Casio cdp s100

01-01-21 15.21

@ Dadopotter
io gli suggerirei più questi tipi

ppa 200

t amp

perché così esce in stereo con il piano e la qualità audio aumenta notevolmente

come microfono se si fornisse dal tedesco il mb85 beta è il meglio che si trova sotto i 100€


poi sulla base di questi esempi può cercare offerte sul mercato o usati
Grazie dei consigli, gentilissimi
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 15.35

@ Dadopotter
io gli suggerirei più questi tipi

ppa 200

t amp

perché così esce in stereo con il piano e la qualità audio aumenta notevolmente

come microfono se si fornisse dal tedesco il mb85 beta è il meglio che si trova sotto i 100€


poi sulla base di questi esempi può cercare offerte sul mercato o usati
Ma il budget è 100 euro a quanto avevo capito
Il problema è che la tastiera non ha una vera predisposizione per essere collegata a un microfono, e non ha line in e line out che sono generalmente usati per i collegamenti che intendi fare
A questo punto non basta una cassa con microfono integrato tipo questa? Che non conosco ma è per dare un'idea. Che fra l'altro ha vari utilizzi. Ce ne saranno anche da meno.
Non è necessario che la voce esca per forza dalle casse della tastiera secondo me. Suoni il piano e lo senti dalle sue casse, e la voce la senti da una cassa tipo quella che ti ho inviato. La posizioni davanti al piano, regoli i volumi, ed è fatta. Fra l'altro quella ha un microfono senza fili e la puoi usare per sentire radio o musica mp3.
Ci sono anche soluzioni tipo queste su quella cifra.

Su questo sito ho messo il limite da 150 euro, guarda se c'è qualcosa che ti incuriosisce. Ce n'è anche da meno. Poi non so, non conosco l'articolo. Ma potrebbe essere una soluzione. Altrimenti entro i 100 euro forse devi andare sull'usato
Ovviamente la qualità non sarà professionale, ma magari si sente bene, puoi gestirti i volumi, le tue basi mp3, e magari possono soddisfare le tue esigenze. Secondo me nei negozi di musica ne trovi da provare. Io ho cliccato cassa karaoke su google emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 15.45

@ MiLord
Ma il budget è 100 euro a quanto avevo capito
Il problema è che la tastiera non ha una vera predisposizione per essere collegata a un microfono, e non ha line in e line out che sono generalmente usati per i collegamenti che intendi fare
A questo punto non basta una cassa con microfono integrato tipo questa? Che non conosco ma è per dare un'idea. Che fra l'altro ha vari utilizzi. Ce ne saranno anche da meno.
Non è necessario che la voce esca per forza dalle casse della tastiera secondo me. Suoni il piano e lo senti dalle sue casse, e la voce la senti da una cassa tipo quella che ti ho inviato. La posizioni davanti al piano, regoli i volumi, ed è fatta. Fra l'altro quella ha un microfono senza fili e la puoi usare per sentire radio o musica mp3.
Ci sono anche soluzioni tipo queste su quella cifra.

Su questo sito ho messo il limite da 150 euro, guarda se c'è qualcosa che ti incuriosisce. Ce n'è anche da meno. Poi non so, non conosco l'articolo. Ma potrebbe essere una soluzione. Altrimenti entro i 100 euro forse devi andare sull'usato
Ovviamente la qualità non sarà professionale, ma magari si sente bene, puoi gestirti i volumi, le tue basi mp3, e magari possono soddisfare le tue esigenze. Secondo me nei negozi di musica ne trovi da provare. Io ho cliccato cassa karaoke su google emo
il primo è una cassa sola quindi il piano esce in stereo e dovrebbe entrare in mono il che devasta il suono del casio

gli altri hanno solo ingressi bluetooth e non mi pare che la s100 abbia l’audio out via bluetooth!

aiutiamo l’utente con proposte che possano davvero esser risolutive al suo quesito, lui deve avere una amplificazione stereo del casio sommata ad una mono del microfono con possibilità di regolare a piacimento il bilanciamento tra i due volumi
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 15.49

Dadopotter ha scritto:
il primo è una cassa sola quindi il piano esce in stereo e dovrebbe entrare in mono il che devasta il suono del casio

Ma io ho scritto che secondo me NON è necessario incasinarsi la vita e collegare il piano alla cassa. Alla cassa collega solo il microfono
Il piano lo sente dalle casse del piano di cui non si lamenta e sicuramente gli bastano.
La voce la sente dalla cassa anche mono tipo quelle che ho suggerito e comunque ho linkato modelli stereo restando entro la cifra emo
Ho scritto poche righe apposta dammi la soddisfazione di leggerle tutte emo
A me sembra che quanto ho scritto aiuti l'utente, voi parlavate di saldature, oppure gli fate spendere due volte e mezzo il budget emo

