Ho provato il kurzweil forte

• Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno

17-03-16 15.47

@ ivanzajic
sterky ha scritto:
appena sbloccano la flash,

emo,cioè permettono di togliere tutta la waverom kurzweil per campioni user???
forse solo una parte...
Edited 17 Mar. 2016 14:16
Se non sbaglio, da info lette proprio su questo forum, dovrebbero esserci circa 750 Mb di memoria non occupata dai campioni di fabbrica (OT che poi, se non sbaglio è la stessa dimensione del nuovo montage /OT).

Credo che lo sblocco sarà di quello spazio libero
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

17-03-16 15.57

@ ivanzajic
sterky ha scritto:
appena sbloccano la flash,

emo,cioè permettono di togliere tutta la waverom kurzweil per campioni user???
forse solo una parte...
Edited 17 Mar. 2016 14:16
no, ma dei 16 gb c'è molto spazio libero. ma per ora non si può caricare niente...
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

17-03-16 16.34

@ sterky
no, ma dei 16 gb c'è molto spazio libero. ma per ora non si può caricare niente...
...molto???
  • sterky

17-03-16 17.14

@ kurz4ever
...molto???
Sinceramente non ricordo. avevo guardato quando l'avevo provata da merola, e se non erro c'era il 24% libero (ce sarebbero 3,5-4 gb). ora con i nuovi campioni di string resonance sono andati altri 2 gb. ma ripeto, non ricordo bene.

mac066, batti un colpo! quanto avanza dopo l'ultimo aggiornamento?emo
  • Mac066
  • Risp: 668

17-03-16 17.56

sterky ha scritto:
Sinceramente non ricordo. avevo guardato quando l'avevo provata da merola, e se non erro c'era il 24% libero (ce sarebbero 3,5-4 gb). ora con i nuovi campioni di string resonance sono andati altri 2 gb. ma ripeto, non ricordo bene. 

mac066, batti un colpo! quanto avanza dopo l'ultimo aggiornamento?

Ahò ma che stai a dì?emo
Il dato su quanta sia la flash libera non é mai stato reso noto, e non si può leggere da nessuna parte sul Forte. Io ho fatto un approssimazione basandomi sulla grandezza dei sample esistenti: secondo me di libero c'é meno di 1gb (6/700 mega, forse meno). Sul fatto che una parte sia libera é un dato noto (se ne parla in diversi video su YouTube e nella recensione su KeboardMag. A me é stato confermato da Brian cowell su mastering Vast).

La string resonance comunque non sono campioni, ma é un effetto (FX box 600 Strong Resonance) che é inserito nella catena degli insert e lavora congiuntamente con un altro parametro. Sul manuale del ForteSE c'é tutta la spiegazione.
  • sterky

17-03-16 18.30

@ Mac066
sterky ha scritto:

mac066, batti un colpo! quanto avanza dopo l'ultimo aggiornamento?

Ahò ma che stai a dì?emo
Il dato su quanta sia la flash libera non é mai stato reso noto, e non si può leggere da nessuna parte sul Forte. Io ho fatto un approssimazione basandomi sulla grandezza dei sample esistenti: secondo me di libero c'é meno di 1gb (6/700 mega, forse meno). Sul fatto che una parte sia libera é un dato noto (se ne parla in diversi video su YouTube e nella recensione su KeboardMag. A me é stato confermato da Brian cowell su mastering Vast).

La string resonance comunque non sono campioni, ma é un effetto (FX box 600 Strong Resonance) che é inserito nella catena degli insert e lavora congiuntamente con un altro parametro. Sul manuale del ForteSE c'é tutta la spiegazione.
Bene, ho detto una marea di cazzate emo

Allora, in global mode, sono abbastanza sicuro di aver visto una scritta con memory e una percentuale.

Per il ksr, avevo contattato il supporto kurzweil (ho cancellato la mail) per vedere se potevo implementarlo al pc3k8, i quali mi hanno detto che non era possibile in quanto richiedeva 2gb di spazio libero.

Va a capì....
  • kurz4ever

17-03-16 18.35

sterky ha scritto:
Allora, in global mode, sono abbastanza sicuro di aver visto una scritta con memory e una percentuale.

non è che per caso è la solita memoria occupata dagli oggetti (che non sono i samples ma proprio gli user objects)?
  • sterky

18-03-16 09.54

@ kurz4ever
sterky ha scritto:

non è che per caso è la solita memoria occupata dagli oggetti (che non sono i samples ma proprio gli user objects)?
ora che ci penso potrebbe essere emo
ai tempi non erano ancora uscite le specifiche di num max degli object, al che avevo dato per scontato che fossero come pc3k. pieno per il 76% non era possibile. però effettivamente ha limiti molto più bassi....
ma guardando sul sito program 322 su 1024, multi 186 su 1024. son fuori con le percentuali....

comunque, non capisco perchè mi han detto che ci servono 2gb per il ksr, quando è un'effetto....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21050
  • Loc: Torino

18-03-16 11.13

L'unico dato che fa riferimento ai due GB é la flash ROM del Forte SE (mentre il forte 7/8 ne hanno 16)

Comunque anche forte se ha la KSR
  • MarianoM
  • Risp: 572
  • Loc: Avellino

19-03-16 11.31

Ho avuto la opportunità di vedere e provare ill Kurzweil Forte in un negozio di Napoli...per puro caso.
Nel mio setup manca un digital piano e quindi avevo messo in conto 400/800 euro per un prodotto che avesse una buona tastiera e suoni di piano di discreta qualità...non serviva altro.
Avevo anche provato un Roland RD700, secondo me un prodotto favoloso, in ottime condizioni con una ottima tastiera...tuttavia quando ho provato il Kurzweil mi sono reso conto della altissima qualità e così ho cominciato a pensare che dovendo spendere forse varrebbe la pena acquistare un prodotto che soddisfa pienamente.

