Fantom 7 o Montage 7?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-11-19 12.51

C'è poco da fare con una tastiera semi pesata il piano lo suonerai sempre con dei compromessi, soprattutto per la diversa dimensione del tasto è un po' Come andare a giocare a calcio all'Olimpico ed avere le scarpe da ginnastica senza tacchetti.. Su quale scegliere vai bene con qualsiasi delle due però poi entra in ballo la sensazione personale ed il rischio è che capace prendi la Roland e dopo 2 mesi ti accorgi che la Yamaha aveva quel qualcosa in più che ti poteva essere utile o viceversa.. se proprio non hai modo di provarle Ascolta molti video su internet, magari scaricati i manuali e vedi cosa puoi fare in più su una rispetto all'altra perché ripeto vanno tutte e due bene ma il dubbio di prendere quella sbagliata poi ti farà girare le scatole per molto tempo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16755
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-11-19 13.16

@ giannirsc
C'è poco da fare con una tastiera semi pesata il piano lo suonerai sempre con dei compromessi, soprattutto per la diversa dimensione del tasto è un po' Come andare a giocare a calcio all'Olimpico ed avere le scarpe da ginnastica senza tacchetti.. Su quale scegliere vai bene con qualsiasi delle due però poi entra in ballo la sensazione personale ed il rischio è che capace prendi la Roland e dopo 2 mesi ti accorgi che la Yamaha aveva quel qualcosa in più che ti poteva essere utile o viceversa.. se proprio non hai modo di provarle Ascolta molti video su internet, magari scaricati i manuali e vedi cosa puoi fare in più su una rispetto all'altra perché ripeto vanno tutte e due bene ma il dubbio di prendere quella sbagliata poi ti farà girare le scatole per molto tempo
Continuo a sostenere che sbagliare, pagando di tasca propria, fa capire come scegliere bene lo strumento adatto alle proprie esigenze.
Trovo del tutto inutile (e fuorviante) chiedere consigli a destra e a manca, quando la percezione del valore di uno strumento viene misurata in base alle proprie aspettative ed i propri gusti - che non saranno mai gli stessi di chi ha aperto il thread.
  • Juan
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Messina
  • Thanks: 2  

16-11-19 13.20

@ michelet
Continuo a sostenere che sbagliare, pagando di tasca propria, fa capire come scegliere bene lo strumento adatto alle proprie esigenze.
Trovo del tutto inutile (e fuorviante) chiedere consigli a destra e a manca, quando la percezione del valore di uno strumento viene misurata in base alle proprie aspettative ed i propri gusti - che non saranno mai gli stessi di chi ha aperto il thread.
Anche io la penso così, ma non ho proprio possibilità di provarle…..
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

16-11-19 13.46

@ fighterrx
Tama72 ha scritto:
Scusa, ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, ma secondo me è da folli spendere una cifra del genere senza prima provare personalmente una tastiera del genere, anche se ti affidi a persone esperte che sicuramente ti daranno opinioni diverse.


Invece spendere 20/30/40 k€ per una automobile senza poter provarla su strada per qualche ora su tutti i terreni, oppure toccare/provare/vedere di persona i vari accessori ordinati su catalogo, cos'è? Da ricovero obbligatorio?
Assolutamente sì !!!
Io ho provato sempre tutto, mi è capitato un concessionario ( Toyota ) che non aveva il veicolo ( Proace per la ditta ), sono andato in un altro concessionario, anche la MTB l'ho provata prima di comprarla, persino i vestiti li provo, solo le mutande non provo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

16-11-19 13.48

Anche le ragazze bisogna provarle prima di sposarle emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-11-19 14.04

@ Juan
Anche io la penso così, ma non ho proprio possibilità di provarle…..
E allora mi sa che l'unica è prenderle online da chi ti fa un servizio "soddisfatti o rimborsati", così hai quei 10/20gg per provare, ed eventualmente rispedisci indietro (pagando la spedizione)
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

16-11-19 14.48

@ Juan
Anche io la penso così, ma non ho proprio possibilità di provarle…..
Be', qualsiasi tastiera sceglierai cadrai in piedi, sono macchine notevoli !
emo
Comunque, giustissimo il consiglio dell'acquisto on line ( soddisfatti o rimborsati )
  • fighterrx

16-11-19 19.16

Tama72 ha scritto:
Anche le ragazze bisogna provarle prima di sposarle


Se ti accontenti dell'usato.......


Io invece vado sul nuovo. Con ancora i sigilli. Sono all'antica.
  • anonimo

16-11-19 19.20

@ fighterrx
Tama72 ha scritto:
Anche le ragazze bisogna provarle prima di sposarle


Se ti accontenti dell'usato.......


Io invece vado sul nuovo. Con ancora i sigilli. Sono all'antica.
emo
  • anonimo

16-11-19 19.22

@ fighterrx
Tama72 ha scritto:
Anche le ragazze bisogna provarle prima di sposarle


Se ti accontenti dell'usato.......


Io invece vado sul nuovo. Con ancora i sigilli. Sono all'antica.
Sei tu svergineitor?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

16-11-19 20.29

Calcola che montage puoi prenderlo a più di 1000 euro in meno di differenza!!
Io ci penserei bene emoemo
Ciao
Paolo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

16-11-19 20.44

@ fighterrx
Tama72 ha scritto:
Anche le ragazze bisogna provarle prima di sposarle


Se ti accontenti dell'usato.......


Io invece vado sul nuovo. Con ancora i sigilli. Sono all'antica.
emoemo come si dice, na lavata na sciugata la par gnanca duperata emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

16-11-19 20.45

@ anonimo
Sei tu svergineitor?
emoemoemo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

17-11-19 00.10

@ Juan
Ciao ragazzi, devo acquistare una nuova tastiera da usare prevalentemente per il live, sono indeciso tra Fantom 7 e Montage 7... non ho la possibilità di provarle, per cui mi affido a chi di voi le conosce giá.
Priorità:
1) keybed per suonarci decentemente pianoforte
2) dinamica in uscita
3) pianoforte e strumenti acustici, string brass, bassi....
4) uso live e gestione scalette.
Grazie per l aiuto
Quando stai sui livelli di Montage o Fantom, indipendentemente dalle loro diversità e dai loro punti di forza, in linea di massima puoi scegliere anche ad occhi chiusi, impossibile rimanere delusi o insoddisfatti sia dall'una che dall'altra.. la montage si trova più a buon mercato e per esperienza personale, le yamaha in generale tengono meglio il valore sull'usato e sono più facilmente rivendibili anche dopo molti anni.. ma sinceramente quale delle 2 sia meglio o peggio è una domanda che difficilmente trova risposta se non nei pregiudizi o nelle preferenze personali. Sono strumenti iperprofessionali costruiti senza badare a spese e molto rifiniti, qualità eccellente, meglio che possa offrire il mercato..