Un gioiello unico al mondo (moog)

• anonimo

01-04-13 14.11

@ CoccigeSupremo
eh già...perchè l'anniversary tyros 4 è bello perchè nero e sobrio in tutta la sua plastica emo

Non so voi, ma ho percepito questo video come un'abbraccio a tutti,anche a quelli che il moog non l'hanno avuto ma nutrono grande rispetto per il marchio e per la storia dello strumento :)

Personalmente non lo ritengo neanche pacchiano, è gioielloso si, ma non pacchiano :)
Pacchiano sarebbe stato se avesse avuto sbrilluccichi swarosky e ciondolini rosa shock vari messi a casaccio.
Ma per com'è stato realizzato, è un signor strumento in una struttura sfarzosa :) Meritevole :)

Detta ancora piu onestamente,avessi i soldi,comprerei strumenti dorati. emo Sono belli da vedere, e fanno la loro figura emo O preferireste un moog tutto in plasticaccia? io comprerei persino questo...vabbè, primo perchè è un bosendorfer...però quella "robaccia" che voi definite pacchiana, non guasta affatto qui
emoemoemoemo diciamo che un moog dorato e' pacchiano , e poi ci entusiasmiamo per prodotti improponibili sia nell' aspetto, che nelle prestazioni e addirittura nel nome. emoemoemo meritiamo davvero i prodotti che ci rifilano.
Edited 1 Apr. 2013 12:11
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

01-04-13 14.27

In ogni caso , pacchiano o no , avendo i dindini , mi pacchianerei mooooooooolto volentieri.....emo
  • anonimo

01-04-13 14.38

in omaggio ti danno pure il catenone da collo dorato per i live? emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

01-04-13 14.40

@ clouseau57
mima85 ha scritto:
è una pacchianata allucinante.

I pannelli di legno decorati ci possono ancora stare e sono anche belli, ma il pannello placcato oro ed i potenziometri trasparenti sono di un tamarro pazzesco, sembra che per progettarne il design abbiano chiamato Paris Hilton.

Gli americani sono cosi' , piu' e' pacchiano e piu' acquistano , vuoi mettere .....?,
Sara' pure pacchiano ma Mr Moog fa' una barca di soldi....emo
Uno strumento musicale diventa prezioso per la sua storia nel corso degli anni, non perchè un giorno un baggiano s'improvvisa re mida e lo fa tutto d'oro.

Puo' andar bene con certi oggetti, come le armi, le pistole e i mitra in oro o con quegli strumenti che di per se valgono quanto la merda e allora hanno bisogno di essere impreziositi per acquisire maggiore dignità. Hai ragione, gli americani (non tutti) sono cosi.

Gli strumenti musicali divenuti icone nella storia sono strumenti comuni, resi monumentali dai musicisti che li hanno posseduto e, state tranquilli, quelli valgono parecchio di più di qualsiasi cacata placcata oro.

Uno malato puo' acquistare un moog placcato oro, non un grande artista.
  • anonimo

01-04-13 16.19

Guardate che il moog dorato, salvo rarissimi esemplari su ordinazione (secondo me sulla punta delle dita) , e' stato fatto per commemorazione, e messo in palio adun concorso. Non lo vedremo ne da Merula, e tantomeno al karaoke con il tipo con la catenazza d'oro. Piuttosto tra qualche decennio, quando quel moog avra' valore inestimabile (anche affettivo) vedremo in questo forum, quelli che dicevano che era pacchiano, dire che e' stato un grande strumento, dopo aver buttato la 12esima tyros per comprare la 13sima , con case in finta plastica cinese rossa per l'anniversary. Per me un moog lo possono fare anche con la merda ma resta un moog. Il resto lo posdono fare in versione integra, godzilla o gamerra, o minisynth struntruppen con tasti reverse, ma resta sempre roba realmente tamarra anche nei suoni. Ne riparleremo quando faranno ilmotifantomkronosintegra reverse con plastiche speciali, per l anniversario della rbollita con zampone. emo
  • anonimo

01-04-13 17.02

ah gia', queste sono le cose serie, quelle che faranno storia :

(compri un ipad e ti danno un synth...)emo

.emo Tyson 10 th, nero funerale con tasto condoglianze incluso... emoemo

Il Guaio e' che queste tamarrate vere, "mutazioni genetiche di fukushima" rischiamo davvero di trovarle nei negozi e nei karaoke, con Minghiastantissima dj che le suona con la catenazza d'oro,

mentre il moog dorato, forse in unico esemplare, o forse non piu' di 10 o 100 pezzi in tutto il mondo, al massimo non li vedremo mai dal vero, ma rischieremo di vederli soltanto nella storia.

