Kurzweil pc3x escludere note interne ma non i CC in una zona

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

30-04-15 10.34

senti, appena ho un'attimo do un'occhio a come avevo fatto io col pedale. poi ti dico dai!!! emo
  • gstefano96
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

30-04-15 10.44

Grazie mille!!! O, in bresciano, grazie fesss! emo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

30-04-15 12.45

gstefano96 ha scritto:
Edit:
Sarebbe utile quella funzione se potessi impostare due zone con lo stesso canale midi e con una trasmettere i cc e con l'altra riceverlo come se venisse dall'esterno... Però ho provato e non sono riuscito


Strano, con due zone dovrebbe funzionare...
Appena torno a casa controllo anch'io, sta cosa va risolta!

Edited 30 Apr. 2015 10:45
  • gstefano96
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

30-04-15 18.03

@ Mac066
gstefano96 ha scritto:
Edit:
Sarebbe utile quella funzione se potessi impostare due zone con lo stesso canale midi e con una trasmettere i cc e con l'altra riceverlo come se venisse dall'esterno... Però ho provato e non sono riuscito


Strano, con due zone dovrebbe funzionare...
Appena torno a casa controllo anch'io, sta cosa va risolta!

Edited 30 Apr. 2015 10:45
Ho appena riprovato e... funzionaaaa!!! Grazie mille a Mac066
Probabilmente nel provare avevo sbagliato ad impostare qualcosa!

Riassunto:
Creo una zona con canale midi n, program none, notemap off, imposto tutti gli slider/pedali
Creo una zona con stesso canale midi n, program qualsiasi, inputchannel 1M

In questo modo posso suonare da midi esterno senza avere la zona attiva anche sui tasti della kurzweil e posso usare tutti i controlli della kurzweil! Fantastico!

Mi si è presentato però un problema:
Se creo una terza zona con un altro program e la imposto sul medesimo canale midi, non sento più il program della zona creata in precedenza ma solo l'ultimo modificato!

Per farvi capire:
Nella zone1 imposto tutti i controlli che mi servono e i settaggi scritti sopra (notemap off, ... , ...)
Nella zone2 ho il pianoforte che suono dalla tastiera della nord (quindi inputchannel 1M, ... )
Creo la zone3 con degli archi: il pianoforte sparisce! Se poi torno sulla zona 2 e cambio il program (rimettendo anche lo stesso di prima), la zona 2 con il pianoforte ricomincia a suonare e spariscono invece gli archi!
Insomma... funziona solamente l'ultima zona modificata


Dimenticavo: grazie anche a tutti gli altri che mi hanno aiutato a cercare una soluzione!
Edited 30 Apr. 2015 16:22
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

30-04-15 18.16

emoemo
  • obiwan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 53  

05-05-15 11.07

@ gstefano96
Ho appena riprovato e... funzionaaaa!!! Grazie mille a Mac066
Probabilmente nel provare avevo sbagliato ad impostare qualcosa!

Riassunto:
Creo una zona con canale midi n, program none, notemap off, imposto tutti gli slider/pedali
Creo una zona con stesso canale midi n, program qualsiasi, inputchannel 1M

In questo modo posso suonare da midi esterno senza avere la zona attiva anche sui tasti della kurzweil e posso usare tutti i controlli della kurzweil! Fantastico!

Mi si è presentato però un problema:
Se creo una terza zona con un altro program e la imposto sul medesimo canale midi, non sento più il program della zona creata in precedenza ma solo l'ultimo modificato!

Per farvi capire:
Nella zone1 imposto tutti i controlli che mi servono e i settaggi scritti sopra (notemap off, ... , ...)
Nella zone2 ho il pianoforte che suono dalla tastiera della nord (quindi inputchannel 1M, ... )
Creo la zone3 con degli archi: il pianoforte sparisce! Se poi torno sulla zona 2 e cambio il program (rimettendo anche lo stesso di prima), la zona 2 con il pianoforte ricomincia a suonare e spariscono invece gli archi!
Insomma... funziona solamente l'ultima zona modificata


Dimenticavo: grazie anche a tutti gli altri che mi hanno aiutato a cercare una soluzione!
Edited 30 Apr. 2015 16:22
...perchè quello che hai fatto vale per un solo program. Se vuoi suonare nella master due program da gestire tramite i controlli fisici del PC3 devi creare due zone per ogni program, ovvero 4 zone di cui 2 con NOTEMAP impostato su OFF.