Il Miglior Vst di Piano

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-12-17 21.32

@ michelet
taglia74 ha scritto:
malinquore

Hai fatto apposta? emo
Malincuore pardon....dopo 12 ore di lavoro piu pupetta da gestire può capitare di perdere la lucidità emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

18-12-17 21.32

Questo.
Buca il mix come pochi.





emo
  • anonimo

18-12-17 21.41

@ taglia74
Io voto bechstein
non lo conosco vado ad ascoltare le demo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-12-17 21.43

@ anonimo
non lo conosco vado ad ascoltare le demo
Grande espressività ed un suono profondissimo. Ci vuole un pc potente per farlo girare con processore oltre i 2 gHz. Il timbro per me è davvero speciale
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

18-12-17 22.08

@ zaphod
Questo.
Buca il mix come pochi.





emo
Vero. Incredibile che sia ancora free.
Poi, con la versione 1.1 non ce n'è più per nessuno...
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

18-12-17 23.04

@ zerinovic
Spectrasonics keyscape ...é cosi puritano da risultare antipatico...
emo
+1 ... Usato per un pò in casa ed é molto bello, e in più i suoni di ep sono spettacolari . Devo assolutamente provare il rav di cui dicono tutti un gran bene
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1968
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

19-12-17 11.09

@ Jhe1723
+1 ... Usato per un pò in casa ed é molto bello, e in più i suoni di ep sono spettacolari . Devo assolutamente provare il rav di cui dicono tutti un gran bene
Per me il migliore in assoluto rimane il CFX Grand Garritan Abbey Road, uno spettacolo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-12-17 11.22

@ taglia74
Io voto bechstein
80 giga il full .....
  • anonimo

19-12-17 11.28

@ benjomy
80 giga il full .....
Stica parde meco! Limo!!!!
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

19-12-17 13.03

Io nelle sporadiche volte in cui mi occorre un timbro realistico non uso nient'altro che Kawai EX Pro (a quanto pare sottovalutato) ed il pluricitato Pianoteq
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-03-19 17.56

rispolvero un vecchio tread per segnalare una novità
noir

solo 16 giga. e sembra suoni bene
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

26-03-19 19.41

@ benjomy
rispolvero un vecchio tread per segnalare una novità
noir

solo 16 giga. e sembra suoni bene
si l'ho visto, stavo per aprire un 3d apposito... è un C7 (edit: no, è un CFX) Yamaha campionato sia con il suono tradizionale, sia con un feltro interposto tra martelli e corde... sembra suonare bene, poi 16 Gb per il mio povero ssd da 260Gb sono relativamente pochi; ci sto facendo un pensierino, avendo già Kontakt. Ma speravo in un prezzo di lancio! emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

26-03-19 21.40

@ zaphod
si l'ho visto, stavo per aprire un 3d apposito... è un C7 (edit: no, è un CFX) Yamaha campionato sia con il suono tradizionale, sia con un feltro interposto tra martelli e corde... sembra suonare bene, poi 16 Gb per il mio povero ssd da 260Gb sono relativamente pochi; ci sto facendo un pensierino, avendo già Kontakt. Ma speravo in un prezzo di lancio! emo
Però.. Niente male il Noiremo
Io posso segnalarvi uno steinway d della embertone, che ho acquistato ultimamente.
È un'ottimo campione di steinway del 1955.
Si possono acquistare a parte le varie microfonazioni al prezzo di 13 euro circa l'una.
L'unico neo è che ogni ripresa microfonica pesa più di 30 gb e per averle tutte non bastano 200gb.

PS. Questo Noir sembrerebbe un cfx grand e non un c7.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-03-19 08.49

@ donnye
Però.. Niente male il Noiremo
Io posso segnalarvi uno steinway d della embertone, che ho acquistato ultimamente.
È un'ottimo campione di steinway del 1955.
Si possono acquistare a parte le varie microfonazioni al prezzo di 13 euro circa l'una.
L'unico neo è che ogni ripresa microfonica pesa più di 30 gb e per averle tutte non bastano 200gb.

PS. Questo Noir sembrerebbe un cfx grand e non un c7.
Ma quanti vst di piano hai??? Cosa te ne fai di tutta quella roba?emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

27-03-19 10.40

donnye ha scritto:
PS. Questo Noir sembrerebbe un cfx grand e non un c7.

hai ragione, errore mio. Avevo letto cfx ma poi non so come ho scritto c7.
Grazie.

