Pareri su alcuni channel strip

• lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera

16-11-11 12.50

Edmond ma non avevi preso il Micstasy...pareva fosse il top emo

Il summit 2ba221 ha poco di valvolare...giusto una nticchia

I waves SSL bah....difficili da capire emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

16-11-11 13.52

lonestar ha scritto:
I waves SSL bah....difficili da capire

perchè difficili da capire? replicano una normale channel strip di un mixer SSL 4000, che sono standard insieme al neve nei grandi studi, sono direi abbastanza semplici da capire, non hai nemmeno moltissimi controlli.
  • Edmond

16-11-11 15.42

lonestar ha scritto:
Edmond ma non avevi preso il Micstasy...pareva fosse il top emo

SI, e l'ho rivenduto dopo 3 mesi, guarda, ti rispondo subito emo come macchina in totos, il micstasy è il miglior convertitore integrato più funzionale e ricco al mondo. Ma a me, servivano preamp-ottimi integrati su un buon convertitore ADAT e ti posso assicurare che, l'828 + l'adat card inteso come preamp + conv. ADAT è il massimo. I preamp integrati al Micstasy sono gli stessi montati sulle schede audio, quelli dell'828 a mio avviso sono superiori e non di poco, questo te lo dico dopo averlo utilizzato un paio di mesi assiduamente. Se dai un'occhiata al prezzo vedrai che RME ti da di piu in fatto di modularità, Focusrite in fatto di preamp.

Micstasy io lo pagai 3250
l'828 costa 2200
ISA 8 ADC (il convertitore per l'828) costa sulle 750 euro

lonestar ha scritto:
Il summit 2ba221 ha poco di valvolare...giusto una nticchia

scusami ma non sono affatto d'accordo se prendi anche i pareri piu autrevoli Summit è l'espressione della "valvolarità".

lonestar ha scritto:
I waves SSL bah....difficili da capire

io non ci trovo nulla di difficile. E' una buona riproduzione software e amio avviso sono ,molto molto belli. Io li utilizzo quasi di default.
Edited 16 Nov. 2011 14:54
  • orlando
  • Risp: 3122
  • Loc: Roma

16-11-11 15.54

@ Edmond
si esattamente lo reputo ancora uno dei migliori.

l'ho venduto fondamentalmente perchè valvolare. Io ho molti Mics valvolari e un pre valvolare era un controsenso (tra l'altro ne avevo 2 anche il summit è valvolare). l'ISA non è valvolare e ritengo sia il migliore C/S a stato solido.emo
Approfitto della tua competenza in materia...emo
Che ne pensi dell'Amek CIB? pensi sia superiore all'ISA e ad altri C/S a stato solido?
  • Edmond

16-11-11 15.57

Ciao orlando, ti ringrazio della fiducia,

Però, quando non conosco un prodotto non ci metto bocca. AMEK non la conosco e non ho mai avuto loro prodotti quindi non ti sò aiutare. Tutto quello che vuoi, sugli altri.

Poi dipende da cosa ti serve orlando. Se il tuo uso deve essere quello personale o comunque nell'ambito dell'home recording e project recording a mio avviso ci sono prodotti che costano sui 1000 euro e vanno da brivido. Tipo l'audient o gli stessi RME.

Stesso discorso sui prodotti di alto rapporto qualità prezzo come possono essere i nuovi octopre.
Edited 16 Nov. 2011 15:00
  • orlando

16-11-11 16.15

@ Edmond
Ciao orlando, ti ringrazio della fiducia,

Però, quando non conosco un prodotto non ci metto bocca. AMEK non la conosco e non ho mai avuto loro prodotti quindi non ti sò aiutare. Tutto quello che vuoi, sugli altri.

Poi dipende da cosa ti serve orlando. Se il tuo uso deve essere quello personale o comunque nell'ambito dell'home recording e project recording a mio avviso ci sono prodotti che costano sui 1000 euro e vanno da brivido. Tipo l'audient o gli stessi RME.

Stesso discorso sui prodotti di alto rapporto qualità prezzo come possono essere i nuovi octopre.
Edited 16 Nov. 2011 15:00
Thanks!
Mi sapresti dire le differenze tra i valvolari avalon 737, summit 2ba221 e l'universal 610?
Calcola che mi servirebbe per la voce, sia studio che live..
  • Edmond

16-11-11 16.18

Io prenderei il Summit. Non spendi tanto ed è il pre valvolare in assoluto di più alto rapporto qualità prezzo.

Il 737 per live è sprecato che ci fai ?

