Casio cdp s100

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-01-21 20.29

Marcomarco8 ha scritto:
7 Presa jack PHONES/OUTPUT

ci colleghi questo cavo e le rca bianco rosse nell'audio input del karaoke kit party.

il fenton invece è una cassa solo per la voce.

01-01-21 20.31

@ MiLord
Con il primo che hai linkato, e cioè questo, ti serve un cavo a "Y" tipo questo dove collegherai il mini jack nero all'uscita phone/output della tastiera e i due connettori rosso e nero agli ingressi L e R dietro l'impianto
Che sia buono o no è difficile dirlo dato che è impossibile conoscere tutte le marche e modelli. E' sicuramente economico, quindi non so. Stai attento con i volumi emo
E' simile ad altre soluzioni che avevamo postato ma che sforavano di poco i 100 euro. Non so se le hai viste. C'è anche l'opzione sull'usato che ti hanno consigliato ma intuisco che devi stare anche sotto i 100 euro.
Il vantaggio rispetto il secondo è che è stereo, poi la qualità delle casse non saprei. Certo ci sono impianti che costano di più come hai visto, con marche più conosciute che andranno meglio.
Devi provare ma soprattutto farti i conti tu. Magari per le tue esigenze va bene. Non vedo la zona in cui abiti, vicino casa tua non c'è un rivenditore di strumenti musicali? Fai prima a provarlo.
Si ho visto gli altri, il budget diciamo non è un problema
Certo come in tutte le cose la qualità di paga
Anche quando gli ho preso questo pianoforte a mio figlio c'erano di più economici e anche meno tasti però ho cercato di fare un prodotto un po buono perché si impara meglio
Dalla scuola c'erano anche tastiere sui 200€ fino a 600€ ma con meno tasti e non erano con una tastiera simile al pianoforte tasti pesati, voi lo sapete meglio di me
Comunque la questione badget è legata dal fatto che comunque si cerca sempre di risparmiare come in tutte le cose
Certo il prodotto da 50€ si credo che non vada bene
50€ due casse più due microfoni, beh il pensiero che sia troppo scadente c'è
Vorrei capire una cosa mi hai detto da un Jack a due Jack per questo mixer
Invece per un mixer con porta aux va collegata solamente quella
O comunque a tutti i mixer devo collegare il doppio Jack cioè il collegamento è quello per tutti

01-01-21 20.36

@ Marcomarco8
Si ho visto gli altri, il budget diciamo non è un problema
Certo come in tutte le cose la qualità di paga
Anche quando gli ho preso questo pianoforte a mio figlio c'erano di più economici e anche meno tasti però ho cercato di fare un prodotto un po buono perché si impara meglio
Dalla scuola c'erano anche tastiere sui 200€ fino a 600€ ma con meno tasti e non erano con una tastiera simile al pianoforte tasti pesati, voi lo sapete meglio di me
Comunque la questione badget è legata dal fatto che comunque si cerca sempre di risparmiare come in tutte le cose
Certo il prodotto da 50€ si credo che non vada bene
50€ due casse più due microfoni, beh il pensiero che sia troppo scadente c'è
Vorrei capire una cosa mi hai detto da un Jack a due Jack per questo mixer
Invece per un mixer con porta aux va collegata solamente quella
O comunque a tutti i mixer devo collegare il doppio Jack cioè il collegamento è quello per tutti

Per esempio questo è possibile usarlo per il mio scopo
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/67640/vonyx-stwm711h.html
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 20.52

zerinovic ha scritto:
ci colleghi questo cavo e le rca bianco rosse nell'audio input del karaoke kit party.

Però mi sembra che la sua casio abbia l'uscita cuffie mini jack. Io avevo trovato questo

Ecco quello che hai visto ora, e cioè questo secondo me non c'entra 'na mazza emoemo
Devi vedere un sistema come quelli che hai già visto con due casse se vuoi collegare anche il piano, o più performanti di budget superiore come quelli che trovi nei link di questa discussione. La tua tastiera ha l'uscita per le cuffie che in questo caso utilizzi per l'impianto. Ed essendo stereo, la cosa migliore e giusta è collegarla a due casse. Il cavo a y ti serve sempre in questo caso, tutti gli impianti con due casse hanno due ingressi.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-01-21 21.00

MiLord ha scritto:
Però mi sembra che la sua casio abbia l'uscita cuffie mini jack. Io avevo trovato questo

giusto minijack ci vuole questo.

