Pareri su alcuni channel strip

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

21-11-11 13.41

pj84 ha scritto:
Risultato: Voce presente e "davanti" agli altri strumenti.

nooooo che brutto!!!! io quando mixo vengo sempre criticato per il fatto di tenere le voci sotto la musica, hai presente il mix "british" con la voce impastata nella musica? ecco è la mia specialità, anche dal vivo! emoemo

no davvero, a me piace la voce dentro la musica come uno strumento e non "davanti" emo
  • Edmond

21-11-11 15.41

quoto. Altrimenti sembra l'effetto karaoke. Quello che fanno i karaokisti con il PC+ vanbasco e i suoni di windows.
emoemo
  • anonimo

21-11-11 16.35

Ammazzatevi.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari

21-11-11 16.52

Edmond ha scritto:
quoto. Altrimenti sembra l'effetto karaoke. Quello che fanno i karaokisti con il PC+ vanbasco e i suoni di windows.
emoemo

impiccatevi con un jack sbilanciato. emo

Dire che la voce sta davanti non vuol dire quello. Vuol dire che si comprende tutto quello che dici al microfono in modo NITIDO.

Sono una marea le band che suonano nei locali che hanno un suono impastatissimo e nelle quali la voce ad un tratto della serata scompare nelle distorsioni frenetiche....

Io, nel mio caso sono soddisfatto. E, i pareri, provengono anche da un fonico. Un amico mio che ha una sala d'incisione e che lavora da anni in questo settore.

ripeto... impiccatevi con un jack sbilanciato!!! emo emo emo

scherzi a parte... bella macchina. Veramente.
  • pj84

21-11-11 16.53

orange1978 ha scritto:
no davvero, a me piace la voce dentro la musica come uno strumento e non "davanti

Dipende (come per tutte le cose che si fanno) dal brano.. dal contesto e da altre 1000 cose
  • Edmond

21-11-11 17.23

a parte i soliti commenti di giacomo, se ti soddisfa a pieno buon per te. E bada che io non ce l'ho col prodotto (sono un focusrite man anch'io)emo

è che secondo me non ha senso.emo
  • pj84

21-11-11 17.45

mmmm non ha senso? emo

beh, io non sono certo un fonico.. però devo ammettere che la voce è veramente migliorata grazie al pre.

Perchè secondo te è inutile utilizzare in live un oggetto simile ? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

21-11-11 22.25

se ti trovi bene e fa quello che chiede hai fatto un buon acquisto! non ci sono regole o formulette....non cè niente di giusto o sbagliato.

ho visto una cantante usare un Manley voxbox dal vivo, che costa 3000 e passa euro, se lei è disposta a pagarli e si trova bene non vedo perchè non usarlo.

voce impastata
emo
Edited 21 Nov. 2011 21:31