Come collego.....

  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-01-20 15.29

@ maxpiano69
All'uscita cuffie del mixer
ehmmm...e sarebbe?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

30-01-20 15.30

@ Venusia
ehmmm...e sarebbe?
... Phones... magari un'occhiatina al manuale del mixer non guasterebbe eh?
(altrimenti mi tocca dare ragione a superbaffone ... ti prego, no emo)
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-01-20 15.32

@ maxpiano69
... Phones... magari un'occhiatina al manuale del mixer non guasterebbe eh?
(altrimenti mi tocca dare ragione a superbaffone ... ti prego, no emo)
eh si hai ragione....se me lo avessero inviato lo avrei già fatto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

30-01-20 15.34

@ Venusia
eh si hai ragione....se me lo avessero inviato lo avrei già fatto
Ormai non li forniscono quasi più cartacei, ma per fortuna si trova facilmente in rete, basta cercare "Phonic AM220 manuale"
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-01-20 15.36

@ maxpiano69
Ormai non li forniscono quasi più cartacei, ma per fortuna si trova facilmente in rete, basta cercare "Phonic AM220 manuale"
ah ok.....cmq grazie sei stato gentilissimo ed esaustivo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

30-01-20 15.42

@ Venusia
ah ok.....cmq grazie sei stato gentilissimo ed esaustivo
Di nulla, spero tu riesca a fare quello che ti proponi; un'ultima annotazione: con questa configurazione in ingresso alla scheda audio/computer mandi un mix del microfono + "quello che suona la scheda audio" quindi se canti su una base eseguita dal computer in Audacity registrerai il mix, non soltanto il microfono (voce).

Nel caso in cui tu non volessi questo (ovvero registrare la sola voce), dovrai fare una piccola variante e collegare l'uscita Front della scheda audio non più al mixer ma direttamente al canale 2 delle casse (usando un cavo minijack -> 2x RCA e collegando un RCA a ciascuna delle due casse, non tutti e due ad una sola, altrimenti la ascolteresti in mono solo da quella cassa, appunto)
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

31-01-20 11.56

@ maxpiano69
Di nulla, spero tu riesca a fare quello che ti proponi; un'ultima annotazione: con questa configurazione in ingresso alla scheda audio/computer mandi un mix del microfono + "quello che suona la scheda audio" quindi se canti su una base eseguita dal computer in Audacity registrerai il mix, non soltanto il microfono (voce).

Nel caso in cui tu non volessi questo (ovvero registrare la sola voce), dovrai fare una piccola variante e collegare l'uscita Front della scheda audio non più al mixer ma direttamente al canale 2 delle casse (usando un cavo minijack -> 2x RCA e collegando un RCA a ciascuna delle due casse, non tutti e due ad una sola, altrimenti la ascolteresti in mono solo da quella cassa, appunto)
ciao ho fatto i collegamenti che mi hai detto......sento la musica in cassa ma non in cuffia,e quando vado x registrare emoemoemo non registra un ciuffolo.....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

31-01-20 12.00

@ Venusia
ciao ho fatto i collegamenti che mi hai detto......sento la musica in cassa ma non in cuffia,e quando vado x registrare emoemoemo non registra un ciuffolo.....
Andiamo con ordine: quali collegamenti hai fatto, scheda audio al mixer o diretta alle casse?
Sul mixer hai alzato il livello delle cuffie (pomello rosso)?
Su Audacity cosa hai selezionato come periferiche di Input e Output?
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

31-01-20 12.19

@ maxpiano69
Andiamo con ordine: quali collegamenti hai fatto, scheda audio al mixer o diretta alle casse?
Sul mixer hai alzato il livello delle cuffie (pomello rosso)?
Su Audacity cosa hai selezionato come periferiche di Input e Output?
scheda audio al mixer con cavo rca su line-in(schedaaudio)verso rec out del mixer
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

31-01-20 16.58

@ Venusia
scheda audio al mixer con cavo rca su line-in(schedaaudio)verso rec out del mixer
OK, ma non ti ho chiesto solo quello, devi essere piú dettagliata altrimenti non possiamo aiutarti...

