Microfono per voce, quale marca o modello?

• dartaek90
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Napoli

26-01-15 17.39

Lo so lo so la Cina non è più le bancarelle per strada che vendevano robaccia, ormai si parla di alta tecnologia e ormai i cinesi stanno diventando padroni del mondo, e tecnologico è quasi sinonimo di cinese
E' positivo che paesi come la Cina si stanno emancipando(tra l' altro la Cina è diventata più ricca dell' America per reddito pro capite) come il resto dell' Asia, soprattutto India
ma la mia perplessità è questa: sono preoccupato per il fatto che le infiltrazioni mafiose cinesi essendo molto più massicce che in Italia possano aver messo lo zampino per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati a basso costo per produrre tarocchi (bisognerebbe cercare e conoscere le marche cinesi e buone), come accade ad esempio in Italia che la mafia obbliga a comprare tali materiali da costruzione, convenienti ma di scarsa qualità da tale impresa collusa o a conduzione mafiosa
e poi c'è anche il fatto che la ricerca si sta focalizzando sulla produzione di cose che durano poco sacrificando la longevità facendo in modo da obbligare i consumatori a consumare di più in modo da poter arricchire le imprese/aziende e la Cina su questo frangente è leader
e l' Italia che tra le altre cose è incapace di contrastare la Cina ma anche l' avanzata asiatica che di fatto sta sostituendo il "Made in Italy" nel campo tecnologico in primis: "Io speriamo che me la cavo"(citazione dal film con Paolo Villaggio)
Cmq discussione interessanteemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

26-01-15 18.19

@ dartaek90
Lo so lo so la Cina non è più le bancarelle per strada che vendevano robaccia, ormai si parla di alta tecnologia e ormai i cinesi stanno diventando padroni del mondo, e tecnologico è quasi sinonimo di cinese
E' positivo che paesi come la Cina si stanno emancipando(tra l' altro la Cina è diventata più ricca dell' America per reddito pro capite) come il resto dell' Asia, soprattutto India
ma la mia perplessità è questa: sono preoccupato per il fatto che le infiltrazioni mafiose cinesi essendo molto più massicce che in Italia possano aver messo lo zampino per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati a basso costo per produrre tarocchi (bisognerebbe cercare e conoscere le marche cinesi e buone), come accade ad esempio in Italia che la mafia obbliga a comprare tali materiali da costruzione, convenienti ma di scarsa qualità da tale impresa collusa o a conduzione mafiosa
e poi c'è anche il fatto che la ricerca si sta focalizzando sulla produzione di cose che durano poco sacrificando la longevità facendo in modo da obbligare i consumatori a consumare di più in modo da poter arricchire le imprese/aziende e la Cina su questo frangente è leader
e l' Italia che tra le altre cose è incapace di contrastare la Cina ma anche l' avanzata asiatica che di fatto sta sostituendo il "Made in Italy" nel campo tecnologico in primis: "Io speriamo che me la cavo"(citazione dal film con Paolo Villaggio)
Che cavolo stai dicendo Willy????

La m_a_f_i_a_ intesa come malaffare organizzato è presente in ogni stato ed ha la propria identità ed interessi, è un sistema di potere collaudato ed importantissimo, tant'è che nello sbarco degli alleati in sicilia si chiese la collaborazione anche di tale "ente".... Ti par poco?
Al di la di tutto ci sono interessi meno puliti di altri, ma a noi sostanzialmente non interessa, giusto? Noi stiamo discutendo su la miglior scelta qualità/prezzo per un microfono voce per parlato.
Quindi tutto ok.
emo
  • dartaek90

26-01-15 18.41

Sisi
scusate se mi sono dilungato troppo e mi sono allontanato dal tema
tornando a noiemo per registrare e anche modificare io utilizzo un programma che si chiama Audacity completamente gratuito e a mio avviso strepitoso e poi per convertire il formato audio uso Freemake Audio Converter altro programma gratuito e strepitoso
poi vi farò sapere come va il mic quando mi arriva
Ciao
e grazie per questo spazio di discussioneemo
  • dartaek90

01-02-15 21.04

dartaek90 ha scritto:
tornando a noiemo per registrare e anche modificare io utilizzo un programma che si chiama Audacity completamente gratuito e a mio avviso strepitoso e poi per convertire il formato audio uso Freemake Audio Converter altro programma gratuito e strepitoso
poi vi farò sapere come va il mic quando mi arriva

Il microfono mi è arrivato da un po' l' ho provato per vedere se funziona e devo dire che l' audio si sente anche da lontano e si sente chiaro anche a bassa voce
Quando farò le reg vi farò sapere eventuali problemi/imperfezioni sulle prestazioniemo
secondo voi mi servirebbe quel filtro anti-pop tondo che si mette davanti al microfono?
Grazie
Ciao!!emo
  • anonimo

01-02-15 23.23

@ dartaek90
scusate se mi intrometto....la strategia della cina è quella di "invaderci" non con la guerra!! ma appunto con la politica commerciale! guardiamoci intornoemo pian pianino con pazienza ci stanno riuscendoemo
loro vengono e investono tanti soldi e mettono tanti soldi in banca...ma soldi ricavati dai centri commerciali??
mmmm....dalle mie parti un negoziante cinese che diciamo sta facendo la fame..lo vedono quasi tutti i giorni portare somme notevoli in banca! e da dove arrivano?....dai loro risparmi?? mi scuso l'OT
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

01-02-15 23.27

donlino ha scritto:
lo vedono quasi tutti i giorni portare somme notevoli in banca! e da dove arrivano?....dai loro risparmi??

Esatto!
emo
emo
  • anonimo

01-02-15 23.34

@ textars
donlino ha scritto:
lo vedono quasi tutti i giorni portare somme notevoli in banca! e da dove arrivano?....dai loro risparmi??

Esatto!
emo
emo
emo
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

02-02-15 06.42

serpaven ha scritto:
dartaek90 ha scritto:
ho scelto di acquistare il microfono Trust a gelato: l' unico microfono di marca non cinese esistente in commercio a mio avviso

rotfl!!! emoemoemoemo

muhahahahaha... si, non cinese, solo importato dalla cina emoemoemo
Edited 2 Feb. 2015 5:42