Primo esperimento con fa e reaper

• anonimo

17-06-15 14.10

@ anonimo
bel fraseggio sull'anatole "terreno pericoloso", con la chitarra viene valorizzato rispetto al piano, questo la dice lunga sulla qualità del piano fa emo
Avevi detto che mi regalavi un Ravenscroft emo

PS grazie per i complimenti, da uno che fraseggia come fraseggi tu fanno davvero piacere
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

17-06-15 19.45

vin_roma ha scritto:
I suoni Roland mi hanno sempre dato l' idea di: non oso, meglio poco ma sicuro... Suoni ottimi nel contesto WS, All in One, ma che appena si scontrano con qualcosa di veramente sostanzioso spariscono...

--> OT

in realtà io insisto con Roland (tralasciando la preistoria, ho avuto Fantom S, poi Fantom XR, e ora Integra e FA-08) proprio perchè i suoni (almeno, quelli che utilizzo io) emergono molto bene nel mix del gruppo (o dei gruppi).

mai avuto problemi di suoni che "spariscono".
forse sono stato fortunato emoemo (eppure suono con un paio di chitarristi che martellano mica poco emo).

un esempio
(tralasciando il finale, in cui ognuno ha fatto quel che voleva emodato che eravamo SENZA spie - due monitor che abbiamo spento dopo i primi due pezzi, causa rumoracci assurdi -)

qui in vari punti....

qua e là il piano....

--> fine OT

emo
Edited 17 Giu. 2015 17:46
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

18-06-15 02.42

@ marcoballa
vin_roma ha scritto:
I suoni Roland mi hanno sempre dato l' idea di: non oso, meglio poco ma sicuro... Suoni ottimi nel contesto WS, All in One, ma che appena si scontrano con qualcosa di veramente sostanzioso spariscono...

--> OT

in realtà io insisto con Roland (tralasciando la preistoria, ho avuto Fantom S, poi Fantom XR, e ora Integra e FA-08) proprio perchè i suoni (almeno, quelli che utilizzo io) emergono molto bene nel mix del gruppo (o dei gruppi).

mai avuto problemi di suoni che "spariscono".
forse sono stato fortunato emoemo (eppure suono con un paio di chitarristi che martellano mica poco emo).

un esempio
(tralasciando il finale, in cui ognuno ha fatto quel che voleva emodato che eravamo SENZA spie - due monitor che abbiamo spento dopo i primi due pezzi, causa rumoracci assurdi -)

qui in vari punti....

qua e là il piano....

--> fine OT

emo
Edited 17 Giu. 2015 17:46
Grande mark, come sempre ...

Che timbro di piano usi per lo più ?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

19-06-15 18.30

SMARTKID ha scritto:
Grande mark, come sempre ...

Che timbro di piano usi per lo più ?

grazie, per così poco emo

piano....
utilizzo i primi due Supernatural così come sono (per gli acustici) poi il campione di CP80, con un pò di medie enfatizzate (espansione classic keys collection), poi un piano elettrico rhodes Supernatural con una simulazione ampli (quella sepcifica per piano elettrico, non ricordo il nome) e leggerissimo overdrive.
emo