Consiglio acquisto workstation per produzione musicale

• Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2896
  • Loc: Padova

07-04-16 20.49

Vado controcorrente e ti dico di provare anche la fa06. Nessuno mi pare ti abbia ancora chiesto che genere vuoi fare, cioè se farai tanto uso di synth (pure i vst orchestrali/acustici si suonano meglio con i tasti synth action, una volta ho fatto una base con delle parti di chitarra acustica e nessuno pare essersene ancora accorto che era un vst emo)
Il mio consiglio è provarle e capire cosa fa più al caso tuo. Io per ovviare al problema ho sia una pesata che la fa06 che per tutto quello che non è un pianoforte va da dio!
  • BufaloBill
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pisa

09-04-16 02.49

@ Raptus
Vado controcorrente e ti dico di provare anche la fa06. Nessuno mi pare ti abbia ancora chiesto che genere vuoi fare, cioè se farai tanto uso di synth (pure i vst orchestrali/acustici si suonano meglio con i tasti synth action, una volta ho fatto una base con delle parti di chitarra acustica e nessuno pare essersene ancora accorto che era un vst emo)
Il mio consiglio è provarle e capire cosa fa più al caso tuo. Io per ovviare al problema ho sia una pesata che la fa06 che per tutto quello che non è un pianoforte va da dio!
Ciao,
l'avevo considerata anche io la FA-06 però... però ho già avuto una 61 tasti (che poi era un arranger) e ho sempre sentito la lilmitatezza di così poche ottave, per questo puntavo a una 76 che mi sembra un buon compromesso. Poi considera che sono un "fuori sede", che potrebbe cambiare città da un momento all'altro. Una cosa è portarsi dietro una tastiera, una cosa è portarsi dietro anche una master pesata.
Come genere pensavo di fare tanto uso di synth, perché appunto vorrei mettere su qualche ideuzza musicale che avevo da tempo (genere musicale tipo vangelis o jarre per intenderci).