Proel flash 12av2 - proel v12a - fbt jolly 12ra ???

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

07-05-14 01.47

@ GentleGiant
Linux82 ha scritto:
Mamma mia... ci sono le Kempton GT12A a 189€ a cassa e le Proel Flash 12AV2 a 244€ on line emo

Adesso sono proprio in difficoltà davanti due buone offerte!

Il solito HELLO MUSIC STORE emoemoemoemoemo
emoehi! questa è pubblicità!
emo
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

07-05-14 01.57

textars ha scritto:
emoehi! questa è pubblicità!
emo

No figurati che ho avuto qualche problema con questo negozio on line tanto da non poter più acquistare emoemoemo
Altrimenti a quel prezzo un paio di Kempton me le prendevo anche io .... domani risaliranno a 250 € tranquillamente emo
Ci sono un sacco di ragazzi che mi chiedono casse attive ... a 189 € credo proprio non si riesca a comprare nulla di decente . emo
  • textars

07-05-14 01.58

bè compriamole allora! Domani le rivendiamo con il 20% di ricarica!!
emo
emo
  • textars

07-05-14 02.01

GentleGiant ha scritto:
a 189 € credo proprio non si riesca a comprare nulla di decente .

ricordo che in informatica c'erano i ritorni dall'assistenza.. Cioè prodotti ritornati in vendita dopo essere stati controllati dall'assistenza e ritenuti in ordine e quindi senza difetti apprezzabili. Equindi a prezzi ridicoli!
Chissà mai possa esistere una cosa del genere anche nei diffusori...
Sempre elettronica è!
emo
Edited 7 Mag. 2014 0:01
  • GentleGiant

07-05-14 02.15

textars ha scritto:

ricordo che in informatica c'erano i ritorni dall'assistenza.. Cioè prodotti ritornati in vendita dopo essere stati controllati dall'assistenza e ritenuti in ordine e quindi senza difetti apprezzabili. Equindi a prezzi ridicoli!
Chissà mai possa esistere una cosa del genere anche nei diffusori...
Sempre elettronica è!
emo
Edited 7 Mag. 2014 0:01

Ho avuto un negozio d' informatica , telefonia ed elettronica di consumo fino a qualche annetto fa emoemoemo
Confermo ... si chiamano prodotti rigenerati dal produttore. Alcuni avevano uno sticker con la dicitura prodotto rigenerato e venivano venduti sottocosto , altri assolutamente no .... Rimane il fatto che sono prodotti a tutti gli effetti nuovi , con garanzia di legge . Spesso erano rientri che non avevano subito alcun intervento perchè senza alcuna anomalia reale .
Ditte serie facevano il cambio brevi manu , altre restituivano il prodotto entro max 15 gg o restituzione dell'oggetto nuovo.
Nel campo dell'elettronica di consumo è diventata oramai una prassi per cui possibile che possa capitare anche nel campo della strumentazione musicale.
Il famoso negozio in line " che questa volta non nomino" lo ha contattato recentemente mia figlia per le famose FBT J15A J12A in super offerta ... la risposta è stata abbastanza sibillina .
"Offerte uniche difficilmente ripetibili per materiale in determinate condizioni ... "
Che cosa voglia dire " Determinate condizioni .." non saprei ... ma la cosa non mi è piaciuta emoemo
  • Linux82
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Cosenza

07-05-14 02.19

Spero proprio di no... altrimenti davvero finisce male emo

Comunque non so perché ma qualcosa mi spinge verso le 12AV2... sarà l'influenza del wattaggio!?
Anche se il fatto che il woofer non sia Celestion mi ha un po demoralizzato! :(
  • textars

07-05-14 02.20

sono scelte... Se fossi un ragazzo all'inizio non perderei l'occasione, se fossi un professionista del settore lo terrei sott'occhio, non è legale vendere un prodotto sottocosto senza rispettare determinate regole...
emo
  • textars

