Tyros 4 decimo anniversario.

• Gabriele74
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Savona

16-03-13 03.16

Ringrazio tutti per i consigli :-) aldilà di tutta la discussione.. La mia era solo 'nostalgia' di un Arranger, come potete leggere nel post di origine :-) infatti sono un pianista e la mia attività e' tutta, o quasi, sullo strumento acustico. Esco sempre in formazione trio o quartet (o solo piano per acc qualche cantante) sia per lavoro, sia per divertimento (jam) e dove vado fortunatamente c'è sempre il piano :-) Sono pianista accompagnatore della classe di Canto Jazz al Conservatorio di Cuneo, per cui tutti piani acustici... poi insegno e accompagno in varie scuole e in qualche Seminario o Master Class e ancora piani acustici... :-) Al limite mi porto la Mox8 e uso 2 suoni al massimo, sono un pianista bebop, quando metto un piano elettrico già ho esagerato :-) Per cui mi va di 'pasticciare' un po' in casa come ai vecchi tempi, per puro diletto. Tutto qui, sono un ignorantone in merito a programmazione e sintesi sonora e ammirò tanto la vostra competenza. Per cui mi butto in un'altra domanda: sull' Mox8 c'è una performance che mi permette di avere la tastiera splittata con piano lato destro e contrabbasso alla sinistra. Vorrei unire al suono di contrabbasso un suono di piatto di batteria preso da un drum kit. Come si fa? Ho provato ad aggiungere un suono alla parte left, ma mi mette tutto il kit con tutti i suoni! Come faccio ad estrapolarne uno? Grazie ancora di tutto.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

16-03-13 10.02

Gabriele74 ha scritto:
Come faccio ad estrapolarne uno?

Se sul mox8 non c'è una patch "Bass+cymbal" non lo puoi fare. se inserisci il drum kit su una parte, succede quello che già hai detto tu.
Eventualmente devi vedere se c'è il singolo suono di cymbal, ma non l'intero drum kit
Edited 16 Mar. 2013 9:14