Next , il Nuovo S.O Korg PA4X 3.0

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

10-03-19 22.42

@ RNRGPP
Ho caricato tutto, credo ci sia qualche bug nel S.O. perché ad esempio selezionando uno style user si accende sia la spia user che ad esempio quella ballad, oppure se si seleziona un suono Lower i3string per esempio per modificarlo si apre tutt'altro suono string, cioè il suono richiamato non corrisponde a quello visualizzato ma forse sarà più chiaro se provi direttamente. Purtroppo per ora non ho molto tempo per testare di più. Segnalerò eventuali altri problemi.
Hai seguito passo passo le istruzioni di installazione?
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

11-03-19 08.54

@ giulio12
Hai seguito passo passo le istruzioni di installazione?
Si tutto come da istruzioni allegate al file!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-03-19 16.06

Fatto anch'io l'aggiornamento.
A parte la grafica cambiata (che trovo piu' carina), e il copy paste dei KB set migliorato, non vedo nessun particolare cambiamento o passo in avanti.
Qualche style, pochissimi suoni nuovi, niente di che.
Piuttosto leggo in giro di diversi bug certi (tipo la mancanza della phantom sull'ingresso mic).
Tutto sommato sconsiglierei l'upgrade, per il momento.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

11-03-19 16.09

@ ahivela
Fatto anch'io l'aggiornamento.
A parte la grafica cambiata (che trovo piu' carina), e il copy paste dei KB set migliorato, non vedo nessun particolare cambiamento o passo in avanti.
Qualche style, pochissimi suoni nuovi, niente di che.
Piuttosto leggo in giro di diversi bug certi (tipo la mancanza della phantom sull'ingresso mic).
Tutto sommato sconsiglierei l'upgrade, per il momento.
Oddio, aumenta di 3 volte la capacità di storaggio degli User Samples .... non mi sembra un qualcosa di realmente trascurabile
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

11-03-19 16.22

@ ahivela
Fatto anch'io l'aggiornamento.
A parte la grafica cambiata (che trovo piu' carina), e il copy paste dei KB set migliorato, non vedo nessun particolare cambiamento o passo in avanti.
Qualche style, pochissimi suoni nuovi, niente di che.
Piuttosto leggo in giro di diversi bug certi (tipo la mancanza della phantom sull'ingresso mic).
Tutto sommato sconsiglierei l'upgrade, per il momento.
Sono dell'avviso che Korg abbia compiuto una sorta di piccolo miracolo l'anno scorso con il sistema operativo V2 apportando oltre 2 giga di nuovi suoni eccezionali e tantissimi nuovi styles a riprova che l'azienda cura particolarmente la propria clientela. Il Sistema operativo NEXT cambia non solo la grafica e sembra che nessuno si sia lamentato di questo. Ma come ha già sottolineato AFR.....da 800 a1,5 giga di Ram compressa che significa 3 giga in formato lineare......per uno strumento che è già sul mercato da 3 anni e che costa mediamente 2600 euro nuovo ( la versione a 61 tasti) direi che è tutto grasso che cola.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-03-19 18.20

afr ha scritto:
Oddio, aumenta di 3 volte la capacità di storaggio degli User Samples .... non mi sembra un qualcosa di realmente trascurabile


Per chi usa molti samples esterni sicuramente. Ma non credo sia la maggioranza degli utenti.
Per quanto mi riguarda, per i pochi che uso, bastava ed avanzava la memoria disponibile con la v 2.0.
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

15-03-19 14.15

@ RNRGPP
Grande Korg : devo proprio andare a dormire...ma grafica display migliorata (si riesce a individuare tutto a colpo d'occhio), styles nuovi che colmano il gap con genos per i movie-ethereal styles, song-styles che suonano una bomba, keyboard set che ascoltati in cuffia sono ricchissimi di armoniche e molto "presenti", ed è come sempre frutto di un enorme lavoro che viene offerto gratuitamente! Nei prossimi giorni approfondirò...
Ancora nomi che non corrispondono fra quelli della schermata STS e quelli che appaiono selezionando La voce, selezionato organ drawbar si è impallata e non rispondeva più a nessun comando...ho dovuto spegnerla e riavviare! Forse bisognava aspettare un pò di più prima di pubblicare l'aggiornamento?!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

15-03-19 16.20

Ovviamente sapete che gli aggiornamenti sono due. A seconda del seriale della tastiera , il .pkg è per quelle di piu’ recente costruzione 😊
  • lucio55
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

15-03-19 22.05

@ clouseau57
Ovviamente sapete che gli aggiornamenti sono due. A seconda del seriale della tastiera , il .pkg è per quelle di piu’ recente costruzione 😊
Un saluto a tutti
Scusate, esiste quindi un modo sicuro per individuare il tipo di file da utilizzare?
Grazie
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