Un sistema come quello he ho pensato io perchè non potrebbe aiutare l'utente?
Non è professionale, ma non è neanche scandaloso, è funzionale. Se guardiamo il motivo per cui cerca una soluzione non penso voglia fare concerti o abbia bisogno di troppo altro. Deve divertirsi con il figlio a casa, non avrà mai problemi di volume
Altrimenti avrebbe comprato già dall'inizio un pianoforte con le relative uscite e ingressi dedicati
Può valutare altre casse anche migliori ma per me l'idea non è male, per quello che penso serva all'utente
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-01-21 15.56

io prenderei un yamaha ag03 un xm8500 e un paio di cuffie. che collegherà al mixer. se poi vorrà registrarsi basta collegare il mixerino yamaha ad un pc.o anche ad uno smartphone.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 16.05

@ zerinovic
io prenderei un yamaha ag03 un xm8500 e un paio di cuffie. che collegherà al mixer. se poi vorrà registrarsi basta collegare il mixerino yamaha ad un pc.o anche ad uno smartphone.
E' che lui dovrebbe comprarsi anche delle casse dato che a quanto ho capito vuole solo divertirsi a cantare con il figlio, con solo le cuffie non potrebbe e si va oltre il budget di 100 euro che già così è superato.
Sono tutte idee utili, ma non so. A me sembra che una cassa esterna dedicata solo alla voce sia la soluzione più semplice. In casa.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 16.06

@ MiLord
Dadopotter ha scritto:
il primo è una cassa sola quindi il piano esce in stereo e dovrebbe entrare in mono il che devasta il suono del casio

Ma io ho scritto che secondo me NON è necessario incasinarsi la vita e collegare il piano alla cassa. Alla cassa collega solo il microfono
Il piano lo sente dalle casse del piano di cui non si lamenta e sicuramente gli bastano.
La voce la sente dalla cassa anche mono tipo quelle che ho suggerito e comunque ho linkato modelli stereo restando entro la cifra emo
Ho scritto poche righe apposta dammi la soddisfazione di leggerle tutte emo
A me sembra che quanto ho scritto aiuti l'utente, voi parlavate di saldature, oppure gli fate spendere due volte e mezzo il budget emo

Un sistema come quello he ho pensato io perchè non potrebbe aiutare l'utente?
Non è professionale, ma non è neanche scandaloso, è funzionale. Se guardiamo il motivo per cui cerca una soluzione non penso voglia fare concerti o abbia bisogno di troppo altro. Deve divertirsi con il figlio a casa, non avrà mai problemi di volume
Altrimenti avrebbe comprato già dall'inizio un pianoforte con le relative uscite e ingressi dedicati
Può valutare altre casse anche migliori ma per me l'idea non è male, per quello che penso serva all'utente
emo
leggi le caratteristiche sono stereo si ma senza line in stereo se non tramite bluetooth!!!emo

se proprio deve esser mono questo ha ingresso microfono con volume regolabile ed ingresso rca con cui, volesse il figlio usare la sola cassa potrà, attraverso un cavo jack stereo rca, collegare anche il casio


guarda se vai sull’usato potresti prendere
casse
mixer
microfono

e con 115€ hai il kit completo e stereo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 16.10

Dadopotter ha scritto:
leggi le caratteristiche sono stereo si ma senza line in stereo se non tramite bluetooth!!!

Non riesco a capire, limiti o sviste sicuramente mie, perchè dovrebbe servirgli un ingresso stereo se ci collega solo il microfono emo
Con il tuo ampli puoi mettere anche la tastiera è vero, ma sono convinto che non gli serva. E poi come hai detto tu prima è mono non è il massimo per il piano. Io mono l'avevo pensato perchè ci collegherei solo il microfono
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-01-21 16.11

@ MiLord
E' che lui dovrebbe comprarsi anche delle casse dato che a quanto ho capito vuole solo divertirsi a cantare con il figlio, con solo le cuffie non potrebbe e si va oltre il budget di 100 euro che già così è superato.
Sono tutte idee utili, ma non so. A me sembra che una cassa esterna dedicata solo alla voce sia la soluzione più semplice. In casa.
dove dice che vuole cantare con il figlio?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 16.17

zerinovic ha scritto:
dove dice che vuole cantare con il figlio?

Vero non lo dice ahahahhahahah, vedi a fare i bagordi a capodanno? emo
Però chiede questo:

Marcomarco8 ha scritto:
Scusa ho capito bene posso collegare solamente un microfono alla tastiera?

