Problema bilanciamento l/r

• maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia

14-09-16 17.30

Aggiungo un'altra variabile / domanda (non mi viene in mente altro per ora): il problema del PANPOT è presente anche con il tasto BYPASS su ON nel processore effetti (FX LOGIC) del mixer?
  • maverplatz

14-09-16 17.40

luluccio ha scritto:
Ma se così fosse, collegando le casse in serie, il problema non dovrebbe sparire?

Sì, se il cavo difettoso è solo quello tra il mixer e la prima cassa;
no, se è difettoso solo quello tra la prima e le seconda cassa;
no, se entrambi i cavi sono difettosi.

p.s. tecnicamente, questo è in realta un collegamento "in parallelo" di diffusori acustici attivi.
  • luluccio
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Campobasso

14-09-16 17.44

maverplatz ha scritto:
Aggiungo un'altra variabile / domanda (non mi viene in mente altro per ora): il problema del PANPOT è presente anche con il tasto BYPASS su ON nel processore effetti (FX LOGIC) del mixer?

Questa prova non l'ho fatta, oggi provo.

Comunque escludo la questione cavi
  • maverplatz

14-09-16 18.12

maverplatz ha scritto:
il problema del PANPOT è presente anche con il tasto BYPASS su ON nel processore effetti (FX LOGIC) del mixer?

luluccio ha scritto:
Questa prova non l'ho fatta, oggi provo.

Per "BYPASS su ON", intendo la disattivazione dell'unità effetti, in quanto sul manuale del mixer non è chiaro sei il tasto BYPASS abbia la funzione appunto di BYPASS quando impostato su ON oppure è un interruttore OFF/ON.
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3892
  • Loc: Vicenza

14-09-16 19.01

si, beh, in effetti se c'è un efftto tipo flanger, chorus o rotary il segnale sx e dx sono diversi.

volendo c'è anche l'uscita cr out che è stereo mi pare. se lì si sente bene allora forse è l'uscita main out, se anche lì c'è il problema. è un problema/settaggio della regolazione del mixer.

può anche essere un mixer con un difetto di fabbrica
Edited 14 Set. 2016 17:01
  • luluccio
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Campobasso

14-09-16 23.18

Ragazzi, volevo ringraziarvi per tutti i consigli! Problema risolto, era do due cavi che non funzionavano bene. Purtroppo però mi sono accorto così che una delle due case risponde peggio dell'altra alle basse frequenze, anche se collegate singolarmente e in diretta. Spero non sia danneggiata! Potrebbe essere una membrana? emo