07-05-14 02.22

@ Linux82
Spero proprio di no... altrimenti davvero finisce male emo

Comunque non so perché ma qualcosa mi spinge verso le 12AV2... sarà l'influenza del wattaggio!?
Anche se il fatto che il woofer non sia Celestion mi ha un po demoralizzato! :(
LAscia perdere i Watt e concentrati sui Db.. Con le dovute tolleranze...
emo
  • Linux82

07-05-14 02.28

Non riesco a regolarmi con i db. Cambia molto la differenza di 3 o 4 db tra una cassa e l'altra?
  • textars

07-05-14 02.31

ogni 3 db raddoppia...
  • Linux82

07-05-14 02.35

Cioé? Raddoppia la pressione sonora? emo

In pratica se 124db corrispondono a 300W RMS, 127db corrispondono a 500W RMS???
Edited 7 Mag. 2014 0:37
  • textars

07-05-14 02.37

yess!!
emo
  • Linux82

07-05-14 02.39

textars ha scritto:
yess!!
emo

emoemoemoemoemo

Adesso le cose si fanno più chiare!!! Grazie!
Edited 7 Mag. 2014 0:39
  • GentleGiant

07-05-14 02.44

textars ha scritto:
sono scelte... Se fossi un ragazzo all'inizio non perderei l'occasione, se fossi un professionista del settore lo terrei sott'occhio, non è legale vendere un prodotto sottocosto senza rispettare determinate regole...
emo

Hai perfettamente ragione anche se in casi di vendite palesemente sottocosto non è così semplice come si crede . Sentenze su sentenze danno ragione ai commercianti e distributori piuttosto che all'utilizzatore finale .
La dicitura "OFFERTA" in certi casi prevede implicitamente la possibilità che siano oggetti parzialmente fallati o d i rientro dalla casa madre emoemo
P.S. Posso contattarti privatamente o ci sono problemi ?
  • GentleGiant

07-05-14 02.53

Linux82 ha scritto:
In pratica se 124db corrispondono a 300W RMS, 127db corrispondono a 500W RMS???

Potrebbe anche accadere l'nverso ovvero che una diffusore da 300 W sviluppi anche più di 127 db .... l'efficienza degli altoparlanti è determinante .
Il wattaggio non è un'unità di misura reale del volume percepito ma solo la corrente erogata o di assorbimento .... i db sono invece il reale parametro della percezione del VOLUME .

Edited 7 Mag. 2014 1:28
  • Linux82

07-05-14 02.54

GentleGiant ha scritto:
Hai perfettamente ragione anche se in casi di vendite palesemente sottocosto non è così semplice come si crede . Sentenze su sentenze danno ragione ai commercianti e distributori piuttosto che all'utilizzatore finale .
La dicitura "OFFERTA" in certi casi prevede implicitamente la possibilità che siano oggetti parzialmente fallati o d i rientro dalla casa madre emoemo

Questo mi fa preoccupare. Bisognerebbe indagare su questo discorso. Delle volte comunque potrebbero essere dei pezzi che sono tornati indietro per il semplice "diritto di recesso". Chi compra on line ha il diritto di restituire il prodotto entro un tot di tempo anche se solo non gli piacesse o soddisfasse a pieno.
Edited 7 Mag. 2014 0:56
  • Linux82

07-05-14 02.58

GentleGiant ha scritto:

Potrebbe anche accadere l'nverso ovvero che una diffusore da 300 W sviluppi anche più di 127 db .... l'efficienza degli altoparlanti è determinante .
Il wattaggio non è un'unità di misura reale del volume percepito ma solo la corrente erogata o di assorbimento .... i db sono invece il reale parametro della percezione del VOLUME .

