Monitor db technologies o alto professional?

• mexico
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Agrigento

13-04-16 00.17

Qualcuno mi sa informare sulle yamaha dbr12 e le jbl eon 612?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

13-04-16 03.13

... Ragazzo.... Nessuno dei prodotti postati puo' sopportare carichi troppo alti di lavoro... Punto.
ci sono vecchi diffusori che per costruzioni hanno dei limiter quasi infallibili... Nei prodotti nuovi difficilmente trovi qulla resistenza ad un uso estremo che trovavi nei prodotti datati... Anche e soprattutto in virrtu' delle alte potenze in gioco... Molto piu' alte di qualche tempo fa.
emo
  • mexico

13-04-16 18.07

Capito, ringrazio tutti per le informazioni, prendero le db opera dx515 e vedrò come mi trovo, per delle semplici feste credo vadano beneemoemo
  • mexico

13-04-16 19.53

Scusate un un'ultima domanda, sono indeciso fra le db opera 712dx e le opera 515dx, sono un po perplesso per via del cono, non so se scegliere più potenza e un cono da 12'' o meno potenza e un cono da 15''
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza

14-04-16 18.45

mexico vuoi sapere troppe cose .... studia un pochino prima e poi fai domande mirate non alla cavolo come fai !!
  • mexico

15-04-16 17.52

Ma faccio domande per capirci qualcosa emo
  • nikodj
  • Risp: 37
  • Loc: Forlì-Cesena

01-05-16 15.38

Secondo me se vuoi "pompare" abbastanza, avere un prodottto affidabile e con un po di qulità che non si rompe al primo utilizzo ma allo stesso tempo spendere poco ti conviene comprare le care vecchia Rcf ART 500:
non le ho mai sentite ma da quello che si dice sono veramente potenti e indistruttibili; hanno il woofer da 15" che ti permetterà di avere una buona risposta sui bassi anche senza sub (anche se per il tuo genere sarebbe consigliato), inoltre hanno il driver da 2" (tutte le casse citate fino ad ora hanno il driver da 1") che all'esterno ti permette di avere una gittata maggiore sulle alte frequenze, unica nota dolente è il peso di ben 35 kg, ma se non sei da solo a montare il P.A. non dovresti avere grossi problemi.
Siccome sono un po datate si trovano solo usate a un prezzo che varia da 600€ a 1000€ la coppia; se decidessi di comprarle fattele provare ad alto volume fino al clip ( magari lontano da zone abitate sennò chi li sente i vicini emo ) in modo da sentire se "spernacchiano" o no, inoltre guarda che gli altoparlanti siano originali RCF; dico questo perchè in giro ce ne sono molte strausate dai service che le hanno affittate a cani e porci e bisogna stare attenti a non prendere fregature.
Detto questo, buon divertimento.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

01-05-16 22.50

Tra art 500 e w17a andrei sulle w17... hanno un limiter che a mio avviso lavora molto meglio. Inoltre montarbo è più robusta di rcf.
Imhoemo

02-05-16 01.39

Le rcf le vedo più da live, meno da strapazzo, a differenza di montarbo che se hai manico e un po di esperienza te la cavi in quasi tutti gli usi emo