Aggiungo anzi: hai collegato il microfono e regolato il suo livello e lo senti in cuffia/casse?
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 14.34

@ maxpiano69
OK, ma non ti ho chiesto solo quello, devi essere piú dettagliata altrimenti non possiamo aiutarti...

Aggiungo anzi: hai collegato il microfono e regolato il suo livello e lo senti in cuffia/casse?
Ciao intanto ti ringrazio x la pazienza....vedo di essere dettagliata nel spiegarti ciò che ho fatto:
1)pc ---->schedaaudio
2) LINE-IN (schedaaudio) a REC OUT (mixer) Cavi audio stereo con 1 connettore Jack 3.5mm; maschio e 2 connettori RCA CINCH maschio
3)FRONT (schedaaudio) a STEREO AUX RTN (mixer) cavo minijack->2xJack
4) MAIN (mixer) alle casse con i cavi mono in dotazione con le casse
5) cuffie su PHONES (mixer) con adattatore stereo

IMPOSTAZIONI AUDIO PC:
1)dispositivo di OUTPUT -------->AUTOPARLANTI USB SOUND DEVICE
2)dispositivo di INPUT----------->MICROFONO USB SOUND DEVICE
PANNELLO CONTROLLO AUDIO PC:
1)Riproduzione-------------->AUTOPARLANTI USB SOUND DEVICE
2)Registrazione------------->MICROFONO USB SOUND DEVICE
IMPOSTAZIONI SU AUDACITY
1) WINDOWS DIRECT SOUND
2) MICROFONO (USB SOUND DEVICE)
3) 1(mono)canale di registrazione
4) AUTOPARLANTI (USB SOUND DEVICE).
Ecco questo è tutto ciò che ho fatto,oltre a aumentare i volumi emoemo


  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

01-02-20 17.22

Venusia ha scritto:
3)FRONT (schedaaudio) a STEREO AUX RTN (mixer) cavo minijack->2xJack

Ti avevo consigliato di collegarla ad un canale stereo tipo il 3/4 o 5(6, non all'AUX RTN (anche se funziona pure così), in modo da poterla regolare
Venusia ha scritto:
5) cuffie su PHONES (mixer) con adattatore stereo

OK, ma il livello delle cuffie (potenziometro rosso) lo hai alzato?
Venusia ha scritto:
2)dispositivo di INPUT----------->MICROFONO USB SOUND DEVICE

Ecco qui non mi torna, dovresti vedere se ti permette di selezionare il LineIn, non il Microfono, come porta di input (avendo collegato il mixer al LineIN appunto) sia a livello generale che almeno in Audacity, altrimenti ovviamente non registra nulla perché cerca di farlo dal MicIn della scheda audio.
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 17.36

@ maxpiano69
Venusia ha scritto:
3)FRONT (schedaaudio) a STEREO AUX RTN (mixer) cavo minijack->2xJack

Ti avevo consigliato di collegarla ad un canale stereo tipo il 3/4 o 5(6, non all'AUX RTN (anche se funziona pure così), in modo da poterla regolare
Venusia ha scritto:
5) cuffie su PHONES (mixer) con adattatore stereo

OK, ma il livello delle cuffie (potenziometro rosso) lo hai alzato?
Venusia ha scritto:
2)dispositivo di INPUT----------->MICROFONO USB SOUND DEVICE

Ecco qui non mi torna, dovresti vedere se ti permette di selezionare il LineIn, non il Microfono, come porta di input (avendo collegato il mixer al LineIN appunto) sia a livello generale che almeno in Audacity, altrimenti ovviamente non registra nulla perché cerca di farlo dal MicIn della scheda audio.
si si il livello delle cuffie lo alzato e a più della metà
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 17.45

@ Venusia
si si il livello delle cuffie lo alzato e a più della metà
e x quanto riguarda audacity mi da solo 2 opzioni: o microfono USB SOUND DEVICE o DRIVER PRIMARIO DI ACQUSIZIONE
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

01-02-20 19.15

@ Venusia
si si il livello delle cuffie lo alzato e a più della metà
Quindi adesso dalle cuffie riesci a sentire sia la scheda che (quando lo collegherai) il microfono?
Hai spostato la scheda su un canale stereo come ti avevo suggerito?

