13-06-12 16.47
lascia perdere tieniti il tuo xk, la maggior parte dei cloni in commercio sono solo organetti che vanno alla moda ora poi....13-06-12 16.47
lascia perdere tieniti il tuo xk, la maggior parte dei cloni in commercio sono solo organetti che vanno alla moda ora poi....13-06-12 16.51
lascia perdere tieniti il tuo xk, la maggior parte dei cloni in commercio sono solo organetti che vanno alla moda ora. poi se lo usi in live con altri componenti va bene anche un farfisa tanto il chitarraio e il tamburaioti copre tuttoi il tuo lavoro.
13-06-12 16.51
lascia perdere tieniti il tuo xk, la maggior parte dei cloni in commercio sono solo organetti che vanno alla moda ora. poi se lo usi in live con altri componenti va bene anche un farfisa tanto il chitarraio e il tamburaioti copre tuttoi il tuo lavoro.
13-06-12 16.52
13-06-12 16.52
13-06-12 17.00

14-06-12 13.48
14-06-12 14.06
E' proprio cio' che dicevo io;non si puo' giudicare un clone ascoltato da solo;se lo senti da solo,pensi solo "molto bello,bruttissimo,molto musicale" e via dicendo,insomma senti quello che senti senza termini di paragone.Io invece cerco di sentirli davanti all'A100 ed al 145;prima sull'impianto; poi sullo stesso leslie (ho un pedale di S. Della Mattia che mi consente il collegamento con jack sul 145),e cosi' comparandoli,ci sono delle sorprese a volte...Bene,l'XK3c,setta qua'-setta la',ad un certo punto è stato uno dei cloni che piu' si sono avvicinati al "temperamento" del mio A100,ha un sacco di parametri da regolare,ma veramente è uno strumento che si riesce a settare in tanti aspetti,compreso l'"urlo" sugli acuti, davvero lavorandoci un po' un risultato di tutto rispetto,meglio di tanti altri...Quelli che mi hanno dato l'impressione di essere troppo sbilanciati sugli acuti sono stati i Roland,con possibilita' di correzione solo parziale;belli i Nord,pero' un po' mediosi,e non mi ha mai convinto la coesistenza leslie fast+ Vibrato chorus C3... Poi,parlando di click,percussioni e frequenze sonore,con l'A100 non c'è storia,i cloni sono cloni ed il Re è il Re,certo è che purtroppo gli originali sono intrasportabili,perchè pesano ed ingombrano troppo,perchè si sfasciano,perchè per impegno su palchi medio-piccoli non ne vale la pena etc etc,mentre questi cloni di adesso sono molto belli e permettono comunque di godere del suono Hammond con poco peso e trasportabilita' incredibile;ma sono appunto "cloni",imitazioni notevoli ma sempre "surrogati".Danno l'idea ma l'originale è diverso,sporco e pulito se vuoi,sempre caldo,coerente nelle frequenze sempre bilanciate dei toni,riempie ed è corposo,si sente anche quando è molto basso e non stride quando grida,elettrico e meccanico ad un tempo:un capolavoro acustico.Tutto questo ovviamente IMHO.14-06-12 14.27
14-06-12 16.43
Ciao Vin-roma,quoto su tutto quello che hai detto nell'ultimo post. Riguardo al "ben di Dio",mi sono speso un pacco di soldi sudatissimi,pero' lo rifarei,questa storia che si sono inventati,dico l'Hammond ed il Leslie,all'epoca ha dato un risultato sonoro incredibile,certe volte mi vien da pensare che gli sia venuto non del tutto volutamente,un risultato cosi' fantastico.Va bhè che gli Hammond sono strumenti fatti praticamente "a mano",va bhè che il leslie è qualcosa di assolutamente geniale ...Ma questi semplicemente tentavano di copiare il suono di un organo liturgico...E tu guarda cosa gli è venuto fuori!!! Per mè erano dei geni con associata una notevole botta di Culo.
14-06-12 19.50
ciao pianolaio...allora poi l'hai aquistato xk3c ? bello da vedere e da suonare.il mio e' collegato a un dimension 3d per poi passare a un ampli valvolare posizionato sopre un 147,sai che il mulino non lo faccio neanche girare perche' esce un suono da paura con uno stridulo nell'ultima ottava da hammond,
da provare per crederci...
14-06-12 20.29
da provare per crederci...