Meglio montarbo o jbl

• afroman
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Trento

19-04-15 18.29

Che ne pensi delle prx 115 ? O delle eV elx 115 ?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

19-04-15 21.57

@ GIOVANNI1234
Gli diranno probabilmente di spedire a Master Service LORETO (ANCONA)....hanno l'assistenza montarbo e la vendita dei ricambi originali, dal momento che in fabbrica non revisionano più.
quello lo dicono per ovvie ragioni... Eko Group ha rilevato il marchio ed integrato con Fiveo il gruppo, ora Master Service cura direttamente l'assistenza, ciò non toglie che la famiglia Montarbo sia di una disponibilità incredibile ed ancora a misura d'uomo.
E lo affermo per diretta esperienza.... FBT ha una ottima disponibilità, ma un trattamento come Montarbo.... non l'ho avuto da nessun'altro.
emo
Edited 19 Apr. 2015 20:04
  • textars

19-04-15 22.05

@ afroman
Che ne pensi delle prx 115 ? O delle eV elx 115 ?
se fai Afro o Dance o House hai bisogno di 2 coppie.
emo
  • afroman

22-04-15 16.46

che ne dite delle opera 912dx ? affidabili ? potenti ? non le ho mai sentite di persona ma ho sentito pareri favorevoli grazie
  • textars

22-04-15 17.19

ti rispondo direttamente:
Non esiste nulla di quello postato che possa eguagliare l'affidabilità delle T15a.
La qualità audio che ti offre una cassa in legno a 3 vie non puo' essere eguagliata da un 2 vie in plastica.
La profondità audio e il range di frequenze che copri con un 3 vie non lo puoi coprire con un 2 vie da 500/600 euro.
Le t15 pare non siano dei mostri di SPL, ma fare 3 passi indietro di qualità rispetto al punto di partenza.... Non mi sembra una buona mossa...
mi ripetero'... Chiama in Montarbo, se hai bisogno di revisionare le casse le invii a MasterService, con un contributo limitato da www.spediamo.it ti fanno anche il ritiro.
Le rimetti a nuovo, spenderai meno che comprare delle casse che non ti renderanno come le tue....
Ma.. Domanda... Che problema hanno le tue casse? Se proprio abbiamo quinel Forum Dario65 che è semplicemente un grande in questi interventi... Prova a metterti in contatto con lui.. Sicuramente ti tratterà benissimo!
emo
  • afroman

22-04-15 19.59

come faccio a contattarlo ?
  • textars

23-04-15 12.57

Inviato in PVT.
Ciao e buona giornata!
emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

23-04-15 16.33

se vuoi fare un passo di qualita e notare la differenza bisogna che vai su altri prodotti che siano superiori alle t15, altrimenti è meglio che ti tieni le t15, le casse menzionate da te non arrivano minimamente alla resa delle t 15, io le ho avute per un paio d anni casse ottime, grande affidabilita e robustezza, sound equilibrato e preciso, gran bassi ma un po mediose, tra le pecche essendo un tre vie con driver da 1" all' esterno arriva poco lontano e spinge poco, per questo le ho cambiate con le fbt verve 152a che attualmente ho e il problema e stato risolto... ma per il resto a avercene....emo
  • afroman

26-06-15 11.54

CIAO COME FACCIO A VEDERE I MESSAGGI PVT ??
  • textars

26-06-15 20.52

guardi nella mail che hai segnato al momento dell'iscrizione.
emo
  • angelow
  • Membro: Senior
  • Risp: 788
  • Loc: Lecco