: moog 10th anniversary, placcato oro 24 carati, con pomelli trasparenti e fianchetti laccati con lo stesso nero lucido dei pianoforti acustici : puo' piacere o non piacere, ma non e' fatto in finte plasticacce, bensi' in materiali nobili.
E' galvanizzato a mano, verniciato a mano, controllato a mano da persone non in schiavitu' e soprattutto e non invadera' il mondo (quindi chi non lo trova gradevole non rischiera' MAI di vederne uno vero).

L'unico esemplare e' stato assegnato al vincitore del concorso (un ragazzo del texas) e se mai ci saranno altri esemplari, saranno su ordinazione come rarissimi pezzi da collezione che hanno elevata possibilita' di mantenere il loro valore nel tempo, anche per la nobilta' dei materiali, oltre quella dei componenti e del marchio.

Tutto il resto sono frivolezze di chi secondo me ha compreso poco il significato di questo strumento, perche' troppo abbagliato dalle chimere commerciali, e troppo impegnato a litigare sull'ultima novita' kronosMotiFantom, per dire sempre le stesse cose (l'analogico e' analogico, non fanno piu' i sintetizzatori di una volta eccetera eccetera eccetera...)..

kaiman.
Edited 1 Apr. 2013 15:14
  • anonimo

01-04-13 17.11

c'è anche la versione tempestata di diamanti? emo
  • anonimo

01-04-13 17.17

@ anonimo
c'è anche la versione tempestata di diamanti? emo
A Moog puoi anche chiederlo, perche' sono strumenti artigianali.

io trovo trovo positivo il fatto che esista questa possibilita', perche' esiste anche in Ferrari e nelle case piu' prestigiose.

Prova a chiedere una scrotos, un termotifone, o un fantom con i diamanti .... : non saprebbero neppure come fare a metterli senza rischiare che si stacchino dopo 5 minuti.

Piuttosto chiediamoci come mai i sintetizzatori attuali non riescono neppure piu' ad avere i tasti funzionanti (vedi lunga diatriba korg)...

• anonimo

01-04-13 17.21

@ anonimo
A Moog puoi anche chiederlo, perche' sono strumenti artigianali.

io trovo trovo positivo il fatto che esista questa possibilita', perche' esiste anche in Ferrari e nelle case piu' prestigiose.

Prova a chiedere una scrotos, un termotifone, o un fantom con i diamanti .... : non saprebbero neppure come fare a metterli senza rischiare che si stacchino dopo 5 minuti.

Piuttosto chiediamoci come mai i sintetizzatori attuali non riescono neppure piu' ad avere i tasti funzionanti (vedi lunga diatriba korg)...

una pacchianata è tale indipendentemente da chi la fa, poi se uno prende per oro colato qualsiasi cosa venga prodotta solo per il marchio che c'è dietro... emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

01-04-13 17.31

robykaiman ha scritto:
Guardate che il moog dorato, salvo rarissimi esemplari su ordinazione (secondo me sulla punta delle dita) , e' stato fatto per commemorazione, e messo in palio adun concorso.

No roby, io non ne faccio una questione di numeri o di vendite, io ne faccio una questione di 'funzionalità'. Uno strumento, per il mio punto di vista, deve essere funzionale e pratico, concepito per offrire il meglio in tal senso.
L'arricchimento con materiali preziosi solo ed esclusivamente ai fini estetici è un eccesso che non ritengo opportuno in uno strumento musicale.

Ci sono lavori di liuteria straordinari con intarsi o inserti di materiali come la madreperla, ma li è un fatto di tradizione e spesso il tutto ha una sua precisa funzionalità o cmq non confligge con essa.
Al di là del fatto che tra liuteria e strumento elettronico c'è un abisso in termini costruttivi, il risultato in quei casi resta quasi sempre entro i confini della grande opera di artigianato, ma non è il caso di questo Moog d'orato davvero ai limiti del buon gusto, imho.
  • anonimo

01-04-13 17.36

@ anonimo
una pacchianata è tale indipendentemente da chi la fa, poi se uno prende per oro colato qualsiasi cosa venga prodotta solo per il marchio che c'è dietro... emo
Per me il caso e' chiuso : cio' che avevo da dire l'ho detto , ed anche solo contro tutti, credo sempre nelle mie idee. Ben felice di vedere un moog luccicare , perche' per me e'la stella che ha dato inizio alla luce di tutti i sintetizzatori. ( per mia modesta opinione) poi non ci devo andare in giro ed anche se lo avessi vinto io , non lo avrei mai portato in giro, per il suo valore affettivo.
Edited 1 Apr. 2013 15:37
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

01-04-13 21.44

robykaiman ha scritto:
e poi ci entusiasmiamo per prodotti improponibili sia nell' aspetto, che nelle prestazioni e addirittura nel nome. emoemoemo meritiamo davvero i prodotti che ci rifilano.

