Proel flash 12av2 - proel v12a - fbt jolly 12ra ???

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

07-05-14 09.14

@ Linux82
GentleGiant ha scritto:
Hai perfettamente ragione anche se in casi di vendite palesemente sottocosto non è così semplice come si crede . Sentenze su sentenze danno ragione ai commercianti e distributori piuttosto che all'utilizzatore finale .
La dicitura "OFFERTA" in certi casi prevede implicitamente la possibilità che siano oggetti parzialmente fallati o d i rientro dalla casa madre emoemo
P.S. Posso contattarti privatamente o ci sono problemi ?

Questo mi fa preoccupare. Bisognerebbe indagare su questo discorso. Delle volte comunque potrebbero essere dei pezzi che sono tornati indietro per il semplice "diritto di recesso". Chi compra on line ha il diritto di restituire il prodotto entro un tot di tempo anche se solo non gli piacesse o soddisfasse a pieno.
Edited 7 Mag. 2014 0:56
.. Magari riparati... e rimessi in vendita..
O semplicemente si ha l'acqua alla gola..
O semplicemente si vuole risistemare la vetrina..
Sono tanti i motivi, e non necessariamente negativi..
emo
  • textars

07-05-14 09.17

@ Linux82
Si sono d'accordo con tutto ciò che dici! Ma il bello, senza fare nomi, è che con un mio amico abbiamo chiesto se allo stesso prezzo si potevano avere 2 coppie (una per me è una per lui) e la disponibilità c'era. Quindi questi prodotti che hanno la batteria piena completamente verde sul sito a quanto pare sono tutti a quel prezzo. Non credo che tutte quelle che abbiano in deposito siano dei resi o ricondizionati. Se lo fossero per legge avrebbero dovuto specificarlo. Non credo che un grosso negozio si comprometterebbe per questo!
...Non sono degli sprovveduti, e se lo fanno puo' essere che si possa fare..
Ricordo tempo fa con i telefoni, i telefoni destinati al mercato dell'est costavano meno, venivano aggiornati col software e messi in vendita a cifre sotto quelle di mercato, l'assistenza la dava direttamente il negozio, essendo serio, impegnandosi a far si che il cliente avesse comunque il servizio che meritava... Siamo comunque "borderline"...
emo
  • Linux82
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Cosenza

07-05-14 10.40

Ma certo! Io sono del parere che un grosso negozio se fa un'offerta ci si può andare tranquillamente. Se non si è soddisfatti alla fine risponde sempre il negozio sia a livello di garanzia sia a livello di recesso.

Comunque in genere si mettono dei prodotti "allodola" a prezzo di costo o poco più per una questione di marketing. Ben vengano!
  • Linux82

07-05-14 15.08

Allora ritornando al discorso casse, stamattina ho provato le Kempton GT12A e non mi sono per niente piaciute. Il suono di una chitarra acustica non viene per niente valorizzato.

Al contrario mi è piaciuta tutta la serie Samson Auro. Dalle 8", 10 e 12". L'acustica rende molto bene su quelle da 8" ma purtroppo non ci siamo con la potenza.

La Auro D412 ha un bel suono. Sono 200W Woofer 12 da 2,5" più 50W di drive a compressione in titanio da 1,34” con bobina voce in rame ad avvolgimento sul bordo. Gli SPL max sono 125db e la risposta in frequenza va da 58Hz a 20kHz. Mi sono piaciute molto. Il prezzo in negozio è 600€ ma su MM si trovano a 500€ la coppia.

Non mi rimane che provare le FLASH 12AV2. Devo vedere se il negozio dove mi servo le porta perché li potrei valutare nello stesso momento V12A, 12AV2 e 12HDA (che però sono fuori budget). Ho potuto confrontare però l'altro giorno 12HDA contro V12A. Certo le HDA hanno maggiore pressione sonora e chiarezza ma le V12A si sono difese dignitosamente!
  • textars

07-05-14 15.30

.. strano.. Le ho sentite molto plasticose e con parecchie risonanze le Auro... D'altra parte potrebbe essere anche l'uso che se ne fa...
Un conto è la cosiddetta riproduzione meccanica, un conto è suonare dal vivo.
emo
Edited 7 Mag. 2014 13:31
  • Linux82

07-05-14 16.47

textars ha scritto:
.. strano.. Le ho sentite molto plasticose e con parecchie risonanze le Auro... D'altra parte potrebbe essere anche l'uso che se ne fa...
Un conto è la cosiddetta riproduzione meccanica, un conto è suonare dal vivo.
emo
Edited 7 Mag. 2014 13:31

Molto probabile. Tu come le hai testate? Musica live con strumenti o con consolle dj?
Perché secondo me c'è una bella differenza. Una cosa è far uscire la voce di uno strumento, una cosa è far uscire un disco. ;)
  • textars

