[connessione midi]2 tastiere a pc problema

• jimizanei
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Udine

13-06-16 14.37

Per ora no. perché ho un "forse" prossimo per un hammond m100 ...e quindi tutte le risorse $$$ serviranno li.
credo prima di fine estate concludo... se non dovessi prenderlo allora le scelte cadrebbero su 2 alternative.
1) il fai da te, e allora devo procedere all' acquisto delle varie parti, comprese 2 tastiere , la drawbar ( assolutamente vera) i controller midi per collegare tutti gli input ecc..ecc..ecc..
2) un KEYB usato.....
in entrambi i caso sommato un leslie buono anche se economico (tipo gli elca)...

e questo e' per un prossimo futuro in base a cosa succedera' con l'm3.

PER ADESSO INVECE... uso quello che ho, il drawbar bd4 e' sufficiente (se funziona bene) ed ha un costo abbordabile le 2 tastiere restano queste, non spendo per altro... pedaliera bassi per ora lascio stare.
desidero pero' far funzionare tutto collegando al pc... certo che mi chiedo, nel caso sto bd4 non abbia il merge...
puo funzionare il tutto con una TERZA interfaccia midi ...oppure meglio prenda subito la 4x4 ??
quella che ho ordinato e' 1x1 da 18 euro... forse posso ancora disdirla!.
se puo andare traqnullamente anche con 3 interfacce 1x1...allora ne prendo una seconda, cosi ne ho un totale di 3. certo che 3 usb/midi.... mmhhh..

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26887
  • Loc: Torino

13-06-16 17.32

In effetti sei al punto "piuttosto che prenderne 3 da 1 ne prendo 1 da 4", se sei in tempo a modificare l'ordine io lo farei (prendere la 4x4)
  • jimizanei
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Udine

13-06-16 19.33

Son riuscito a disdire l'ordine ..e ho ordinato da qua, sperando che assolva al mio scopo.
http://www.thomann.de/de/miditech_midiface_4x4.htm?ref=search_rslt_midi+4x4_319239_0

in sostanza

keyb1 ch1 >out su interfaccia in1
keyb2 ch2 >out su interfaccia in2
NI B4D >out su interfaccia in3

giusto?

teoricamente il B4D che e' dotato di un IN e OUT midi (e un SWEEL che non alba che sia se per midi o altro..)

cosi collegato, riuscira' poi, a comandare il set 1 (keyb1 ch1) e il set 2 (keyb2 ch2) e relativi draw board ???

ultima domanda... in questi 2 giorni di ricerche leggevo sovente per altri problemi ma sempre con colegamenti midi ecc...rallentamenti latency, delay ecc... in questo caso una interfaccia con 4 IN/OUT separati quindi 64 canali , che rimanda tutto ad una porta USB , cmq regge bene...oppure rischio latency alte nel mio caso? (non intendo latency software con cui mi difendo bene.)
emo