E' davvero un top di gamma, per me la tastiera è splendida, morbida e con suoni di elevata qualità.
Ha un grande difetto....il prezzo!!!!
Girovagando mi auguro di trovarne qualche esemplare a prezzo popolare emoemoemoemoemo

Avrete notato che non è un commento tecnico al piano ma solo una opinione
Saluti a tutti,
Mariano
  • sterky

19-03-16 11.41

Ieri ho visto esibirsi un gruppo, cover rock-pop, e il tastierista aveva forte e kronos61. Non ci sono molti con un setup così, è uno di voi?emo
  • Deckard
  • Risp: 2328
  • Loc: Roma

19-03-16 12.14

Era anumj emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

19-03-16 13.07

@ Deckard
Era anumj emo
se la cantante e le coriste erano bona, si... è possibile.emo
  • sterky

19-03-16 13.09

@ anumj
se la cantante e le coriste erano bona, si... è possibile.emo
La bassista si, sia brava che bona!!!!!! Grande portalupi!
  • sterky

05-06-17 17.11

riapro un attimo.
c'era stato qualcuno che aveva parlato dei chip mara del forte e del forte se.
se non erro, si diceva che nel forte se sono di una versione più moderna e completamente riprogrammabili, mentre quelli del forte no.
qualcuno si ricorda/ha notizie in merito?

grazie mille!!!
  • kurz4ever

05-06-17 20.20

@ sterky
riapro un attimo.
c'era stato qualcuno che aveva parlato dei chip mara del forte e del forte se.
se non erro, si diceva che nel forte se sono di una versione più moderna e completamente riprogrammabili, mentre quelli del forte no.
qualcuno si ricorda/ha notizie in merito?

grazie mille!!!
forse sono stato io...
non trovo più i riferimenti esatti comunque il nuovo chip si chiama LENA, è più potente di due MARA ed è riprogrammabile con gli aggiornamenti del S.O.
ho trovato solo questo link, ma grattando su internet forse c'è di più (probabilmente in lingua coreana)
discussione su gearslutz
  • sterky

06-06-17 10.27

@ kurz4ever
forse sono stato io...
non trovo più i riferimenti esatti comunque il nuovo chip si chiama LENA, è più potente di due MARA ed è riprogrammabile con gli aggiornamenti del S.O.
ho trovato solo questo link, ma grattando su internet forse c'è di più (probabilmente in lingua coreana)
discussione su gearslutz
grazie, è proprio perché avevo visto un paio di interventi, ma nessuna notizia.
se si cerca questo chip LENA nessuno sa niente. mi sembra molto strano....sarebbe bello avere notizie...
anche perché mi sembra strano che un chip, con cotale potenza e flessibilità, non sia stato implementato sul forte (in modo da migliorare notevolmente la longevità del prodotto).

vabbè. grazie comunque. fine OT.
  • sterky

16-10-17 12.00

riapriamo per un paio di domande a chi ha il forte.
ma gli effetti maste, occupano dei blocchi nei 32 fx, o sono indipendenti?
io ora uso un compressore dbx 166 xl (threshold -15 db, ratio 3,5:1, attack 10 ms), giusto per dare un leggero livellamento ai vari suoni. intanto non ho capito se è editabile o meno, in ogni caso è valio come compressore o è meglio se mi tengo il dbx?

Grazie!!
  • Mac066
  • Risp: 668

17-10-17 15.18

sterky ha scritto:
io ora uso un compressore dbx 166 xl (threshold -15 db, ratio 3,5:1, attack 10 ms), giusto per dare un leggero livellamento ai vari suoni. intanto non ho capito se è editabile o meno, in ogni caso è valio come compressore o è meglio se mi tengo il dbx?

Grazie!!

Gli effetti master sono indipendenti, quindi non vanno a influire sui 32 dsp totali (così com'era con la pc3..) e no, al momento i parametri del compressore non sono editabili purtroppo.

Parentesi, se ti interessa sul mercatino c'è un 7 a 2200 eurozzi...
  • sterky

17-10-17 22.53

@ Mac066
sterky ha scritto:

Grazie!!

Gli effetti master sono indipendenti, quindi non vanno a influire sui 32 dsp totali (così com'era con la pc3..) e no, al momento i parametri del compressore non sono editabili purtroppo.

Parentesi, se ti interessa sul mercatino c'è un 7 a 2200 eurozzi...
Grazie mille!!

Ho visto, ma sono limitato agli 88 non avendo spazio per un piano o un'altra tastiera...

e se devo essere sincero, preferisco stare sul nuovo (sono abbastanza malato su queste cose!). comunque adesso guardo, ma da barb è in vendita a 2500 (con tutte le sue librerie dal valore di 170 euro). ora guardo quanto mi valuta la mia....