E a me fa pensare che sarebbe bello per lui collegare più microfoni. Per questo mi ero immaginato la bella scena padre e figlio emo O figlio e amici o figlio e fidanzata!
In sostanza il concetto non cambia troppo
Resto dell'idea che delle casse siano più divertenti e versatili, oltre il fatto che dopo un po' magari le cuffie possono dare fastidio emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 16.19

@ Dadopotter
leggi le caratteristiche sono stereo si ma senza line in stereo se non tramite bluetooth!!!emo

se proprio deve esser mono questo ha ingresso microfono con volume regolabile ed ingresso rca con cui, volesse il figlio usare la sola cassa potrà, attraverso un cavo jack stereo rca, collegare anche il casio


guarda se vai sull’usato potresti prendere
casse
mixer
microfono

e con 115€ hai il kit completo e stereo
ti ho aggiunto una possibile configurazione economica usata che coprirebbe abbondantemente ogni eventualità
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 16.23

Dadopotter ha scritto:
leggi le caratteristiche sono stereo si ma senza line in stereo se non tramite bluetooth!!!

Nonono tu parlavi di collegamenti stereo che nelle mie casse non si possono fare emoemoemo
Ma tranquillo sto ridendo e scherzando emoemoemoemoemo
Potrebbe funzionare secondo te come idea? Fra l'altro non mi ero accorto ma una soluzione simile l'aveva proposta anche keyboard7
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 16.24

@ MiLord
Dadopotter ha scritto:
leggi le caratteristiche sono stereo si ma senza line in stereo se non tramite bluetooth!!!

Non riesco a capire, limiti o sviste sicuramente mie, perchè dovrebbe servirgli un ingresso stereo se ci collega solo il microfono emo
Con il tuo ampli puoi mettere anche la tastiera è vero, ma sono convinto che non gli serva. E poi come hai detto tu prima è mono non è il massimo per il piano. Io mono l'avevo pensato perchè ci collegherei solo il microfono
ma tu francamente compreresti una cassa solo per il microfono usando l’amplificazione interna?

io se dovessi investire 100/200€ andrei senza dubbio a prendere qualcosa che monitorizzi entrambi piuttosto andando sull’usato se il nuovo non posso permettermelo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 16.28

@ MiLord
Dadopotter ha scritto:
leggi le caratteristiche sono stereo si ma senza line in stereo se non tramite bluetooth!!!

Nonono tu parlavi di collegamenti stereo che nelle mie casse non si possono fare emoemoemo
Ma tranquillo sto ridendo e scherzando emoemoemoemoemo
Potrebbe funzionare secondo te come idea? Fra l'altro non mi ero accorto ma una soluzione simile l'aveva proposta anche keyboard7
il collegamento stereo era riferito prima al microfono ed al fatto che entrando in mono sul piano dall’aux in obbligava a saldare sul jack ring e tip per far sentire l’audio da entrambe le casse interne

perché immagina lo schema
microfono—cavo—preamplificatore—cavo jack con ring e tip ponticellati—aux in casio
in questo caso userebbe le casse interne per far sentire anche la voce regolando il volume del microfono dal preamp

comunque io da giovane mozzone a 15anni usavo un ampli da stereo con due case passive di stereo recuperato il tutto praticamente all’ecocentro emo
se ci ripenso mi vergogno quasi
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 16.28

@ Dadopotter
ma tu francamente compreresti una cassa solo per il microfono usando l’amplificazione interna?

io se dovessi investire 100/200€ andrei senza dubbio a prendere qualcosa che monitorizzi entrambi piuttosto andando sull’usato se il nuovo non posso permettermelo
Ma certo ad arrivare a 200 euro ci sono altre soluzioni.
Ma io non so se marcomarco8 può o vuole arrivarci devo basarmi su quello che dice.

Marcomarco8 ha scritto:
ci vogliono intorno hai 100€ certo mkm mi aspettavo 50€

Al massimo quella cassa se la può portare in spiaggia con gli mp3 quando non la usa per la voce, e se vuole ci può fare anche solo il karaoke davvero, dato che ci sono modelli che vanno anche a batterie emo
L'idea dell'usato permette certamente di allargare le opzioni emo

Comunque spero che un'idea se la sia fatta, abbiamo messo più soluzioni e anche alcuni link e prezzi.
Marcomarco8 facci sapere cosa hai deciso emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 16.38

MiLord ha scritto:
Comunque spero che un'idea se la sia fatta, ci sono anche alcuni link e prezzi.
Marcomarco8 facci sapere cosa hai deciso


quello che ha scritto MiLord è verissimo e grazie alla richiesta iniziale perché anche oggi ci ha ricordato che più si abbassa il prezzo è più si trovano milleduecento soluzioni!

Marcomarco8 una cosa che potrebbe essere anche bella è dare a tuo figlio la possibilità di cercare lui stesso la cassa/sistema che preferisce potrebbe essere anche una bella ricerca padre/figlio e se ne trovate una usata raggiungibile in macchina anche il viaggio insieme può diventare una esperienza bella da condividere!

perché la musica all’inizio è anche questo...ed è bellissimo!!!
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 16.44

Dadopotter ha scritto:
quello che ha scritto MiLord è verissimo e grazie alla richiesta iniziale perché anche oggi ci ha ricordato che più si abbassa il prezzo è più si trovano milleduecento soluzioni!