15-03-19 22.38

@ lucio55
Un saluto a tutti
Scusate, esiste quindi un modo sicuro per individuare il tipo di file da utilizzare?
Grazie
Leggere le istruzioni riportate sul sito



Nota importante riguardo l'aggiornamento della Pa4X
A seconda del suo lotto di produzione, Pa4X può accettare il pacchetto di aggiornamento con estensione: " PKG" o " UPD". Per sapere quale tipo di dati richiede la vostra Pa4X, accendetela tenendo premuto INTRO 1. Dopo la procedura di calibrazione, il display chiederà di selezionare "un file PKG valido" o "un file UPD valido". Per evitare qualsiasi danno allo strumento, scaricate e installate solo il pacchetto richiesto, accertandovi di seguire le istruzioni fornite.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

15-03-19 22.51

@ afr
Leggere le istruzioni riportate sul sito



Nota importante riguardo l'aggiornamento della Pa4X
A seconda del suo lotto di produzione, Pa4X può accettare il pacchetto di aggiornamento con estensione: " PKG" o " UPD". Per sapere quale tipo di dati richiede la vostra Pa4X, accendetela tenendo premuto INTRO 1. Dopo la procedura di calibrazione, il display chiederà di selezionare "un file PKG valido" o "un file UPD valido". Per evitare qualsiasi danno allo strumento, scaricate e installate solo il pacchetto richiesto, accertandovi di seguire le istruzioni fornite.
😊
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

16-03-19 05.54

@ RNRGPP
Ancora nomi che non corrispondono fra quelli della schermata STS e quelli che appaiono selezionando La voce, selezionato organ drawbar si è impallata e non rispondeva più a nessun comando...ho dovuto spegnerla e riavviare! Forse bisognava aspettare un pò di più prima di pubblicare l'aggiornamento?!
Devi fare factory reset e caricare le risorse dopo l'aggiornamento
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-03-19 08.54

@ RNRGPP
Ancora nomi che non corrispondono fra quelli della schermata STS e quelli che appaiono selezionando La voce, selezionato organ drawbar si è impallata e non rispondeva più a nessun comando...ho dovuto spegnerla e riavviare! Forse bisognava aspettare un pò di più prima di pubblicare l'aggiornamento?!
Hai caricato il file con estensione corretta in base al periodo di produzione della tua tastiera? Potrebbe essere quella la causa delle incongruenze riscontrate?
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

16-03-19 09.25

@ giulio12
Hai caricato il file con estensione corretta in base al periodo di produzione della tua tastiera? Potrebbe essere quella la causa delle incongruenze riscontrate?
Se sbagli estenzione non lo carica
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

16-03-19 09.28

Il procedimento corretto è:
1) Eliminare tutta la memoria Samples dentro la ram
2) Installare aggiornamento
3) Fare un FACTORY RESET
4) Installare le "risorse" dentro la cartella dell'aggiornamento
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-03-19 10.12

@ vocalist
Il procedimento corretto è:
1) Eliminare tutta la memoria Samples dentro la ram
2) Installare aggiornamento
3) Fare un FACTORY RESET
4) Installare le "risorse" dentro la cartella dell'aggiornamento
C'è qualcuno che ha aggiornato la tastiera senza registrare bug?
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

16-03-19 11.08

@ giulio12
C'è qualcuno che ha aggiornato la tastiera senza registrare bug?
Io
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-03-19 13.01

@ vocalist
Io
Sarebbe quindi interessante capire quale errore è stato commesso dal nostro amico forumer durante l'aggiornamento...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

16-03-19 23.17

@ clouseau57
Qui'
Lo sanno vero che Febbraio ha solo 28 gioni.....?
emo
Chiedo scusa a tutti, ma questa mossa commerciale mi convince poco.
Mettiamola così: nel 2011 è uscita la PA3X e dopo quattro anni, nel 2015, la PA4X.
Questo sistema operativo nuovo, mi crea il dubbio che sia stato implementato per
mantenere il prezzo della PA4X ad un importo impegnativo, infatti, oggi che siamo nel 2019,
è verosimile pensare che immetteranno sul mercato una nuova ammiraglia.
Forse sbaglio, però….
Ovviamente, tale argomento non riguarda chi la PA4X già la possiede, visto che l'aggiornamento
è assolutamente gratuito.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-03-19 14.50

Intanto un primo problema salta fuori :
Aggiornando data e ora dopo l’upgrade il tutto non viene memorizzato ma all’accensione ricompare una finestra per ricordarcelo....🙄