27-06-15 03.43

Sicuramente la qualitá sulla voce delle t15 ésicuramente superlativa, ma a livello di spl gia le 715dx spingono un bel po di piu sopratutto come "cassa " e sugli alti, sicuramente sono meno morbide, ma sulla disco è un ottimo sound! La serie 9 é migliore! Sopratutto perché dovrebbero avere driver maggiorati.. senò rcf 745... le 715 anche vanno bene, ma come la serie 7 db devi stare attento al limiter! Spece con musica hoise altrimenti addio woofer! Io ti parlo per esperienza delle serie di 1 2 anni fa, forse ora rcf con la revision d ha risolto questo problema.. ma se pensi che le 315 e le 715 usano il medesimo woofer.. no no.. nn va bene.. meglio 745 le t15 sono piu da live! A te serve tromba e basso!
  • textars

27-06-15 10.33

... A lui servono dei "muli"... E casse come le sue sono degli autentici muli.... Tra l'altro Montarbo ha sempre avuto (a parte alcuni prodotti nati fragili tipo le w400a) la caratteristica di unire ad una discreta timbrica audio una buona affidabilità....
Cosa che non tutti gli altri marchi sono riusciti ad eguagliare. Per questo motivo si potrebbe pensare a mantenere le proprie t15, proprio perchè fino ad ora sono state in grado di sostenerlo e fare il lavoro da lui richiesto.
Dubito che delle 725/715 etc, pur rimanendo dei buoni prodotti possano fare lo stesso lavoro con la stessa affidabilità delle sue casse.
emo
Edited 27 Giu. 2015 8:33
  • afroman

27-06-15 10.42

Ciao ragazzi ho fatto una scelta ....dopo aver sentito un set di un amico ho preso due prx615 con sub prx618...a me il suono piaceva più delle prx715.. Potente morbido e di qualità oltretutto con minor peso che per me è importante...quanto al affidabilità vi farò sapere 😄😄😄
  • angelow

27-06-15 12.00

infatti l'unica secondo me era revisionarle, le 745 hanno un bel cono , ferrite si ma massiccio! ma ormai ha preso le prx, sicuramente nel negozio avranno avuto un buon suono :D ma all'aperto per eguagliare le montarbo forse bisogna avere acnhe i sub :D no vabbè dai, suonerà meglio.. e si 4 casse invece di due suona sempre meglio.. che affare!
  • textars

27-06-15 12.07

@ afroman
Ciao ragazzi ho fatto una scelta ....dopo aver sentito un set di un amico ho preso due prx615 con sub prx618...a me il suono piaceva più delle prx715.. Potente morbido e di qualità oltretutto con minor peso che per me è importante...quanto al affidabilità vi farò sapere 😄😄😄
è una buona, anzi ottima, scelta se la SPL percepita ti basta.... Sicuramente un impianto che rende una immagine audio migliore rispetto ad altri di pari costo.... L'importante sarà non farle lavorare a limiter acceso fisso.
emo
  • GIOVANNI1234
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

13-07-15 06.51

Se le userai all'aperto sempre con i sub (possibilmente 2 sub) ti daranno soddisfazioni. io ne ho una coppia di PRX 615, e presto forse ne prendo anche un'altra...rimangono piccole e compatte,leggere e dal suono dettagliato.
  • angelow

13-07-15 11.38

Sono gusti.. io le utilizzerei al massimo come sgabelli.. pressione sonora zero.. il ragazzo fa il dj.. non mette sottofondo ai vecchetti del circolo dove anche la suoneria dell'iphone da fastidio..
  • textars

13-07-15 15.39

Angelo... Dalle mie parti ci sono una coppia di PRX 515 e 4 SUB 518 che fa stagioni dj e non solo da anni ed sempre lo stesso impianto...
Ha avuto rotture dovute a maialate fatte... Ma è sempre quello... Ed è all'aperto...
emo
  • afroman

13-07-15 16.24

è vero che la pressione è meno di quanto dichiarato ma il suono mi piace è bello rotondo e non da fastidio da vicino..e con il sub che taglia le casse lavorando con medio alti rendono...certo che se ho bisogno di potenze maggiori mi affido a service

13-07-15 17.38

anche qui ti sbagli
la 745 della rcf ha il cono al neodimio