Yamaha MOTIF ES8 oppure alternative

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

14-11-19 09.14

io sono affezzionato alla serie ES (ho un motif ES6 che uso per le parti sintetiche...essendo già coperto su tutto con le altre tastiere).
Vai su MOXF ...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

14-11-19 10.32

L'ES8 è una splendida macchina,alcuni tra i LIVE di maggior successo di Zucchero Fornaciari avevano come tastiera base una ES8.Pero' parliamoci chiaro:è una tavola da surf,enorme e pesante. Concordo con Adelo (mi pare) che la MOxf8 ha un'uscita piu' modesta live,pero' se tu ad esempio la boosteri con un preamp stereo anche non megacostoso,credimi della ES te ne dimentichi,anche se comunque stiamo parlando di una ex ammiraglia contro una mid level che comunque suona molto bene,basta che gli potenzi un po' la presenza in uscita.
  • saxluke
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-19 08.39

Grazie a tutti.
Direi che la scelta si è ristretta.. tra MOXF8, MODX7 e Roland FA-07.
Il primo dei tre ha la tastiera 88 tasti che non è indispensabile.
Cosa ne pensate?
  • anonimo

15-11-19 09.55

@ saxluke
Grazie a tutti.
Direi che la scelta si è ristretta.. tra MOXF8, MODX7 e Roland FA-07.
Il primo dei tre ha la tastiera 88 tasti che non è indispensabile.
Cosa ne pensate?
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

15-11-19 11.17

personalmente tra le tre prenderei la MODX7... la sento suonare dal mio tastierista... è una macchina moderna che è ben supportata dalla Yamaha. Una novità in corsa. Non ti servono gli 88 tasti e la Fa07 la sento un po' indietro come progetto...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-11-19 11.37

@ saxluke
Grazie a tutti.
Direi che la scelta si è ristretta.. tra MOXF8, MODX7 e Roland FA-07.
Il primo dei tre ha la tastiera 88 tasti che non è indispensabile.
Cosa ne pensate?
Attenzione perché, come detto tantissime volte, la Modx non permette di gestire a piacere i 16 canali midi. Quindi con una master, potresti avere problemi.
Documentati prima emo
Rimane comunque una bellissima macchina emo
emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

15-11-19 11.41

@ saxluke
Grazie a tutti per i consigli e le dritte.
Credo, alla luce di quanto mi avete evidenziato, che non prenderlò l'ES8. Troppo pesante da portare in giro, e per quel peso non ho nulla in termini di vantaggi, in primis di tastiera (che comunque, come detto, non è la priorità).
A questo punto devo valutare un'alternativa e vorrei andare su un 61 tasti, o 76 al max.
Sto guardando le Roland (ho avuto per anni un RD600), e la serie FA non mi dispiace.. anche per il fatto di essere una scheda audio per il MAC e di incorporare degli ingressi che potrei sfruttare per registrare una chitarra acustica o una voce (tra l'altro con vocoder ed effetti vari). Come è questa serie? Alternative in linea yamaha e non?
Grazie a tutti per le dritte!
per la scelta non basarsi soltanto sul "prezzo buono" ma su quello che serve realmente o si finisce per riempirsi di strumenti non utilizzati solo perché "pagati poco". Ci siamo passati tutti chi più chi meno...
  • saxluke
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-11-19 14.08

@ steeveJ
per la scelta non basarsi soltanto sul "prezzo buono" ma su quello che serve realmente o si finisce per riempirsi di strumenti non utilizzati solo perché "pagati poco". Ci siamo passati tutti chi più chi meno...
Pensando a questo, direi che la scelta è tra FA-07 e MODX7..