01-01-21 21.01

@ MiLord
zerinovic ha scritto:
ci colleghi questo cavo e le rca bianco rosse nell'audio input del karaoke kit party.

Però mi sembra che la sua casio abbia l'uscita cuffie mini jack. Io avevo trovato questo

Ecco quello che hai visto ora, e cioè questo secondo me non c'entra 'na mazza emoemo
Devi vedere un sistema come quelli che hai già visto con due casse se vuoi collegare anche il piano, o più performanti di budget superiore come quelli che trovi nei link di questa discussione. La tua tastiera ha l'uscita per le cuffie che in questo caso utilizzi per l'impianto. Ed essendo stereo, la cosa migliore e giusta è collegarla a due casse. Il cavo a y ti serve sempre in questo caso, tutti gli impianti con due casse hanno due ingressi.
Ok, non c'entra nulla, l'ho visto e pensavo che era comodo avendo il microfono sulla testa
E non il gelato
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 21.12

Guarda come soluzione non convenzionale, ma usata, potresti collegare il pianoforte anche allo stereo di casa il concetto è quello, basta che abbia gli ingressi dietro. Generalmente ne sono dotati.
Il problema è la voce, se allo stereo di casa, come è probabile, non puoi collegare il microfono. Se invece puoi collegare il microfono sei a posto! Ma dubito
Se hai già uno stereo buono le casse saranno probabilmente migliori degli impianti che ti abbiamo elencato. Se puoi usare lo stereo di casa anche per il piano allora potresti concentrarti solo sul mixer e il microfono.
Colleghi il piano con il cavo a Y al mixer, colleghi il microfono al mixer, poi esci dal mixer con un cavo doppio e vai allo stereo. Così hai risolto il problema delle casse e allo stesso budget puoi prendere un microfono di qualità un po' superiore su un impianto sicuramente più performante.
Lo so che non è una idea usuale, ma funziona

Se invece pensi che del mixer prima o poi non te ne farai niente, anche perchè se stai sul nuovo un mixer piccolino con gli effetti per la voce già costa più delle soluzioni che stai vedendo (se va bene l'usato hai molta più scelta), allora vai con gli impianti con microfono per karaoke, con due casse, prendine uno discreto, che in ogni caso al massimo fungono da secondo stereo di casa. Il funzionamento è il medesimo

01-01-21 21.42

@ MiLord
Guarda come soluzione non convenzionale, ma usata, potresti collegare il pianoforte anche allo stereo di casa il concetto è quello, basta che abbia gli ingressi dietro. Generalmente ne sono dotati.
Il problema è la voce, se allo stereo di casa, come è probabile, non puoi collegare il microfono. Se invece puoi collegare il microfono sei a posto! Ma dubito
Se hai già uno stereo buono le casse saranno probabilmente migliori degli impianti che ti abbiamo elencato. Se puoi usare lo stereo di casa anche per il piano allora potresti concentrarti solo sul mixer e il microfono.
Colleghi il piano con il cavo a Y al mixer, colleghi il microfono al mixer, poi esci dal mixer con un cavo doppio e vai allo stereo. Così hai risolto il problema delle casse e allo stesso budget puoi prendere un microfono di qualità un po' superiore su un impianto sicuramente più performante.
Lo so che non è una idea usuale, ma funziona

Se invece pensi che del mixer prima o poi non te ne farai niente, anche perchè se stai sul nuovo un mixer piccolino con gli effetti per la voce già costa più delle soluzioni che stai vedendo (se va bene l'usato hai molta più scelta), allora vai con gli impianti con microfono per karaoke, con due casse, prendine uno discreto, che in ogni caso al massimo fungono da secondo stereo di casa. Il funzionamento è il medesimo
Grazie del consiglio lo trovo buono,ho giusto uno stereo di quelli un po datati con 3 CD almeno uso lo stereo ormai era diventato un soprammobile si buona idea, grazie
Le cose le preferisco nuove ho avuto esperienze negative per le cose usate
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 21.42

@ MiLord
Guarda come soluzione non convenzionale, ma usata, potresti collegare il pianoforte anche allo stereo di casa il concetto è quello, basta che abbia gli ingressi dietro. Generalmente ne sono dotati.
Il problema è la voce, se allo stereo di casa, come è probabile, non puoi collegare il microfono. Se invece puoi collegare il microfono sei a posto! Ma dubito
Se hai già uno stereo buono le casse saranno probabilmente migliori degli impianti che ti abbiamo elencato. Se puoi usare lo stereo di casa anche per il piano allora potresti concentrarti solo sul mixer e il microfono.
Colleghi il piano con il cavo a Y al mixer, colleghi il microfono al mixer, poi esci dal mixer con un cavo doppio e vai allo stereo. Così hai risolto il problema delle casse e allo stesso budget puoi prendere un microfono di qualità un po' superiore su un impianto sicuramente più performante.
Lo so che non è una idea usuale, ma funziona

