Che tastiera comprare per un principiante

• metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano

13-12-13 14.05

Minchia, 40 euro una ws1???????

Mi ricordo nel '92 quando andai a comprare la mia prima tastiera (avevo suonato sino ad allora su un organo che ho ancora) ed ero indeciso tra roland e15 e gem ws1, presi la roland perche' costava di meno....1 milione e centomila lire contro 1milone e 300 mila della gem.

E ora te la regalano a 40 euro.emo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4052
  • Loc: Roma

13-12-13 14.29

orange1978 ha scritto:
si ok, ma tra un auto vecchia che puo avere difetti (es una fiat ritmo del 1985) o un auto giocattolo nuova.....tu che sceglieresti?

aspetterei tempi migliori per arrivare a un budget che mi consenta di prendere un buon prodotto recente...

orange1978 ha scritto:
una korg m50 (strumento professionale odierno) mi è andata tre volte in assistenza in due anni....

dipende dalla serietà della casa produttrice... non dall'epoca... anch io ho avuto componenti hi-fi (forse non c entra ma è per renderti l'idea...) datati anni 80/90 che piu li portavo in assistenza e piu risultavano difettosi...

è anche una questione di fortuna...

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

13-12-13 15.40

@ thedoctor23
scusate posso chiedervi se ci sono modi di capire se la testiera e buona o no?
domande in particolare ?
posso chiederti orange se questa tastiera ha programmi che mi aiutano a imparare ?
perche ho visto tastiere che hanno programmi accordi,esercizi ecc..... mi sai spiegare?
grazie mille
no, ha solamente degli accompagnamenti automatici.

Ma le tastiere come dici tu con esercizi, etc....sono per lo piu giochini musicali per bambini.

X me l'unico modo per imparare seriamente é conoscere la musica, e studiare seriamente, non dico fsrsi il culo a paiolo per diventare come il pelato vestito da san francesco, peró diciamo seguire un metodo serio, quelle cose sono adatte piu ai bimbi....come il metodo bontempi, il do é viola, il re verde, il mi rosso etc ...se voglio fare una melodia suono rosso giallo verde blu, esci fuori proprio tu?

Ma dai.....non sxherziamo.

Oggi poi, tra you tube e internet hai il MONDO, senza contare I siti a pagamento ci sono centinaia di video didattici, siti che parlano di teoria musicale free....senza contare I numerosi libri per tutte le tasche, anche corsi con dvd allegato.....

quello che conta é avere uno strumento dignitoso, che ti permetta di poter studiare in modo serio.

PS pqrli come se volessi un giocattolo.....vuoi uno strumento musicale o vuoi un gioco?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

15-12-13 22.36

up
  • thedoctor23
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Trapani

16-12-13 01.52

scusate le roland sono tutte ottime perche ho trovato una e-15 a buon prezzo