Sconcertante! da 1'.15":
Oramai siamo pressapochisti su tanti fronti e, soprattutto, la cultura la prendiamo a calci (o?).
Visto il livello italiano avrebbero fatto...
Dovrei collegare le due cose....(vedi sopra), Martedì ci provo, nel frattempo vi rompo un po' i maroni sul collegamento.
Dunque... dalla Master (ho solo un'uscita midi) vado al Motif ES Rack e la cosa funziona. Ora.. per implementare...
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai possessori del Nord electro 5. Avrei intenzione di acquistarlo per alleggerire il mio setup quando non ho bisogno di suoni particolari, sequenze ecc... Possiedo già una Motif XF6 e una Kronos 73...
Salve ho un problema con set list maker...carico come “documento” un pdf da 5 pagine, quando gli “dico” di cambiare pagina, mi si mangia una parte della pagina..ipotizziamo che in ogni Page ci siano 10 righe di pentagramma..quando passo alla Page...
Ciao. Spero di non violare nessuna regola nel segnalarvi una patch che ho realizzato da zero per kurzweil pc3.
Non utilizza campioni.
Presto verrà resa compatibile al 100% anche per kurzweil Forte.
Di seguito link al demo tutorial e link per...
Buongiorno a tutti, ho una gem genesys primo modello cui ho dovuto sostituire l'hard disk perchè non andava più. Ne ho installato uno da 40gb, il problema però è che continua a leggerlo come da 2gb. Ho trovato un software...
Chiedo scusa sono in procinto di acquistare una Roland FA-07 vorrei sapere, se si possono caricare librerie di suoni Terzi, oltre a quelle che si possono scaricare dal sito Axial Roland.
Un sincero grazie
...non ci posso credere!
prima sono venuto in possesso di una bellissima e immacolata korg wavestation in sostituzione della versione A/D che ho venduto, ho preso la classic a tastiera, numero seriale 000925 xD uno dei primissimiiii...è...
Momento storico particolare: il boom di analogici avvenne dalla metà anni '70 fino a circa la metà degli anni '80 e poco oltre (ricordando qualche Oberheim, se non Roland e poco altro).
Eppure, epoca di crisi musicale e...
Ciao, un amico recentemente mi ha segnalato questo chitarrista, visto che si parla spesso e volentieri di tastieristi, ho pensato di cambiare un po'.
Mi ha colpito il suo stile "jazz rock" molto centrato coi miei gusti.
Intanto spero...
Domanda sciocca, probabilmente, ma la cosa succede da un po' ed è causa di lamentele ricorrenti nelle prove.
Suoniamo con un mixer 16 canali (Dynacord 1600-3) collegato ad un preamplificatore per cuffie (presonus hp60), quindi tutti in...
Ciao
questo piccolo strumento, con pochi potenziometri, un sistema non proprio semplice ed immediato di programmazione a matrice, minitasti e 4 note di polifonia...
perché continua a tirare più di altri synth (X Station, Xiosynth,...
Ciao Ragazzi,
secondo voi.... me ne pentirei se facessi il grande passo di dare in permuta il mio glorioso Nord Electro 5 per un Rd2000 ?
A parte l'ovvia differenza di peso e ingombro che mi preoccupa non poco... con uno spostamento di ALMENO...
Giuro che ho letto di tutto e di più ovunque, ma la scelta finale è davvero difficile; aiutate un povero niubbo, io so solo muovere le dita per come posso sulla tastiera
Usando ora 3 tastiere (2 stereo-piano/organo e una...
Segnalo EQUIPBOARD un bel sito dove fare sfoggio della propria attrezzatura musicale e rimanere in contatto con gli utenti che condividono la nostra passione.
consiglio,
per collegare un paio di tastiere e un expander a un Ipad 2018 è preferibile:
1) cavo Lightning camera "normale" apple + hub usb alimentato
2) cavo Lightning camera USB-3 (quello con l'ingresso aggiuntivo per...
Dopo anni di utilizzo esclusivamente con mainstage e vst.
Per cambio band mi sono dovuto rifare il setup.
Utilizzo nord stage 3 e nord lead 4...tutte collegate alla scheda audio e al Mac con usb.
In più dalla scheda audio gestisco il mio...
Ciao a tutti,
un mixer tipo Allen&Heath ZEDI-10 sostituiscono una Scarlett 2i2?
Perché vorrei prendere un mixer piccolino personale per gestire la mia voce e la seconda tastiera oltre la master (senza passare da MainStage) e avevo puntato...
mi hanno prestato una Cs1x perche dovrei programmare dei suoni per un musicista che me li ha chiesti, cose semplici semplici, ma nel frattempo me ne sono innamorato di questa tastierina color vernel che non usavo da almeno 15 anni!
è...
Segnalo questo INTERESSANTE ARTICOLO sui settaggi MIDI di Montage.
È il primo di due. Nella prossima puntata verranno affrontate e spiegate le impostazioni...