Io in realtà mi sono solo attenuto precisamente alle sue richieste in perfetta armonia con quanto tu stesso hai sottolineato emo

Dadopotter ha scritto:
aiutiamo l’utente con proposte che possano davvero esser risolutive al suo quesito

E nelle sue richieste c'è il prezzo. Soluzioni migliori ce ne sono. Potrei consigliargli di cambiare pianoforte e prendere un modello superiore con almeno le uscite jack e l'ingresso microfonico così non ha bisogno di mixer, nè di casse.
Ma se uno mi dice che deve spendere 100 io cerco qualcosa per 100. Tutto qui, non è che volevo dire altro.

Dadopotter ha scritto:
più si abbassa il prezzo è più si trovano milleduecento soluzioni!

Non ho detto questo suuu. Però ENTRO il prezzo io indicato ho trovato quelle, non sono per forza le idee migliori. Probabilmente qualcuno di voi entro i 100 euro consiglierà di meglio emo
Io neanche ce le ho le casse! emo
Marcomarco è ovviamente libero di valutare tutte le soluzioni, anche di alzare il budget. Anche scartare a priori la mia (e di keyboard7) per preferire le altre proposte, come per esempio le tue o quelle di tutti gli altri. Lo scopo è quello di dare aiuto a chi chiede, non c'è una soluzione che sovrasti l'altra, a volte è solo questione di possibilità/gusti/esigenze. Io ho solo dato un'idea facendo del prezzo un requisito importante, senza assolutamente pensare sia la migliore. Poi magari il prezzo non è così influente e allora si aprono altre strade. Niente di più emo

01-01-21 19.39

7 Presa jack PHONES/OUTPUT
8 Presa ingresso audio (AUDIO IN)

Io ho solamente queste due prese per collegare un mixer quale dovrei usare

Questo karaoke, mixer è buono per usarlo sul pianoforte?
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/66442/karaoke-kit-party-ka100.html

Oppure serve un mixer karaoke con entrata aux

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/58222/fenton-st050-portable-sound-system.html

Il pianoforte va collegato alla presa aux

Grazie ancora per il vostro aiuto

01-01-21 19.59

@ Dadopotter
io gli suggerirei più questi tipi

ppa 200

t amp

perché così esce in stereo con il piano e la qualità audio aumenta notevolmente

come microfono se si fornisse dal tedesco il mb85 beta è il meglio che si trova sotto i 100€


poi sulla base di questi esempi può cercare offerte sul mercato o usati
7 Presa jack PHONES/OUTPUT
8 Presa ingresso audio (AUDIO IN)

Io ho solamente queste due prese per collegare un mixer quale dovrei usare

Questo karaoke, mixer è buono per usarlo sul pianoforte?
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/66442/karaoke-kit-party-ka100.html

Oppure serve un mixer karaoke con entrata aux

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/58222/fenton-st050-portable-sound-system.html

Il pianoforte va collegato alla presa aux

Grazie ancora per il vostro aiuto
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 20.02

@ Marcomarco8
7 Presa jack PHONES/OUTPUT
8 Presa ingresso audio (AUDIO IN)

Io ho solamente queste due prese per collegare un mixer quale dovrei usare

Questo karaoke, mixer è buono per usarlo sul pianoforte?
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/66442/karaoke-kit-party-ka100.html

Oppure serve un mixer karaoke con entrata aux

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/58222/fenton-st050-portable-sound-system.html

Il pianoforte va collegato alla presa aux

Grazie ancora per il vostro aiuto
Con il primo che hai linkato, e cioè questo, ti serve un cavo a "Y" tipo questo dove collegherai il mini jack nero all'uscita phone/output della tastiera e i due connettori rosso e nero agli ingressi L e R dietro l'impianto
Che sia buono o no è difficile dirlo dato che è impossibile conoscere tutte le marche e modelli. E' sicuramente economico, quindi non so. Stai attento con i volumi emo
E' simile ad altre soluzioni che avevamo postato ma che sforavano di poco i 100 euro. Non so se le hai viste. C'è anche l'opzione sull'usato che ti hanno consigliato ma intuisco che devi stare anche sotto i 100 euro.
Il vantaggio rispetto il secondo è che è stereo, poi la qualità delle casse non saprei. Certo ci sono impianti che costano di più come hai visto, con marche più conosciute che andranno meglio.
Devi provare ma soprattutto farti i conti tu. Magari per le tue esigenze va bene. Non vedo la zona in cui abiti, vicino casa tua non c'è un rivenditore di strumenti musicali? Fai prima a provarlo.