07-05-14 17.01

Le Kempton?
Io faccio musica meccanica, conosco diverse orchestre che le hanno, in sala prove e le riutilizzano in serata come spia.
Karaokisti, pianobaristi..
non ho riscontrato il tuo problema, anzi decisamente meglio delle auro, non delle DB ma delle auro eccome..
emo
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

07-05-14 17.24

Questioni di gusti comunque le Kempton anche se non le conosco perchè mai usate dovrebbero suonare decisamente meglio delle Auro ... non fosse altro per i componenti di estrazione FBT e per gli ampli in classe AB...Non so dove le hai provate ma ti sei assicurato che non abbiano "sbagliato" ( emo ) le regolazioni del pannello posteriore?
Qualsaisi addetto alle vendite può farti suonare meglio una TOP PRO o XXL rispetto ad altri diffusori (senza nulla togliere alle TOP PRO ed XXL ) emoemo
Provato sul campo quando volutamente un venditore che aveva avuto come rientro delle Jolly 8BA le fece confrontare con delle TOP PRO da 8 ... dopo aver venduto quest'ultime ad un cliente in erba si "inguattò" le Jolly8 per proprio uso e consumo emoemoemo
Sicuramente la dispersione delle HF della Kempton arriva più lontano , come tutti i drive FBT.... poi magari mi sbaglio io... Ora mi hai messo in mente di provarle , perchè si può discutere che siano made in China o Corea ... ma sulla qualità addirittura nettamente inferiore a delle Samson .... emoemoemo
Mi sembra strano che non sia uscita la voce in maniera piacevole come dici te .
Inoltre attenzione a quello che dicono i "venditori" ... la Samson Auro è una 250 W RMS ... uguale uguale alla Kempton ... emo

Editato : Pardon non voce ma chitarra acustica ... quindi ancor peggio emo
Edited 7 Mag. 2014 15:26
  • Linux82

07-05-14 17.32

textars ha scritto:
Le Kempton?
Io faccio musica meccanica, conosco diverse orchestre che le hanno, in sala prove e le riutilizzano in serata come spia.
Karaokisti, pianobaristi..
non ho riscontrato il tuo problema, anzi decisamente meglio delle auro, non delle DB ma delle auro eccome..
emo

Figata questo genere emo

Comunque io sto basando le prove delle casse esclusivamente in base al mio strumento. Pensa che addirittura le FBT MaxX2 non mi sono piaciute proprio... e pure sono usatissime e molto apprezzate! emo

Comunque alla fine ho capito che prima ascolto un impianto e poi vedo se a livello di componentistica e di pressione sonora mi potrebbe soddisfare. Sto facendo così e credo che sia la migliore via per scegliere un impianto.
  • Linux82

07-05-14 17.43

GentleGiant ha scritto:
Questioni di gusti comunque le Kempton anche se non le conosco perchè mai usate dovrebbero suonare decisamente meglio delle Auro ... non fosse altro per i componenti di estrazione FBT e per gli ampli in classe AB...Non so dove le hai provate ma ti sei assicurato che non abbiano "sbagliato" ( emo ) le regolazioni del pannello posteriore?
Qualsaisi addetto alle vendite può farti suonare meglio una TOP PRO o XXL rispetto ad altri diffusori (senza nulla togliere alle TOP PRO ed XXL ) emoemo
Provato sul campo quando volutamente un venditore che aveva avuto come rientro delle Jolly 8BA le fece confrontare con delle TOP PRO da 8 ... dopo aver venduto quest'ultime ad un cliente in erba si "inguattò" le Jolly8 per proprio uso e consumo emoemoemo
Sicuramente la dispersione delle HF della Kempton arriva più lontano , come tutti i drive FBT.... poi magari mi sbaglio io... Ora mi hai messo in mente di provarle , perchè si può discutere che siano made in China o Corea ... ma sulla qualità addirittura nettamente inferiore a delle Samson .... emoemoemo
Mi sembra strano che non sia uscita la voce in maniera piacevole come dici te .
Inoltre attenzione a quello che dicono i "venditori" ... la Samson Auro è una 250 W RMS ... uguale uguale alla Kempton ... emo

Editato : Pardon non voce ma chitarra acustica ... quindi ancor peggio emo
Edited 7 Mag. 2014 15:26

Guarda, sicuramente saranno migliori. Per il mio orecchio, la mia chitarra (Una Taylor 512 con installato un Fishman Rare Earth Blend) collegata diretta ad un mixer che non è il massimo, ma mi ci trovo discretamente bene, un Proel M8 le Auro sono risultate con un suono più compatto e molto più vicino alla voce reale della chitarra. Le Kempoton le ho sentite troppo dispersive e gommose. Comunque queste sono prove fatte con uno strumento acustico. Quindi per il risultato finale possono incidere molti fattori, dallo strumento ai pre del mixer fino alle casse. Si tratta di trovare una tris di strumenti che insieme mi piacciano come suono. Diciamo che è una questione forse più soggettiva.
  • GentleGiant

