Info collegamenti scheda audio mixer

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3893
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 543  

06-07-16 18.13

barbetta57 ha scritto:
comunque, dal manualetto, gli ingressi mono (i primi, quelli anche microfonici), hanno la linea bilanciata, mentre gli ingressi stereo hanno la linea sbilanciata e le uscite sono comunque sbilanciate. otterresti un (dubbio) miglioramento qualitativo collegando le due uscite della scheda ai primi due ingressi utilizzando due cavi jack TRS. secondo me non cambia nulla.
ri-edit: i cavi TRS/XLR maschio NON sono corretti, in quanto andresti ad utilizzare un ingresso microfonico con un segnale di linea
Edited 6 Lug. 2016 10:25


le uscite stereo out sono jack bilanciati.
mentre in effetti le entrate stereo sono sbilanciate
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 721  

06-07-16 18.34

stavo parlando del mixer. dal manuale del mixer mi pare che le uscite siano sbilanciate
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1448  

06-07-16 18.41

@ barbetta57
zerinovic ha scritto:
con questi cavi jack bilanciati nel mixer.

spesa del tutto inutile
gli ingressi stereo sono sbilanciati, e comunque su un metro di cavo noni saprei proprio vedere un vantaggio
Ba' ti dirò anche io userei cavi normali nel relativo ingresso stereo che mi sembra piu indicato,non sta a occuparmi due canali per i mic.
Pero chiedeva se fosse possibile effettivamente é possibile. L'ingresso mic line (la presa jack) quella é bilanciata?? Se si allora potrebbe anche farlo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1448  

06-07-16 18.48

@ barbetta57
stavo parlando del mixer. dal manuale del mixer mi pare che le uscite siano sbilanciate
L'uscita del mixer mi pare di si, c'è scritto +4db di solito sono bilanciate.,