Scelta expander esterno

• FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

08-01-15 00.07

Ho sentito che qualcuno vuole il Fantom-XR?
Niente di piu' facile... basta contattarmi via e-mail..... emo

09-01-15 15.04

Il Roland SonicCell com vi sembra??

14-01-15 00.08

Ma che voi sappiate il Fantom XR è fuori produzione??
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

14-01-15 09.37

@ giuliokeyboards
Ma che voi sappiate il Fantom XR è fuori produzione??
Si. E se dovrssi decidere di acquistarlo assicurati che abbia la Sampling Toool Expansion e la versione interna del software 2.0 (non c'è l'una senza l'altra).
Siccome il kit della STE non si trova più tanto facilmente, meglio essere sicuri che quanto acquisti sia l'ultima versione dello strumento.
Tieni conto pure che l'editor per gestire lo strumento non funzionano oltre Windows7 e MacOS Mountain Lion. Di conseguenza, valuta bene cosa per te comporta avere uno strumento che per essere programmato necessita di un editor che gira solo con sistemi operativi non aggiornatissimi.
Per certo versi sarebbe meglio riunire tutti gli editor librarian soto WindowsXP o SnowLeopard, anche se questo significa avere un sistema operativo dedicato che costringe o a riavviare il PC o averne uno specifico solo per tale compito.
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

14-01-15 23.47

Io ho l'editor installato su Win8 32bit e funziona regolarmente...
Basta scaricare i driver per Fantom XR aggiornati emo
Edited 14 Gen. 2015 22:48
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

15-01-15 08.48

@ Lele75
Io ho l'editor installato su Win8 32bit e funziona regolarmente...
Basta scaricare i driver per Fantom XR aggiornati emo
Edited 14 Gen. 2015 22:48
Infatti, a 32bit.. Ma siccome per le applicazioni di HD recording sarebbe meglio avere un sistema operativo a 64bit che sfrutti tutta la RAM possibile... Ecco che ti sei dato la zappa sui piedi da solo emo

In ogni caso, anche se il driver per Windows 7 64 bit c'è QUI chi rimane fregato è sempre l'utente OSX che viene supportato fino alla versione 10.6 (Snow Leopard). emo
Edited 15 Gen. 2015 10:26
  • Lele75

16-01-15 02.02

@ michelet
Infatti, a 32bit.. Ma siccome per le applicazioni di HD recording sarebbe meglio avere un sistema operativo a 64bit che sfrutti tutta la RAM possibile... Ecco che ti sei dato la zappa sui piedi da solo emo

In ogni caso, anche se il driver per Windows 7 64 bit c'è QUI chi rimane fregato è sempre l'utente OSX che viene supportato fino alla versione 10.6 (Snow Leopard). emo
Edited 15 Gen. 2015 10:26
Purtroppo si legge a 32 bit max 3gb di ram e comunque solo per l'editor va più che bene.

29-01-15 16.25

Ciao a tutti !
Il Fantom mi è arrivato già da un po' di giorni.. bellissimo !
Per quanto riguarda i collegamenti ho fatto così: l'ho collegato via midi ad un interfaccia midi e poi il resto lo gestisco con MainStage. Invece l'USB l'ho collegato ad un PC Windows 7 con installato il Fantom Editor per modificare i suoni.
Vi volevo chiedere una cosa...
Ho visto che le Patch e le Performance, le posso salvare anche sulla Card esterna (PC CARD) senza stare a sovrascrivere la memoria USER e quindi cancellare delle Patch già fatte dalla fabbrica.
Che tipo di card serve?
Ho visto anche che è possibile mettere più RAM.. cosa ci guadagnerei?
Grazie a tutti !
  • Lele75

29-01-15 23.43

@ giuliokeyboards
Ciao a tutti !
Il Fantom mi è arrivato già da un po' di giorni.. bellissimo !
Per quanto riguarda i collegamenti ho fatto così: l'ho collegato via midi ad un interfaccia midi e poi il resto lo gestisco con MainStage. Invece l'USB l'ho collegato ad un PC Windows 7 con installato il Fantom Editor per modificare i suoni.
Vi volevo chiedere una cosa...
Ho visto che le Patch e le Performance, le posso salvare anche sulla Card esterna (PC CARD) senza stare a sovrascrivere la memoria USER e quindi cancellare delle Patch già fatte dalla fabbrica.
Che tipo di card serve?
Ho visto anche che è possibile mettere più RAM.. cosa ci guadagnerei?
Grazie a tutti !
La ram serve per caricare campioni non per altro...