07-05-14 17.52

Ripeto che non conosco le Kempton ma per quel che se ne dice in giro non sono così chiuse ...
Comunque giustamente il suono deve piacere a te emoemoemo
Il suono di una Martin va rispettato emoemoemoemo
Prova le altre soluzioni e poi decidi secondo i tuoi gusti . Con tutto il rispetto per le Auro se ti sono piaciute quest'ultime le Proel Flash 12AV dovrebbero piacerti ancor più...
Le Proel V12A che hai provato sono sicuramente brillanti ma meno bilanciate in quanto il loro utilizzo è quasi esclusivamente destinato a DJ in erba , Monitoring personale , diffusione musicale .... Ottima presenza e volume , ma poco bilanciata con un bel buchetto sulle medio - alte ... appariscenti ma non equilibrate . emo
Ovviamente aggiornaci .emoemoemoemo
  • Linux82

07-05-14 19.20

Domani mattina andrò a contrattare da un amico rivenditore le 12HDA. Potrebbe essere che se mi fa un prezzaccio faccio il passo e prendo questa serie che tanto mi era piaciuta! Vi farò sapere domani!

Grazie ancora ad entrambi! emoemo
  • GentleGiant

07-05-14 19.40

Linux82 ha scritto:
Domani mattina andrò a contrattare da un amico rivenditore le 12HDA. Potrebbe essere che se mi fa un prezzaccio faccio il passo e prendo questa serie che tanto mi era piaciuta! Vi farò sapere domani!

Grazie ancora ad entrambi! emoemo

Per quanto possa essere amico a meno di 400 cad ... non credo possa vendertele .
Se così fosse prenotane due coppie emoemoemo
  • Linux82

07-05-14 20.04

Vedremo... emoemoemo

emoemoemo
Edited 7 Mag. 2014 18:06
  • textars

08-05-14 09.59

Linux82 ha scritto:
Comunque io sto basando le prove delle casse esclusivamente in base al mio strumento. Pensa che addirittura le FBT MaxX2 non mi sono piaciute proprio... e pure sono usatissime e molto apprezzate! emo

Ti serve qualcosa di appropriato, quasi personalizzato.. Che strumento usi?
emo
Edited 8 Mag. 2014 8:04
  • textars

08-05-14 10.01

Linux82 ha scritto:
Figata questo genere emo

.. Non sottovalutare..
Piu' o meno ci sta di tutto, tastiere, voce, chitarra, le percussioni meno. C'è gente che ha fatto le eliminatorie per il Festival di Sanremo, e canta in piazza San Marco... Per cui come in tutte le cose ci sono livelli di qualità...
emo
Edited 8 Mag. 2014 8:02
  • Linux82

08-05-14 17.02

Fatto! Soddisfattissimo delle Proel Flash 12HDA emoemoemo

Purtroppo non è potuto scendere molto come prezzo in quanto fino a qualche mese fa con la promozione iniziale di uscita poteva darmele anche sulle 370€ a cassa!!! emo

Comunque le ho prese a 440€ a cassa ed il prezzo più basso su mercatino musicale è 420 escluso spedizioni (con prodotto non disponibile).

Ho fatto il passo più grande in previsione di situazioni più grosse. Comunque anche per una questione di garanzia. Alcuni distributori (sempre per non fare nomi) non ti possono offrire la garanzia Proel a zero spese (spedizione e alcune volte anche sulla riparazione). Invece avendo un punto diretto sotto casa, loro si occuperebbero di tutto e in attesa me ne darebbero altre due uguali.

PS. Se volete delle V12A da loro (gli sono arrivati diversi lotti) sono in promozione iniziale a 200€ a cassa ;)
Se siete interessati vi metto in contatto!

Grazie ancora di tutto!
  • textars

08-05-14 17.06

Linux82 ha scritto:
Invece avendo un punto diretto sotto casa, loro si occuperebbero di tutto e in attesa me ne darebbero altre due uguali.

questo è un bel valore aggiunto..
emo
  • GentleGiant

08-05-14 17.14

Ottimo ... le HDA sono un bel saltino di qualità , ottimo drive e ottimo woofer celestion.
Comunque ed a prescindere , la possibilità di poter contare su un venditore onesto e disponibile è parte integrante di un ottimo acquisto ... Ora (con moderazione sempre e comunque ) dateci sotto e buon divertimento emoemoemoemo
  • Linux82

09-05-14 17.37

Fatto oggi una prova approfondita con le casse. Devo ammettere che mantengono un'estrema pulizia e limpidità di suono fino ai massimi livelli. A questo livello di pressione sonora non ci ero abituato, davvero elevato. Per adesso ho provato solo la modalità flat che per il tipo di musica che faccio io credo sia l'ideale. La chitarra acustica esce come volevo, riesce ad essere davvero naturale da amplificata. Rapporto qualità prezzo davvero sorprendente. Chi me le ha vendute afferma che non hanno nulla da invidiare a modelli RCF più blasonati.