COme sonorità sono abbastanza simili. Il Summit è decisamente piu caldo e "valvolare" . Il 737 è piu silenzioso e piu neutro è un pre eccellente. Ma se ti piace il 737 perchè non valuti anche M5 ?

ma comunque io prenderei il summit.
  • orlando

16-11-11 16.41

@ Edmond
Io prenderei il Summit. Non spendi tanto ed è il pre valvolare in assoluto di più alto rapporto qualità prezzo.

Il 737 per live è sprecato che ci fai ?

COme sonorità sono abbastanza simili. Il Summit è decisamente piu caldo e "valvolare" . Il 737 è piu silenzioso e piu neutro è un pre eccellente. Ma se ti piace il 737 perchè non valuti anche M5 ?

ma comunque io prenderei il summit.
Ho visto che il summit non ha compressore e sezione eq..emo a me servirebbe più un channel strip..l'universal LA610 lo conosci?
  • orange1978

16-11-11 17.03

Edmond ha scritto:
Il 737 è piu silenzioso e piu neutro è un pre eccellente. Ma se ti piace il 737 perchè non valuti anche M5 ?

l'avalon M5 cosi come AD2022 è ottimo, uno dei pre migliori al mondo, però per correttezza dobbiamo dire che non è un valvolare, ma solid state.

se interessa per qualche ragione un suono valvolare non andrebbe bene, l'unica è orientarsi su 737 o altre marche.

a me UA piace moltissimo, dato che vorrei un canale serio valvolare nel mio studio penso che prima o poi lo prenderò.
  • Edmond

16-11-11 17.17

tra l'altro non avevo capito che ti serviva un C/S.

ma cosa ci fai in live ? Secondo me A meno che uno faccia dei palchi molto molto impotanti con service di assoluta professionalità FORSE serve, altrimenti è totalmente inutile.emoemo
  • orange1978

16-11-11 17.23

@ Edmond
tra l'altro non avevo capito che ti serviva un C/S.

ma cosa ci fai in live ? Secondo me A meno che uno faccia dei palchi molto molto impotanti con service di assoluta professionalità FORSE serve, altrimenti è totalmente inutile.emoemo
concordo....sono macchine che hanno senso in studio, anche in casa per migliorare notevolmente la qualità delle registrazioni, ma nei live a meno di non fare services con madonna, non hanno molto senso, tra l'altro con quello che costano e la delicatezza, io non le porterei mai in giro.
  • Edmond

16-11-11 17.27

assolutamente d'accordo.

molte volte quando li si vede in qualche Stage è solo "cacca" nel sendo che fà "Figo" vederlo.

in live a mio avviso, il primo anello sono i microfoni, poi i diffusori, poichè, di mixer che hanno rapporto qualità prezzo ce ne sono a valanghe.
  • orlando

16-11-11 17.33

Come Pj84 anch'io sento la necessità di qualcosa che mi definisca meglio la voce...magari basta un VTB1, ma penso anch'io che un compressore sarebbe utile per spingere un pochino la voce..
  • Edmond

16-11-11 17.40

ma ragazzi, in soldoni, un compressore ve la chiude la voce, non ve la apre, ficcatevelo in testa. emo

• orlando

16-11-11 18.02

@ Edmond
ma ragazzi, in soldoni, un compressore ve la chiude la voce, non ve la apre, ficcatevelo in testa. emo

Lo so lo so..però sai benissimo che con la manopola gain del compressore, la voce te la pompa un pò..
  • Edmond

16-11-11 19.50

ma và dai...

emoemoemoemo

lo sappiamo tutti benissimo che sono seghe mentali.emo
Edited 16 Nov. 2011 18:50
  • orange1978

16-11-11 21.07

io sai cosa prenderei per migliorare la presenza della voce?

un M88TG della beyerdynamics, grande microfono....ottima risposta anche sui bassi, è veramente un mic storico e che pochi usano e conoscono.
  • anonimo

16-11-11 22.55

Strozzatevi. Con un Proel Die Hard. emo
  • orange1978

16-11-11 22.59

non fa tanto male, meglio con un cavo di una medusa proel che è piu grande emoemo
  • pj84
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari

21-11-11 09.59

Ho usato il focusrite voicemaster pro sabato in una serata con una formazione di 6 elementi.

Non posso che essere soddisfatto. Ci ho spippolato ancora molto poco... mi sono accontentato di utilizzare le sezione pre, compressore ed eq.

Risultato: Voce presente e "davanti" agli altri strumenti.

Soddisfatto. Inoltre tante persone che mi hanno sentito (compreso il mio maestro di canto) hanno commentato molto positivamente. emo