento fisico e mentale emo
Edited 14 Ott. 2011 23:24
Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio,oggi sono stato da Silvio della Mattia,e ho staccato un'assegno di 1900 euro per un bel Crumar Mojo nuovo di zeccaemo Grazie a tutti voi siete stati fondamentali sul serio.Ciauuuuuuuuuuuemo
  • lino_z750
  • Risp: 934

15-10-11 20.31

Complimentiemo
mi piacerebbe almeno provarlo, ma sono un pò lontanuccio dai rivenditori emo
emo
  • marcoballa
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

16-10-11 02.50

vulcaniano ha scritto:
Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio,oggi sono stato da Silvio della Mattia,e ho staccato un'assegno di 1900 euro per un bel Crumar Mojo nuovo di zeccaemo Grazie a tutti voi siete stati fondamentali sul serio.Ciauuuuuuuuuuuemo

oh, ecco!
emoemo
  • mozartino

16-10-11 13.28

complimenti per l' acquisto!emo
  • Manlio08

16-10-11 16.45

vulcaniano ha scritto:
Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio,oggi sono stato da Silvio della Mattia,e ho staccato un'assegno di 1900 euro per un bel Crumar Mojo nuovo di zecc

Grande scelta emo
  • vulcaniano

16-10-11 16.59

@ Manlio08
vulcaniano ha scritto:
Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio,oggi sono stato da Silvio della Mattia,e ho staccato un'assegno di 1900 euro per un bel Crumar Mojo nuovo di zecc

Grande scelta emo
Sapreste consigliarmi specifiche emulazioni Vox continental e Farfisa compact deluxe,e piani da abbinare al Crumar Mojo?emo
  • Manlio08

16-10-11 17.23

parli di un modulo da abbinargli?
  • vulcaniano

16-10-11 17.30

@ Manlio08
parli di un modulo da abbinargli?
Si Manlio,emo
  • Manlio08

16-10-11 17.43

mmm... Allora, potresti optare per un motif es rack che possiede bei suoni di piano e anche vari suoni che potrebbero rivelarsi utili in ogni occorrenza e quindi anche suoni di organetti anni 60 (farfisa, vox) però naturalmente non ha un clone interno per questo genere di suoni ...
Se no c'è il Clavia Nord Electro 2 (modulo) che, come il NE3, ha la sezione organi e piani... Però non so se anche l'elecro 2 ha l'emulazione vox e farfisa.. qualcuno può chiarire?? emo