Piano digitale portatile

• Luiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 201
  • Loc: Isernia

06-01-15 00.42

Non sei certo tenuto a giustificarti. emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

06-01-15 15.54

Attenzione che la meccanica del Px5 e di Es7 sono due cose totalmente differenti.

Come il cielo e la terra
  • Luiman

06-01-15 16.14

Chi è il cielo e chi la terra e perché?
  • Chunky
  • Risp: 295
  • Loc: Catania

06-01-15 16.32

Infatti io ti consiglio sempre il kawai es7 soprattutto se vieni da un piano acustico
  • imola22000

06-01-15 18.57

@ Luiman
Chi è il cielo e chi la terra e perché?
Queste le differenze tre le 2 meccaniche secondo le mie sensazioni:
Posseggo sia il px5 che MP7 il quale monta la stessa meccanica di Es7.
Entrambe hanno il terzo sensore

Il Px5 ha una buona meccanica , uno strumento che pesa 11kg che ha 88tasti ben pesati è un traguardo.
Però secondo me è un po' ostica, non so' bene spiegare sembra come se sotto le dita ci sia un forza che spinge al contrario e che alla lunga stanca. Imoltre la corsa dei tasti mi sembra un po' lunga.

Mentre quella del Kawai ha una corsa decisamente più breve sembra che il tasto arriva giù prima (stessa sensazione che provo quando mi siedo dietro un acustico a coda come Yamaha G5 rispetto al verticale Kawai k5)
È molto più scorrevole , forse il contro bilanciamento dei pesi è più calibrato e si sente più leggera.

Proprio In questi giorni ho provato il vintage D con la curva standard sia con Px5 che con Mp7, sinceramente l'ottimo Vst NI suonato con il kawai è molto più entusiasmante . Penso che anche il terzo sensore sia più preciso, si sente molto la reattività della tastiera, a dire il vero sul px5 non riesco a notare questo particolare.

Probabilmente mi inganna la simulazione dello scappamento presente sulla meccanica Kawai , in ogni caso la sensazione della reattività è molto differente

Edited 6 Gen. 2015 18:03
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

06-01-15 20.09

Io ti consiglierei di provarli se poi e' un'indagine di mercato ....beh allora la cosa e' diversa..emo
Intanto fondamentalmente ti serve per studiarci o per suonare in giro , ed ancora
Lo dovresti trasportare tu o hai il garzone del fornaio pronto sotto casa a darti una mano...?
ed infine ( scusa la domanda )....
sei una donna giovane forzutella o smilza e che ha superato gli anta ? ( senza entrare nel dettaglio )...?

Dulcis in fundo che tipo di piano a coda possiedi ?

troppe domande eh ?...
emo
  • Luiman

06-01-15 21.08

Le tue impressioni confermano quanto anch'io penso, e cioè che la maggiore reattività della tastiera kawai è strutturale I 3 sensori misurano la velocità del martello e non la pressione sul fondo del tasto come nel Px5. E' una differenza abissale per un pianista.
Edited 6 Gen. 2015 20:11
  • imola22000

06-01-15 23.31

Ispetto' ..... Come va?

.... E col Cp4 trovato la la pace dei sensi? emo
Edited 6 Gen. 2015 22:32