Magix Indipendence.... 12gb

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3704
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

16-12-16 22.17

Entra pure nei dettagli, è sempre utile sapere di alternative a forte e cantabile. Per le live performance come funziona? Puoi creati delle "scene" per ognuna canzone? E per ogni scena puoi creati i layer split con i VST senza limiti di instuments e effects? Il routing e l'assegnazione effetti ai controlli della master è buona?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

17-12-16 05.48

@ Roberto_Forest
Entra pure nei dettagli, è sempre utile sapere di alternative a forte e cantabile. Per le live performance come funziona? Puoi creati delle "scene" per ognuna canzone? E per ogni scena puoi creati i layer split con i VST senza limiti di instuments e effects? Il routing e l'assegnazione effetti ai controlli della master è buona?
Si e c'è molto di più,sampler,arpeggiatore,arranger,step sequencer, assegnabile ad ogni tracks, non ho verificato l'assegnazione dei controlli perché lo uso solo all'interno di samplitude ma @dallaluna69 ci arriverà presto...emo
Edited 17 Dic. 2016 4:49
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3255
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 700  

17-12-16 15.33

@ Roberto_Forest
Entra pure nei dettagli, è sempre utile sapere di alternative a forte e cantabile. Per le live performance come funziona? Puoi creati delle "scene" per ognuna canzone? E per ogni scena puoi creati i layer split con i VST senza limiti di instuments e effects? Il routing e l'assegnazione effetti ai controlli della master è buona?
Come dicevo, solo ieri sono riuscito a fargli vedere i vst, quindi è presto per una recensione approfondita.
A quello che ha scritto Zerinovic aggiungo:
Si assegnano comodamente i vst ai channel
c'è un mixer molto pratico e immediato
puoi salvare e richiamare tutto quello che vuoi
C'è un apposito programma da utilizzare live per caricare i tuoi set up
Funziona tutto benissimo con i vst semplici, tipo pianoteq. Qualche rogna in più con quelli complessi tipo Omnisphere. Nel senso che non puoi caricare Omnisphere e assegnarlo al channel 4 e tanti saluti; devi aprire omnisphere e assegnare il suono che ti interessa al channel 4. Questa cosa per ora mi sta dando qualche problema con East West Symphonic orchestra, mentre non da problemi con kontakt. Ma ripeto, datemi un po' di tempo per smanettarci.
come controller ho provato solo la keytar Alesis Vortex con risultati fin qui ottimi.
Poi, se c'è qualcosa che interessa in particolare, mi fate un fischio e appena riesco ad avvicinarmi al pc verifico.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

21-12-16 16.26

zerinovic ha scritto:
il vero concorrente di mainstage su pc.

Questa cosa mi interessa...perchè la recente politica di Apple sulle sue macchine non mi fa escludere in futuro di dover ritornare a Windows....e siccome Mainstage per me è un software fondamentale, vorrei capire se effettivamente Magix Indipendence possa rappresentare un concorrente di Mainstage su tutti gli aspetti... Potresti approfondire? (o magari rimandarmi a qualche altro post dove lo hai fatto?)
Grazie!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-12-16 22.40

Ti consiglio di guardarti il Manuale
Il programma é in inglese,c'è sia per Windows che per mac.
Tu quali aspetti ti interessano di più?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3255
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 700  

21-12-16 23.08

Aggiungo una cosa:
con Independence puoi creare un project e dargli il nome di una canzone che suonerai. Carichi i vst che ti serviranno per quel brano, li assegni ai diversi channel (o allo stesso se vuoi creare un layer), mixi i volumi, assegni gli effetti che ti interessano, salvi.
Ripeti questo giochino per ogni altra canzone che devi suonare.
Apri Independence live, crei una nuova session, gli dai il nome del tuo gruppo. Nella session carichi tutti i project che avevi salvato.
Una volta caricati, hai tutti i brani pronti a portata di click. Passi da uno all'altro senza alcuna perdita di tempo o caricamenti.

Per chi già usava software affini, tutto questo sembrerà poca cosa, ma a me un giocattolo così semplifica moltissimo la vita.

Intanto l'ho provato anche con la keylab 88. Gran goduria, anche se la Vortex wireless resta il mio controller prediletto. Anche perché ce l'ho da più tempo e la so usare meglio, ovviamente.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

22-12-16 10.01

zerinovic ha scritto:
Ti consiglio di guardarti il Manuale
Il programma é in inglese,c'è sia per Windows che per mac.
Tu quali aspetti ti interessano di più?


Grazie per il Manuale, ci darò un'occhiata durante le feste! emo
Essenzialmente di Mainstage apprezzo l'elasticità nel gestire gli split, i layer e l'immediatezza di utilizzo, oltre naturalmente alla buona qualità di alcuni suoi VST interni...Sinceramente spero di non dovermi mai sentire obbligato a cambiare sistema, però, non si sa mai!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

24-12-16 09.32

@ alemar78
zerinovic ha scritto:
Ti consiglio di guardarti il Manuale
Il programma é in inglese,c'è sia per Windows che per mac.
Tu quali aspetti ti interessano di più?


Grazie per il Manuale, ci darò un'occhiata durante le feste! emo
Essenzialmente di Mainstage apprezzo l'elasticità nel gestire gli split, i layer e l'immediatezza di utilizzo, oltre naturalmente alla buona qualità di alcuni suoi VST interni...Sinceramente spero di non dovermi mai sentire obbligato a cambiare sistema, però, non si sa mai!!
I suoni presenti non sono per niente male io ho la libreria da 70gb, veramente completa pero ha senso se possiedi pochi VST.
Gestire layer e split e una sciocchezza anche con independence.però l'utilizzo è meno amichevole di mainstage,decisamente più tedesco..emo