01-04-14 19.19
Aggiungo che strumenti entry-level (cosa detta e ridetta) non bisogna consigliarli tanto alla leggera per la solita questione della giusta rapida obsolescenza di robette digitali01-04-14 20.30

01-04-14 21.05
01-04-14 22.38
01-04-14 22.41

02-04-14 16.47
02-04-14 18.16
Riguardo le motivazioni di un set-up anzichè un altro:bhè certo,la disponibilita' economica condiziona il tutto,è ovvio.Comunque,se un musicista viene pagato per le proprie esibizioni,ha necessita' di macchine che lo facciano sentire a suo agio nelle proprie performance...quantomeno a suo agio,e cioè con sonorita' accettabili sotto tutti i punti di vista.Non dico di altissimo livello,ma almeno accettabili per qualita',presenza e botta.Io conosco le mie esigenze,ogni volta che ho preso macchine economiche,salvo rarissime eccezioni,poi ho rimpianto le macchine top.Anche secondo mè meglio una top usata (purchè a posto)a parita' di costo che una macchina entry-level nuova.Finisci senno' sempre per rimpiangere qualcosa:l'after touch,o le uscite separate,o la dinamica,o la botta in uscita,a mè capita cosi'.Poi anche il genere condiziona,IMHO:un clone hammond,un VA o RA,a seconda possono essere superflui oppure essenziali,dipende da cosa suoni.Io amo i set up il piu' possibile polivalenti,e siccome sono matto da legare per la musica,i soldi che mi danno per suonare alla fine li spendo in strumenti,poiche' ho la fortuna di avere un altro lavoro per vivere...Il set-up attuale mi consente di NON portarmi un clone hammond e un VA separati,di fare ottime prestazioni,di non sentire critiche sui suoni dai miei rompicoglionissimi colleghi di gruppo che hanno 1000 esigenze,e non ultimo di divertirmi parecchio mentre suono,e mi pagano pure!!!
Quindi essendo un fatto di gusti,disponibilita' economiche,se si suona per diletto o dietro compenso economico,di genere suonato,IMHO si devono rispettare i set up di chiunque,le critiche gratuite sono solo un fatto di orientamento personale,e basta...Molti criticano i cloni hammond roland,eppure se fai solo rock sono eccezionali,graffianti come pochi;molti criticano il PX5s di casio,eppure se ti serve un piano bello grosso e presente senza troppi dettagli va' benissimo,etc etc.,insomma,molte opinioni sono appunto opinabilissime,la verita' in tasca,il Verbo,non ce l'ha nessuno,IMHO.Salud.
03-04-14 00.09
Ben detto Alberto
03-04-14 15.50
Non c'è male,Valerio,non c'è male...Son bravini,questi svedesi....