18-04-13 13.22
18-04-13 13.43
18-04-13 14.53
...gente, se voi credete di riprodurre efficacemente le "nuances" di fiati, con la più bella patch possibile...mah, complimenti alla vs tecnica.18-04-13 15.02
Thanks a tutti. Ho letto tante belle idee e alcune valide soluzioni. Non conoscendo ancora gli altri membri della band non so come comportarmi, in linea di massima mi piacerebbe evitare i brass finti, se solo riuscissi a creare una "sezione" synth sarei a posto....correndo (pazienza) il rischio di sentirmi dire "ma che suoni sono, sembrano quelli dei videogiochi..."
18-04-13 15.16

18-04-13 15.39
18-04-13 15.49
Non condivido molto questo "scandalo"...i brass fatti con una tastiera...c'e' modo e modo di eseguire, dipende dal gusto musicale nel programmare e suonare le varie parti. Chi ha velleita' di "purista del suono" prenda coraggio e riarrangi completamente i brani laddove cio' sia cosa fattibile, altrimenti provate voi a fare Black and Blues di Al Jarreau con 'sti benedetti synth finto-analogici o con un suono di organo hammond....mah....diventa un altro pezzo!
18-04-13 16.17
Secondo me le parti solitsta di fiati sono più credibili degli ensemble, fermo restando il brutto di suonare "suoni" di musicisti non presenti sul palco.18-04-13 16.25
18-04-13 16.41
18-04-13 16.44
18-04-13 16.53
18-04-13 17.26
18-04-13 18.06

18-04-13 18.28
hai ragione, losfogos.18-04-13 19.00
18-04-13 19.30
18-04-13 20.46
Premesso che ritengo che a volte la megalomania in questo forum arrivi ad alti livelli....
, cerchiamo di precisare un paio di cose :
ma va...
18-04-13 21.07
La parola chiave è armonizzare bene. Non serve fare accordi complessi coi fiati. Anzi individuare i gradi chiave delle parti. Divertirsi col levare piuttosto che del battere (intenzionalmente). All'epoca (10 anni fa) suonavo Talkin 'loud da favola con una sy77.. (Live!) la patch era fatta da parti awm+fm che come timbrica si mangerebbe ancora qualche ws dei gg nostri.18-04-13 21.12