Riguardando, richiede Kontakt 6 e io ho il 5. Quindi oltre al prezzo del piano ci sarebbe da pagare anche l'upgrade di Kontakt. Vero che si può usare anche il player, ma mi troverei ad avere due programmi simili nel computer, che occupano spazio prezioso.
Attendiamo il black friday o altre campagne...
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

27-03-19 14.10

@ zaphod
donnye ha scritto:
PS. Questo Noir sembrerebbe un cfx grand e non un c7.

hai ragione, errore mio. Avevo letto cfx ma poi non so come ho scritto c7.
Grazie.

Riguardando, richiede Kontakt 6 e io ho il 5. Quindi oltre al prezzo del piano ci sarebbe da pagare anche l'upgrade di Kontakt. Vero che si può usare anche il player, ma mi troverei ad avere due programmi simili nel computer, che occupano spazio prezioso.
Attendiamo il black friday o altre campagne...
Buongiorno, mi piacerebbe provare questi benedetti VST ma partendo da zero non ho la minima idea di come usarli e farli suonare. Se qualche anima pia fosse così gentile da illuminarmi gli sarei veramente grato. Il mio set up attuale è Piano digitale Yamaha CVP + IMAC del 2010 con 16gb ram e 256 di SSD
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

27-03-19 14.12

@ benjomy
Ma quanti vst di piano hai??? Cosa te ne fai di tutta quella roba?emo
Non ho vizi, se non quello di collezionare virtual instruments.
Il prossimo sarà una chitarra classica nylon della ample sound e precisamente l' Agl.
È favolosa!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

27-03-19 15.04

@ Brad002
Buongiorno, mi piacerebbe provare questi benedetti VST ma partendo da zero non ho la minima idea di come usarli e farli suonare. Se qualche anima pia fosse così gentile da illuminarmi gli sarei veramente grato. Il mio set up attuale è Piano digitale Yamaha CVP + IMAC del 2010 con 16gb ram e 256 di SSD
Dipende, ad esempio ci sono alcuni VST, tipo di pianoforti che sono stand alone, es Pianoteq, lo installi sul pc, connetti una masterkeyboard, la selezioni come Midi in di pianoteq e ci suoni direttamente, ascoltandolo dalle uscite del PC.
I più semplici, tipo i freeware hanno bisogno di un Host come Cantabile o VFX che ti permette di utilizzarli con le modalità di cui sopra.
Ma in una domanda hai aperto una porta sul mondo. Prova a partire da una situazione semplice e poi vedi, magari passo a passo chiedi.
Cominciamo da che tipo di VST cerchi, cioè un synth, un clone di organo, un pianoforte elettrico, un pianoforte digitale...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-03-19 16.41

@ Brad002
Buongiorno, mi piacerebbe provare questi benedetti VST ma partendo da zero non ho la minima idea di come usarli e farli suonare. Se qualche anima pia fosse così gentile da illuminarmi gli sarei veramente grato. Il mio set up attuale è Piano digitale Yamaha CVP + IMAC del 2010 con 16gb ram e 256 di SSD
fatti un giro su youtubee su google .. trovi un sacco di materiale almeno per farti una infarinatura di base... non è così complicato come sembra emo
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

27-03-19 17.19

paolo_b3 ha scritto:
Dipende, ad esempio ci sono alcuni VST, tipo di pianoforti che sono stand alone, es Pianoteq, lo installi sul pc, connetti una masterkeyboard, la selezioni come Midi in di pianoteq e ci suoni direttamente, ascoltandolo dalle uscite del PC.
I più semplici, tipo i freeware hanno bisogno di un Host come Cantabile o VFX che ti permette di utilizzarli con le modalità di cui sopra.
Ma in una domanda hai aperto una porta sul mondo. Prova a partire da una situazione semplice e poi vedi, magari passo a passo chiedi.
Cominciamo da che tipo di VST cerchi, cioè un synth, un clone di organo, un pianoforte elettrico, un pianoforte digitale...


Grazie sei stato gentilissimo. Sono alla ricerca di ottimi suoni di pianoforte e piano elettrico. Quindi per Pianoteq una volta installato su PC. come collego il mio PC con la mia tastiera? Che cavo devo utilizzare? Scusa ma sono proprio a zero