Setup low cost sorprendenti

• CarloF
  • Membro: Senior
  • Risp: 327
  • Loc: Milano

02-03-15 17.26

ma dai, lui investe solo sugli stand rotanti!emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

02-03-15 17.49

Penso che possiamo citare anche Claudio Simonetti, visto che si ritrova con il mio stesso set-up in parte, ovvero una Roland Juno-di e un Nord Electro 3.
Certo ha anche un Mac, che si porta sul palco con una master 88 tasti, però suona strumenti "normali".
  • eclipse
  • Risp: 1263

02-03-15 19.13

CarloF ha scritto:
Neal Morse: Usauna SP4 7, con computer, piu una Korg che nn ricordo la marca (con i Flying Colors);

io l'ho visto con i transatlantic e aveva un clone roland e una master akai con mainstage.
C'era però un secondo tastierista (con un'altra master e mainstage)
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

02-03-15 19.31

@ JoelFan
E guarda che setup ha Angelo Palmacci, con una chitarra Peavy, un basso Washburn, un piano e una batt. elettronica Roland neanche tanto sofisticata (forse td4 o td6) guarda cosa ti tira fuori...

E' proprio il groove che conta.

Bravo Angelo!
ma è un mito!!!!
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

03-03-15 00.12

O ma è di Roma, chi me lo presenta???
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

03-03-15 10.21

è un fenomeno della natura...
Anche il brano originale "so bright" che gira sul tubo è impressionante. Mantiene lo stile dei Queen del primo periodo e il brano è pure bello...
Come se i "The Musical Box" facessero un disco originale sullo stile di Foxtrot dei Genesis, stesse atmosfere, e stesso gusto per le armonie!
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

03-03-15 13.18

@ CarloF
Ragazzi, apro un thread curioso, ovvero, vi elenco una serie di artisti che usano nei propri setup strumenti proprio low cost, se ne conoscete altri aggiungete pure:emoemo
Neal Morse: Usauna SP4 7, con computer, piu una Korg che nn ricordo la marca (con i Flying Colors);
Joe Vescovi, il compianto joe andava in giro essenzialmente con un nord C2 (quello senza db fisici), e con un kurz k266
Rod Argent (The Zombies), ok, lui è endorser ufficiale Kurzweil, quindi l'ho visto suonare tutti i kurz piu costosi, ma in un video in cui suonava con la band di Ringo Starr aveva solo un vecchio hammond XK3;
Vittorio Nocenzi, gli ho lumato una Korg M50 emo

Ne conoscete altri? Io, se me ne vengono in mente, li posto emo
Edited 2 Mar. 2015 10:41
volevo spezzare una lancia SULLA trastiera del SP4 7 , o anche darci una martellata, è davvero orrida!
di peggio forse solo l'M50 61/73
andare a suonare con sp4 7 e m50 è masochismo perverso, 2 strumenti bensuonanti/insuonabiliemo
  • CarloF

03-03-15 13.21

io ce l'ho...la sp...e non mi sembra cosi una emme..tu lo dici per via dei tasti Medeli piu corti del normale, vero?
  • Dantes

03-03-15 13.30

perdono stavo grottescamente esagerando
sì come dici i tasti corti mi fanno incavolare ma anche la gommosità della risposta ed è davvero un peccato perchè sarebbe una macchina azzeccatissima, devo ancora provare l'artis 7 ma la cifra sale assai
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

03-03-15 14.00

...no, assolutamente, la tastiera dell'SP è insuonabile. Eppure di scacie ne ho avute (M Audio prokeys, Juno Di) ma questa le batte tutte.
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

03-03-15 14.10

@ lucabbrasi
...no, assolutamente, la tastiera dell'SP è insuonabile. Eppure di scacie ne ho avute (M Audio prokeys, Juno Di) ma questa le batte tutte.
beh... allora non hai mai giocato con m50 e korg TR... comunque se immagini la sp4 come una synthaction leggerissimamente pesata non fa proprio schifo va la.
  • CarloF