Infatti io non li compro emo

robykaiman ha scritto:
Tutto il resto sono frivolezze di chi secondo me ha compreso poco il significato di questo strumento, perche' troppo abbagliato dalle chimere commerciali, e troppo impegnato a litigare sull'ultima novita' kronosMotiFantom, per dire sempre le stesse cose (l'analogico e' analogico, non fanno piu' i sintetizzatori di una volta eccetera eccetera eccetera...)

Non è il mio caso, come penso d'averne dato dimostrazione tante volte sul forum.

Per il resto rimango della mia opinione, anche se a fare quel synth è stato un marchio storico come Moog. Potrebbe averlo fatto anche il padre eterno in persona, non cambierebbe il mio punto di vista. E non sono uno che corre dietro indiscriminatamente alle ultime Motif, Kronos, ecc... o alle loro versioni tamarrate Nth anniversary, o sta sul forum a fare la guerra su è meglio Kronos di Motif, no è meglio Virus del King Korg, l'analoggico è er mejo, ecc... Per queste cose cerco sempre di mantenere un atteggiamento improntato alla razionalità.

Per me uno strumento musicale, per quanto mi possa piacere e lo possa apprezzare, rimane uno strumento musicale e non un oggetto di culto. Alla fine, a parte tutti i discorsi tecnico/estetici/x è meglio di y/ecc... l'importante è quello che esce dallo strumento, come lo si usa ed il manico impiegato nel suonarlo (che confesso nel mio caso è abbastanza carente).

Se vincessi quel Voyager penso che lo rivenderei e con i soldi guadagnati me ne prenderei uno normale giusto per togliermi lo sfizio e terrei da parte ciò che resta per altro, anche di non necessariamente legato alla musica.

Che ve devo dì, si vede che ragiono in modo storto emo

Ah, ribadisco, niente volpe ed uva emo. È semplicemente quello che penso realmente.
Edited 1 Apr. 2013 20:25
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3985
  • Loc: Pistoia

01-04-13 22.35

Ha senso come esemplare commemorativo, chiaramente l'aspetto pratico non c'entra nulla. In quanto all'estetica lo trovo coerente con se stesso, non c'è nulla fuori stile, è coerente col gusto estetico della nazione che lo produce (esattamente come una muscle car) e c'è un bel lavoro curato dietro, per cui è bellissimo (a modo suo).
Salute, gente.emo
  • anonimo

01-04-13 23.20

rimosso dal sottoscritto, per coerenza verso le osservazioni di un forumer.

Edited 1 Apr. 2013 21:30
  • anonimo

01-04-13 23.23

e per fortuna che avevi detto che per te era finita li emo
  • anonimo

01-04-13 23.29

@ anonimo
e per fortuna che avevi detto che per te era finita li emo
Ti accontento subito...emoemoemo

• anonimo

01-04-13 23.35

guarda che per me puoi scrivere quanto vuoi, qui si scherza dato l'argomento, capisco le motivazioni portate qui, ma nonostante tutte le belle parole, se entro in casa di un amico e vedo il moog dorato sopra un mobile la prima cosa che penso è che è una pacchianata, poi magari ci faccio una suonatina se me lo permette emo
  • anonimo

01-04-13 23.54

Passo e chiudo significa passo e chiuso (senno' mi tocca a cancellare altri post).

Lascio volentieri la parola ai guru e ai super esperti di bianche, rosse, analogiche e digitali, novita' e pacchianate.

Io sono semplicemente un ignorante con tanta voglia di imparare, ma sono orgoglioso di esserne cosciente.

kaiman.
  • clouseau57
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

02-04-13 00.01

robykaiman ha scritto:

Meriti un Tnx solo per quest'affermazione !
emo
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

02-04-13 00.02

Kaiman, forse mi sbaglio ma da come scrivi sembra quasi che te la sia presa sul personale: perché?