Casio px5s: ma il pedale volume?

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-05-23 15.55

Ho letto infatti anche di questa curva a incrementare o il contrario ma non mi era chiaro se si poteva assegnare direttamente il CC dell'espressione e via.
Allora non mi conviene prenderlo perché devo proprio controllarci il volume da pedale
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-05-23 17.50

Però la keystation 88 è abbastanza scarsa, oltre a essere semipesata. C’è un bel salto dì qualità.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

30-05-23 21.38

@ Roberto_Forest
Però la keystation 88 è abbastanza scarsa, oltre a essere semipesata. C’è un bel salto dì qualità.
La Keystation 88 è proprio una tastiera midi basilare, io però devo utilizzarla per suonare timbri non pianistici e tutta roba già pronta sul pc di un collega musicista, quindi stavo valutando una tastiera utilizzabile (per le programmazione fatte mi serve una 88 tasti) e che abbia la possibilità del pedale d'espressione insieme alla massima leggerezza.
Le alternative sono la Nektar GXP88 che ha più pulsanti assegnabili (che possono sempre far comodo) e il software host Nektarine che sembra funzioni molto bene, anche questo può far comodo. Altrimenti una Numa Compact 2 che è ancora molto leggera e in più ha un po' di suoni interni validi e delle funzioni interessanti ma mi sembra di capire che sia meno compatibile con i vari pedali di espressione in commercio, cosa che però dovrei provare in prima persona
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

31-05-23 09.19

Tieni conto che la numa compact 2, oltre ad avere un tasto migliore della keystation (della nectar non so), ha anche scheda audio interna, quindi non c’è la necessità di una esterna.