03-03-15 14.45

I tasti son corti, è vero, ma la semi-pesatura non è male, affatto..
Se parli di gommosità allora anche le waterfall delle clavia..Lo dico perchè ho sia sp che ne4 SW...e siamo lì..però quando le trasporto nella polo in giro per i peggiori bar della bassa lombarda, me le godo assai..emoemo
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

03-03-15 20.37

...ho avuto anche il TR....molto meglio quella, a mio parere, di una presunta semi-weighted dell'SP che, a mio modestissimo parere, ha una gommosita' e un ritorno ingestibili...

cmq, e' tutto degustibus e de manus, soprattutto...
  • Dantes

04-03-15 11.08

CarloF ha scritto:
Se parli di gommosità allora anche le waterfall delle clavia..Lo dico perchè ho sia sp che ne4 SW...e siamo lì..

dissento e di molto
la waterfall di clavia è assolutamente suonabile e veloce e piacevole già al primo impatto (anche se ha i tasti corti)
quella dell'sp 4 7 ahime no!
Edited 4 Mar. 2015 10:40
  • CarloF

04-03-15 11.19

Le ho entrambe e le suono quasi tutti i giorni, sarò che ormai ci sono cosi abituato perchè non trovo differenze significative.
In generale sono tastiere ottime per suonare Rhodes e organi, non certo confortevoli per piani acustici, anche se alla fine ormai ci suono anche quelli. Se il suono è buono (ed è buono), mi sacrifico in nome della trasportabilità. Poi, ovviamente non parliamo mica di una Juno GI!
A proposito, il paragone con la TR lo trovo un pò forzato...se provassi a fare un glissato su quella là mi rimarrebbero i tasti in manoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

04-03-15 14.08

Non so quale sia il limite del "low cost", ma ritengo che uno dei setup più minimali e sorprendenti per me è stato quello di Kevin Moore dei primi Dream Theater, che andava in giro (e incideva il 90%dei cd) con Roland JD800 e korg DW8000
  • Deckard
  • Risp: 2326
  • Loc: Roma

04-03-15 15.08

Ed era un signor setup (aveva anche una terza tastiera di lato di cui non ricordo il nome). Io ho la versione Rack del DW8000 ed e' una di quelle macchine dalla quale non mi separero' mai...alcuni suoi lead, organi e pad sono un marchio di fabbrica dei DM con Moore alle tastiere, il loro miglior periodo in assoluto secondo me.

Riguardo al JD800...beh non ha bisogno di commenti, ad oggi rimane uno dei synth digitali che più mi hanno impressionato, prima o poi mi prenderò il JD990 e' molto che lo "bramo" emo
Edited 4 Mar. 2015 14:09
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

04-03-15 16.19

Deckard ha scritto:
il loro miglior periodo in assoluto secondo me.

emo
Deckard ha scritto:
prima o poi mi prenderò il JD990 e' molto che lo "bramo"

se lo prendi assicurati che abbia la "vintage synth" expansion, che amplia non di poco la tavolozza sonora (per la verità non immensa se si considerano solo i preset), aggiungendo anche altri fantastici suoni. Tieni presente che ci avevano messo le mani programmatori della madonna, alcuni hanno una costruzione piuttosto complessa, non sono certo come quelli che trovi nei rompler di oggi per dire.
  • anonimo

04-03-15 18.14

Ottimo il JD, idem per il consiglio della scheda vintage, a dir poco stupenda
  • Deckard
  • Risp: 2326
  • Loc: Roma

05-03-15 01.37

@ SimonKeyb
Deckard ha scritto:
il loro miglior periodo in assoluto secondo me.

emo
Deckard ha scritto:
prima o poi mi prenderò il JD990 e' molto che lo "bramo"

se lo prendi assicurati che abbia la "vintage synth" expansion, che amplia non di poco la tavolozza sonora (per la verità non immensa se si considerano solo i preset), aggiungendo anche altri fantastici suoni. Tieni presente che ci avevano messo le mani programmatori della madonna, alcuni hanno una costruzione piuttosto complessa, non sono certo come quelli che trovi nei rompler di oggi per dire.
emoemo