Se sbaglio Tex correggimi tranquillamente emo
Edited 7 Mag. 2014 0:54

Capisco!
Edited 7 Mag. 2014 0:59
  • GentleGiant

07-05-14 03.23

Linux82 ha scritto:
Questo mi fa preoccupare. Bisognerebbe indagare su questo discorso. Delle volte comunque potrebbero essere dei pezzi che sono tornati indietro per il semplice "diritto di recesso". Chi compra on line ha il diritto di restituire il prodotto entro un tot di tempo anche se solo non gli piacesse o soddisfasse a pieno.

In realtà è un discorso un pò complesso , un prodotto rientrato per aver esercitato il diritto di recesso del D. Lgs. n. 206/2005 è cosa fattibile solo ed esclusivamente se la vendita non è avvenuta direttamente nell'esercizio commerciale ... teelevendite , vendite on line e via dicendo . Tuuto ciò che si perfezione fuori dall'esercizio commerciale per legge può essere restituito entro 15 gg.
Questi oggetti rientrati per loro natura non possono essere spacciati per nuovi , in quanto magari usati anche se per poco . Se venduti sottoprezzo rappresenterebbero una perdita aziendale importante ... non m'inoltro in divagazioni filosofiche perchè la maggior parte dei grandi servizi commerciali ha un settore per "risistemare e reimballare" gli oggetti rientrati per il dls di cui sopra . Normalmente vengono reimballati e rigraffati in maniera talmente precisa che in effetti è abbastanza difficile capire se nuovi di pacca o effettivamente usati.
Ovviamente sono controllati minuziosamente e alla fine se esiste una legge che teoricamente da a qualsaisi persona anche per puro sfizio di restituire un oggetto acquistato on line è pur vero che seppur ai limiti della legalità ma se il controllo viene eseguito da azienda scrupolosa ci può stare . Sicuramente c'è di peggio.
Stessa cosa per i demo o expo ... ma qui siamo in un altro campo perchè si è fuori da qualsiaisi regola e rispetto della legge .... una qualsaisi cosa esposta o utilizzata deve essere venduta come tale , se l'acquirente accetta il prezzo consapevole dello stato reale dell'oggetto acquistato la transazione è a tutti glie effetti formalizzata nei limiti della legalità. Purtroppo non sempre il cliente è consapevole di cosa sta acquistando e delle sue reali condizioni.
Differente è il caso del prodotto rigenerato che ha un vizio o malfunzionamento alla prima accensione ...Questo viene inviato al produttore che provvede ad eliminare i difetti (anche estetici) o effettua le riparazioni richieste e viene rispedito al venditore che lo metterà in vendità a prezzi da offerta.
Ci sono inoltre accordi commerciali fra venditore e distributore , alcuni anche difficili da spiegare .... come le rimanenze invendute di materiale fuori produzione . Le rimanenze invendute del materiale fuori produzione devono essere certificate e provate come tali al produttore che provvederà ad emettere dei buoni per limitare le perdite dell'azienda che distribuisce al dettaglio . Stessa cosa in caso di variazioni verso il basso del listino ... i ritocchi verso il basso determinati dalla distribuzione o casa produttrice vengono rivalutati nelle forme più conveinenite per entrambi....
Magari mi sono incartato ma in linea di massima sui resi , rientri per malfunzionamento al primo utilizzo o esercizio del diritto di recesso è così . emo
Uff ... mamma mea ... emoemoemoemoemo
Edited 7 Mag. 2014 1:28
  • Linux82

07-05-14 09.10

Si sono d'accordo con tutto ciò che dici! Ma il bello, senza fare nomi, è che con un mio amico abbiamo chiesto se allo stesso prezzo si potevano avere 2 coppie (una per me è una per lui) e la disponibilità c'era. Quindi questi prodotti che hanno la batteria piena completamente verde sul sito a quanto pare sono tutti a quel prezzo. Non credo che tutte quelle che abbiano in deposito siano dei resi o ricondizionati. Se lo fossero per legge avrebbero dovuto specificarlo. Non credo che un grosso negozio si comprometterebbe per questo!
  • textars

07-05-14 09.12

GentleGiant ha scritto:

nessun problema..
emo