Dolori vari al pianoforte

• anonimo

02-06-15 13.00

@ anonimo
A milano ne conosco un paio ottimi jazz oriented

E vai con youtube, voglio mettere il primo "mi piace"

Link please!emo
Edited 2 Giu. 2015 10:41

beh, tu sei maestro e sei abituato agli orrori emo
  • anonimo

02-06-15 13.18

Non ti autodeprecare, sapessi che cartoni ci sono in giro che suonano in pubblico professionalmente e fanno orrore emo
  • anonimo

02-06-15 13.37

tappatevi le orecchie emo

A me le foglie morte sinceramente non piacevano emo
Edited 2 Giu. 2015 11:37
  • anonimo

02-06-15 13.49

@ anonimo

Copio incollo il mio commento su youtube:

Bravo! Bel suono, vai a tempo, c'é musicalità, non ci sono errori marchiani, e sai marcare gli stacchi tra A e B...

Complimenti Mark, ottimo lavoro!
  • anonimo

02-06-15 13.56

@ anonimo
Copio incollo il mio commento su youtube:

Bravo! Bel suono, vai a tempo, c'é musicalità, non ci sono errori marchiani, e sai marcare gli stacchi tra A e B...

Complimenti Mark, ottimo lavoro!

ti ringrazio ma come hai capito sono una persona molto esigente; quello è il lavoro after rivolti, praticamente da quando mi avevi fatto gentilmente l'analisi armonica di quel brano. Più di così al momento non vado, manca qualcosa. emo
  • anonimo

02-06-15 13.57

@ anonimo

ti ringrazio ma come hai capito sono una persona molto esigente; quello è il lavoro after rivolti, praticamente da quando mi avevi fatto gentilmente l'analisi armonica di quel brano. Più di così al momento non vado, manca qualcosa. emo
Mancano due cose: la pazienza e un buon maestro cui affidarti con fiducia per un paio di annetti emo
  • anonimo

02-06-15 14.33

@ anonimo
Mancano due cose: la pazienza e un buon maestro cui affidarti con fiducia per un paio di annetti emo

comunque sto osservando che insegnare discipline di questo genere è una grandissima responsabilità, puoi modellare una persona a tuo piacimento e se sbagli, ahimè la "rovini".

Promuoverò al Senato la patente di insegnate per pianoforte emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

02-06-15 15.33

@ anonimo

Pensavo peggio! Davvero!

Ora, tecnica a parte, se tu fossi un mio allievo ti inviterei a farla più lenta per avere il tempo di inquadrare i bassi, cioè, melodia con la destra, come hai fatto e con la sinistra alternare il basso fondamentale all' accordo.

Così: Autumn Leaves
  • anonimo

02-06-15 15.41

@ vin_roma
Pensavo peggio! Davvero!

Ora, tecnica a parte, se tu fossi un mio allievo ti inviterei a farla più lenta per avere il tempo di inquadrare i bassi, cioè, melodia con la destra, come hai fatto e con la sinistra alternare il basso fondamentale all' accordo.

Stride piano style! Excellent!

OT: Vin, tu che software usi per la notazione?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

02-06-15 15.53

@ anonimo

uhmm. a dire il vero mi aspettavo un mezzo disastro....però non è affatto male. ovvio, che quella sul canale di cyrano è molto miglioreemo, però considerato il livello, la tua non va male.

un solo appunto: sai come si usa la 3° corda? il pedale sustain per intenderci...
te ne ha mai parlato qualcuno?
Edited 2 Giu. 2015 13:54
  • anonimo

02-06-15 15.58

@ vin_roma
Pensavo peggio! Davvero!

grazie mi rincuori, almeno non ho lavorato per nulla. emo

Mi stamperò lo spartito, sono abbastanza lento nel leggerlo, per ora.
Edited 2 Giu. 2015 14:16
  • anonimo

02-06-15 16.00

@ jacus78
uhmm. a dire il vero mi aspettavo un mezzo disastro....però non è affatto male. ovvio, che quella sul canale di cyrano è molto miglioreemo, però considerato il livello, la tua non va male.

un solo appunto: sai come si usa la 3° corda? il pedale sustain per intenderci...
te ne ha mai parlato qualcuno?
Edited 2 Giu. 2015 13:54
sinceramente non mi è stato insegnato molto, solo di mollare il pedale, come la frizione per intenderci, quando si cambia accordo. Tendenzialmente però lo tengo premuto.
Edited 2 Giu. 2015 14:01
  • jacus78

02-06-15 16.04

mark_c ha scritto:
Tendenzialmente però lo tengo premuto.

già. si sente.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

02-06-15 16.36

@ anonimo
Stride piano style! Excellent!

OT: Vin, tu che software usi per la notazione?
Stride Piano de noantri... emo

comunque era solo un esempio per aggiungere qualcosa su cui esercitarsi non pensando alla musica ma alla manualità.

Per la musica uso Cubase, graficamente non è il massimo ma è molto pratico e, come nessuno, scrive in maniera precisa direttamente quello che suoni.

Poi, se ci si impegna, si possono ottenere partiture di tutto rispetto. Io l' ho usato senza remore con molte orchestre.

Il migliore penso sia Sibelius nel rapporto grafica facilità ma è limitato su molti aspetti midi/audio.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

05-06-15 10.12

io invece da qualche mese sento dolore ai mignoli se faccio qualcosa che superi l'ottava.

Non mi piace sta cosa, sembra una tendinite ma ormai dura da mesi... a qualcuno è capitato?
  • jacus78

05-06-15 12.57

se ti fa male il dito non penso sia una tendinite. più che altro penso ad una microfrattura del dito.
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

05-06-15 15.42

ah ok quindi mi sono microfratturato entrambi i miglioli?

Escluderei la cosa, mi fanno male entrambi ed in egual misura.
  • anonimo

05-06-15 15.58

Mi sa che più che un musicista ci vorrebbe un buon medicoemo
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

05-06-15 16.15

@ lipzve
io invece da qualche mese sento dolore ai mignoli se faccio qualcosa che superi l'ottava.

Non mi piace sta cosa, sembra una tendinite ma ormai dura da mesi... a qualcuno è capitato?
puoi prendere della curcuma in capsule o tintura madre per tutti i dolori articolari
assumere omega 3 / omega 6 ad esempio le microalghe klamath sono ottime per questo e non soloemo
per i dolori articolari anche l'artiglio del diavolo

• jacus78

06-06-15 14.52

lipzve ha scritto:
ah ok quindi mi sono microfratturato entrambi i miglioli?

Escluderei la cosa, mi fanno male entrambi ed in egual misura.

ah beh, allora ti ci vuole un medico come dice il buon cyrano.