SFC Chipsynth
questo nuovo instrument (che segue il Chipsynth MD, emulatore del chip sonoro FM yamaha presente nel sega megadrive), emula alla perfezione l'hardware sonoro...
Buongiorno, questa richiesta è rivolta a possessori di Motif xs o m06-08: vorrei recuperare certe mie vecchie composizioni costruite sul sequencer e salvate con estensione w7s. Non ho più il motif, ho solo i file. Esiste qualche...
E' deceduto Spencer Davis,coautore con Steve Winwood di Gime some Lovin ,e suo compagno nello Spencer Davis Group.R.I.P. Un'altro pezzo della storia del rock che se ne va....
Salve a tutti ho un problema con iPad e numa comp2, da quando ho aggiornato a 1.2 non mi trovo più quando collegando iPad a numa cerco di utilizzare in alternativa suoni di numa con plug in.
Mi spiego prima mettevo ad esempio due plug in e...
Buongiorno a tutti!!!
In un periodo dove coccolarsi un po' fa bene allo spirito mi sono deciso ad acquistare uno strumento facente parte di una serie piuttosto chiacchierata negli anni ma che a mio avviso raccoglie quel bisogno che ha chi,...
Ciao a tutti
Sono in possesso di un amplificatore e relative casse della Kenwood del midi "Perla Nera". Posso utilizzare tali apparecchiature per divertirmi a fare Karaoke? Grazie
Non è che non abbia abbastanza strumenti per i miei due gruppi e lo studio in casa, ma sono mesi e mesi che non compro nulla....
Voglio comprare qualcosa ma non c'è nulla che mi soddisfi....
Ora ho pensato ad un Triton Rack (circa...
ciao a tutti, ho preso a noleggio un piano silent yamaha. Qualcuno saprebbe consigliarmi delle cuffie dal buon rapporto qualità/prezzo e adatte a questo tipo di utilizzo? Mi interessa che siano sì isolanti ma anche confortevoli per un...
Per dire la verità li ho sempre usati senza problemi.
Ultimamente ho notato che non funzionano più come dovrebbero (ne ho 3 di cui uno praticamente nuovo).
Mi gracchiano o mi vanno di colpo a volume massimo. Avete avuto esperienze...
SONO UN POSSSORE DI 2 TESTE FBT VENTIS 112A . NEL SITO DEL FBT NON DICONO E SPECIFICANO QUALI SIANO I SUB PIU INDICATI PER LA CONFIGURAZIONE SUB E TESTE DA USARE.
VORREI SAPERE QUALI SONO LE VOSTRE ESPERIENZE CON QUESTE TESTE.
L...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento: sono Francesco e dopo 15 anni da chitarrista metal mi sono lanciato su un progetto synthwave/retrowave che rimandavo da tanto. Dato che la mia passione per gli anni 80 rasenta la malattia mentale ho...
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Korg Microkorg da me acquistato 3 volte e poi rivenduto 2 volte.
E' come se mi pentissi sempre di non averlo più e così lo riprendo anche se non posso dire che nei contesti in cui lo utilizzo...
Qualche post fa, se non sbaglio, @Dallaluna69 aveva richiesto una delucidazione sulla sintesi dei suoni di archi.
Bella domanda, che merita una bella (spero) risposta.
L'origine fu il Mellotron con i suoi protocampioni.
Poi fu il tempo degli...
Salve devo comprare una tastiera che vorrei collocare sotto la scrivania in modo da poter comodamente visualizzare i vari tutorial e utilizzare la tastiera come master.
Sotto i 1000 euro i prodotti più validi mi sembrano la Studiologic SL88...
Su un mercatino online locale ho visto un tizio che vende un vecchio organo combo CEI Prestige. Purtroppo la fotografia che ha messo sull'annuncio non è molto chiara quindi non sono riuscito a risalire ai controlli di...
Buongiorno e bentrovati. Pensando di fare cosa gradita metto a disposizione la traduzione della Sezione Synth del manuale NORD STAGE 3, per coloro che hanno qualche difficoltà con la lingua inglese (causa brexit ).
Mi scuso da...
Buon sabato a tutti.
Domanda da sano cazzeggiatore:
Ipotizzando un uso amatoriale domestico, dove la necessità di spostamento e la leggerezza non sono una priorità, ha senso una comparazione tra:
- A88-mkII + MC-101
e
- RD-88 ?
Qualcuno...
Buonasera a tutti,ho un Crumar Seven, di cui sono molto soddisfatto ,che ogni tanto ,non ho ancora capito in quali condizioni,emette il suono con un disturbo di fondo tipo una distorsione alla pressione anche leggerissima dei tasti rimane...
Ciao!
Vorrei acquistare una fisarmonica. Tuttavia, si trovano tante fisarmoniche italiane da revisionare. Non volevo una comperare una fisarmonica di plastica cinese... Non vorrei spendere più di 400 euro. Se avete qualcuno che sta vendendo...
Ciao ragazzi, ho questo synth dx7ii solo che non funziona, praticamente si accende ma le voci nel menu sono tutte sballate, del tipo n.1 poiojhugd, e non si sente nulla, tranne un rumore quando premi i tasti. qualcuno sa se cè un modo per...
Non c'è niente da fare.. a me piace un sacco il Numa Organ 1. Si lo so, direte, che c... mi porti a fare uno strumento ormai sorpassato e fuori produzione. Beh... ?? Allora tutti i vintage che circolano??
[link...
Ciao ho provato a campionare qualche suono di synth che avevo in cantina con il Nord electro 6 e di fatto con il "software" a disposizione è semplicissimo ( alla faccia di chi scriveva "l'arte del campionamento" in...
breathe
una magnifica vibrante intensa fantastica performance unplugged di una canzone stupenda, fatta da una delle band migliori di tutti i tempi, e che piu amo.... <3 <3...
Buongiorno ho scaricato dal sito uno style (the sound of the silence) Qualcuno sa indicarmi passo passo la procedura per caricarlo nella tastiera ed usarlo?Grazie anticipatamente