Il mio tessssssssoooooorooooooo - Roland Jupiter 6

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

27-03-12 00.52

Io vorrei abbinare un bel chorus al Jupiter, mi piacerebbe trovarne uno che somigli a quello del Juno 106. Tu conosci qualche pedalino Boss/Roland che ci si avvicina?
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

27-03-12 01.03

mima85 ha scritto:
Io vorrei abbinare un bel chorus al Jupiter, mi piacerebbe trovarne uno che somigli a quello del Juno 106


Innanzitutto complimenti per l'acquisto emo Da rolandiano convinto non posso che condividere la tua scelta!
Per quanto riguarda il chorus ci sarebbe il Boss CE-300 che, leggenda dice, sia come quello del Juno-60 e, anche se chi lo ha provato (vedi qui) in un bel testa a testa dica che proprio uguale non è, secondo me è un bel chorus, anche se un po' rumoroso; peccato che si trovi a prezzi un po' folli.

Altrimenti puoi "contentarti" e provare questo.

Ciao
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

27-03-12 01.15

jeedo ha scritto:
Per quanto riguarda il chorus ci sarebbe il Boss CE-300 che, leggenda dice, sia come quello del Juno-60 e, anche se chi lo ha provato (vedi qui) in un bel testa a testa dica che proprio uguale non è


Si infatti, dalla demo che hai linkato il CE-300 "spazia" di più il suono. Anche guardando nell'oscilloscopio si vede come "muove" di più i segnali sui due canali stereo. Bel chorus comunque, notevole.

jeedo ha scritto:
peccato che si trovi a prezzi un po' folli.


Ne ho appena visto uno sul mercatino per 269 euro. Penso proprio che lo lascerò li dov'è emo

A questo punto penso che opterò per un banale pedalino, magari vedo se riesco a farmene prestare un paio dal mio maestro di piano per vedere un po' di alternative.

Grazie per il link tra l'altro.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

27-03-12 09.30

Mima hai per caso avuto modo di vedere quello che c'e' da Scolopendra a 1500,00, vissuto ma funzionante ?
Grande acquisto, e' uno dei pochi synth che ho sempre voluto e mai comprato, la vita e' davvero strana.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

27-03-12 11.03

mestolo ha scritto:
Mima hai per caso avuto modo di vedere quello che c'e' da Scolopendra a 1500,00, vissuto ma funzionante ?


No, l'ho visto solo in fotografia e me ne tengo ben lontano. Non solo per i difetti estetici in se, ma perché quei difetti non mi danno buoni presagi sullo stato della componentistica interna, in particolare la ruggine, che è abbastanza indicativa del tipo di ambienti umidi in cui è stato lasciato il synth. Ed umidità e componenti elettronici non vanno affatto daccordo.

Inoltre il fatto che sulla bender board sono stati rimpiazzati 3 bottoni con degli interruttori a levetta (montati malamente peraltro) è indice che in quel synth ci sono già state messe dentro le mani, magari da qualcuno che lavora approssimativamente.

Forse adesso quel Jupiter funziona, quello su cui mi interrogo vedendo le fotografie è per quanto.

Inoltre, Scolopendra nel suo negozio non mi ci vedrà mai, perché sono degli speculatori del cavolo. 1500 euro per uno strumento in quelle condizioni sono un furto, quando il mio che a parte un paio di piccoli difetti è quasi "mint condition" l'ho pagato 1800 e su Mercatinomusicale ce n'è uno perfino con l'upgrade Europa addirittura ribassato a 1700.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

27-03-12 11.38

è vero scolopendra ha sempre dei prezzi allucinanti!
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

27-03-12 12.06

Grazie Mima, avevo già pensato di farci un salto sabato.
Parlando di quello di Roma, se ci fossero problemi si trova chi fa riparazioni oneste? ricordo l'esperienza traumatica avuta con Elka Sintex
Edited 27 Mar. 2012 10:08
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

27-03-12 12.14

mestolo ha scritto:
Parlando di quello di Roma, se ci fossero problemi si trova chi fa riparazioni oneste?


Sicuramente qualcuno c'è, ma di preciso non saprei suggerirti chi.

Magari potresti provare a chiedere delle tariffe qui
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

27-03-12 15.18

No bit service di bassano non mette più le mani su vecchie macchine, e poi per dirla tutta non erano neppure cosi' bravi. Se ti serve un riparatore con le p...e, ne conosco uno molto bravo che ha fatto resuscitare macchine date ormai per spacciate! Molto bravo e prezzi onesti.

Tornando a scolopendra hai perfettamente ragione mima, sono dei ladracci senza speranza. Vendono macchine a prezzi folli, e molte come quel jupiter prese davvero male... Da loro non comprerei neanche un cavo!
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

28-03-12 02.04

@ mima85
Lui emoemoemo

Dopo 2 anni di ricerche e bazzicamenti vari sui mercatini finalmente sono riuscito a portarmene a casa uno.

Sono strasupermegafelice emoemoemoemo

Devo ancora dargli una bella ricalibrata, l'ho già ripulito e funziona tutto al 100%, a parte il pot del volume che è un po' rotto e devo sostituirlo.
Edited 28 Mar. 2012 8:36
Complimenti, gli sforzi sono stati premiatiemo...
gran bell'acquistoemo, e....
buon divertimento emo !!!

28-03-12 03.53

Mima cortesemente modifica il titolo inserendone uno "decente"emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

28-03-12 10.36

Fatto.