Korg m50 73 vs roland juno stage

• seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli

10-02-16 21.17

egregi signori con tutto il rispetto per juno roland ma non cambierei mai una macchina come la m 50 73 tasti con un'altra di qualsiasi marca possa essere pensate che sono arrivato al punto di togliermi sia moxf e sia motif xf,e non datemi del pazzo perchè io che la posseggo da anni ho valutato ed apprezzato tutte le possibili sfumature e combinazioni di suoni che la m 50 mi può offrire sfido chiunque a trovarmi una tastiera in grado di darmi in teoria 16 suoni in modalità performance per cui 16 suoni sovrapponibili e splittabili in pratica non voglio esagerare ma sono arrivato a sovrapporre anche più di 10 suoni facendo ovviamente attenzione alla polifonia,yamaha ne da un massimo di quattro,per non parlare poi della sezione effetti 5 insert assegnabili ad ogli singolo suono,insert stereofonici ed un master finale.se non la conoscete non ne parlate!!!!emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5292
  • Loc: Roma

10-02-16 22.13

Premesso che le ho avute entrambe fino a pochi giorni fa, hai riesumato un thread vecchio di 5 anni per scrivere questa sequela di imprecisioni? Juno stage ha 16 parti esattamente come la m50 con la differenza che per fare split sulle parti gestite da controller esterni devi usare canali midi differenti (sulla Korg puoi farlo sullo stesso canale, utile con le master non splittabili) e udite udite anche le mox possono farlo in modalità song. La m50 ha sicuramente una migliore gestione degli ifx (5 contro 3) ma anche qui arriva una kurzweil pc3 qualunque e le surclassa.entrambe. Suvvia, abbiamo capito che è la tua ws preferita (e ci sta, piaceva molto anche a me timbri di organo a parte) ma non esageriamo.
Edited 10 Feb. 2016 21:38
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3875
  • Loc: Udine

11-02-16 13.26

@ seppia
egregi signori con tutto il rispetto per juno roland ma non cambierei mai una macchina come la m 50 73 tasti con un'altra di qualsiasi marca possa essere pensate che sono arrivato al punto di togliermi sia moxf e sia motif xf,e non datemi del pazzo perchè io che la posseggo da anni ho valutato ed apprezzato tutte le possibili sfumature e combinazioni di suoni che la m 50 mi può offrire sfido chiunque a trovarmi una tastiera in grado di darmi in teoria 16 suoni in modalità performance per cui 16 suoni sovrapponibili e splittabili in pratica non voglio esagerare ma sono arrivato a sovrapporre anche più di 10 suoni facendo ovviamente attenzione alla polifonia,yamaha ne da un massimo di quattro,per non parlare poi della sezione effetti 5 insert assegnabili ad ogli singolo suono,insert stereofonici ed un master finale.se non la conoscete non ne parlate!!!!emo
Hai mai provato una pc3LE?emo