Per le impostazioni di sistema e di Audacity, senza una foto delle relative schermate è dura aiutarti, non avendo quella scheda.

PS: curiosità, ma mixer e scheda li avevi già o li hai acquistati ad hoc? Perchè con una semplice scheda audio 2in/2out tipo questa (ad esempio) risolvevi tutto più facilmente e senza una grossa spesa.
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 21.38

@ maxpiano69
Quindi adesso dalle cuffie riesci a sentire sia la scheda che (quando lo collegherai) il microfono?
Hai spostato la scheda su un canale stereo come ti avevo suggerito?

Per le impostazioni di sistema e di Audacity, senza una foto delle relative schermate è dura aiutarti, non avendo quella scheda.

PS: curiosità, ma mixer e scheda li avevi già o li hai acquistati ad hoc? Perchè con una semplice scheda audio 2in/2out tipo questa (ad esempio) risolvevi tutto più facilmente e senza una grossa spesa.
dici che comprando questa scheda audio si riesce con più facilità? ma anche su questa che mi indichi tu bisogna installare il cd come ho dovuto fare x la digitus?
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 21.42

@ Venusia
dici che comprando questa scheda audio si riesce con più facilità? ma anche su questa che mi indichi tu bisogna installare il cd come ho dovuto fare x la digitus?
cmq alle tue domande 1 se inserisco le cuffie al phones del mixer in cuffia non sento,se invece le inserisco nell'uscita cuffie della sheda audio,sento sia in cuffia che nelle casse....solo che andando a registrare registra la musica ma non la voce
emoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

01-02-20 22.23

@ Venusia
dici che comprando questa scheda audio si riesce con più facilità? ma anche su questa che mi indichi tu bisogna installare il cd come ho dovuto fare x la digitus?
Con quella scheda audio o anche con un mixer dotato di USB (come ad esempio il Behringer Xenix 302 o 502 USB) hai "un pezzo in meno" da gestire ed un qualcosa di pensato per quello scopo, a differenza della Digitus (che é oiú una scheda per computer multimedia).

Ma prima di gettare la spugna proviamo ancora, non ha senso che se metti la cuffia nel mixer non senti nulla, controlla che i due pulsanti sopra il potenziometro delle cuffie siano entrambi disattivati.

PS: strano che con il Mac tu abbia dovuto installare qualcosa per la Digitus, dovrebbe riconoscerla da solo.

PS2: che marca/modello di microfono hai?
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 22.49

@ maxpiano69
Con quella scheda audio o anche con un mixer dotato di USB (come ad esempio il Behringer Xenix 302 o 502 USB) hai "un pezzo in meno" da gestire ed un qualcosa di pensato per quello scopo, a differenza della Digitus (che é oiú una scheda per computer multimedia).

Ma prima di gettare la spugna proviamo ancora, non ha senso che se metti la cuffia nel mixer non senti nulla, controlla che i due pulsanti sopra il potenziometro delle cuffie siano entrambi disattivati.

PS: strano che con il Mac tu abbia dovuto installare qualcosa per la Digitus, dovrebbe riconoscerla da solo.

PS2: che marca/modello di microfono hai?
no se metto le cuffie nel phonos del mixer continuo a sentoire in cassa ma in cuffia niente
  • Venusia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-02-20 23.03

@ Venusia
no se metto le cuffie nel phonos del mixer continuo a sentoire in cassa ma in cuffia niente
si i 2 pulsanti sono disattivati..... e in quanto alla digitus dovevo x forza installare il cd( e lo diceva anche sul manuale) ma piuttosto.....non dipenderà dal qualche impostazione sul pannello audio del pc? i microfoni sono:
1) QMD01 BASIQ (microfono dinamico con cavo XLR-Jack )
2) NW CONDENSER MICROPHONE+SHOCK MOUNT+POWER CABLE
3) PRO30 MIC DYNAMIC della SOUNDSATION