Se invece pensi che del mixer prima o poi non te ne farai niente, anche perchè se stai sul nuovo un mixer piccolino con gli effetti per la voce già costa più delle soluzioni che stai vedendo (se va bene l'usato hai molta più scelta), allora vai con gli impianti con microfono per karaoke, con due casse, prendine uno discreto, che in ogni caso al massimo fungono da secondo stereo di casa. Il funzionamento è il medesimo
la proposta stereo mi riporta indietro nel tempo!!! emo

comunque la soluzione amplificatore di vecchio stereo (a piani tipico anni 80/90) con casse passive da 100/200w è mediamente migliore come resa rispetto al sistema karaoke
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 21.46

Dadopotter ha scritto:
la proposta stereo mi riporta indietro nel tempo!!!

Ma buon amico dadopotter, io sono sempre stato favorevole al collegamento stereo riguardante tastiere o pianoforti emo
Ma avevo proposto casse mono solo per la voceeee ahahaha emoemo
Se si parla di collegare anche il pianoforte allora certo che è meglio stereo. E' che a parità di budget forse ci vai a perdere, perchè per collegare piano e voce ho paura che due casse piccoline da pochi euro facciano fatica emo Avevo pensato alla soluzione solo voce per una questione di prezzo.
La soluzione "stereo da casa" per il piano è una buona idea secondo me e sicuramente il tutto è amplificato meglio che con un impianto karaoke molto economico, la utilizzo anche io emo

01-01-21 21.56

@ MiLord
Dadopotter ha scritto:
la proposta stereo mi riporta indietro nel tempo!!!

Ma buon amico dadopotter, io sono sempre stato favorevole al collegamento stereo riguardante tastiere o pianoforti emo
Ma avevo proposto casse mono solo per la voceeee ahahaha emoemo
Se si parla di collegare anche il pianoforte allora certo che è meglio stereo. E' che a parità di budget forse ci vai a perdere, perchè per collegare piano e voce ho paura che due casse piccoline da pochi euro facciano fatica emo Avevo pensato alla soluzione solo voce per una questione di prezzo.
La soluzione "stereo da casa" per il piano è una buona idea secondo me e sicuramente il tutto è amplificato meglio che con un impianto karaoke molto economico, la utilizzo anche io emo
Veramente ho uno stereo con 5 casse di quelli con i due sub due satelliti e il centrale stretto e lungo

Ma non credo posso usarle tutte

Una domanda ma per usare queste casse devo prendere due fili vergini, collegarci lo spinotto rca da una parte e lasciarlo a filo dall'altra avendo dietro lo stereo le classiche mollette rosse e nere,

Dovrei avere anche i fili rca della playstation 2 posso sbucciarli e metterli insieme hai fili per le casse?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 22.03

Marcomarco8 ha scritto:
Veramente ho uno stereo con 5 casse di quelli con i due sub due satelliti e il centrale stretto e lungo

Infatti! E' sicuramente meglio degli impianti che hai visto, è questo che intendevo dire

Marcomarco8 ha scritto:
Una domanda ma per usare queste casse devo prendere due fili vergini, collegarci lo spinotto rca da una parte e lasciarlo a filo dall'altra avendo dietro lo stereo le classiche mollette rosse e nere,

Aspetta non devi collegare la tastiera direttamente alle casse con il cavetto spellato, ma con il cavo a y che ti ho indicato devi collegarti all'amplificatore, non alle casse! Dietro lo stereo guarda se hai degli ingressi solitamente rossi e bianchi oppure con le scritte L e R, tipo questi
Questo però serve solo per il piano. Prova! Vedrai che si sente nettamente meglio.

01-01-21 22.14

@ MiLord
Marcomarco8 ha scritto:
Veramente ho uno stereo con 5 casse di quelli con i due sub due satelliti e il centrale stretto e lungo

Infatti! E' sicuramente meglio degli impianti che hai visto, è questo che intendevo dire

Marcomarco8 ha scritto:
Una domanda ma per usare queste casse devo prendere due fili vergini, collegarci lo spinotto rca da una parte e lasciarlo a filo dall'altra avendo dietro lo stereo le classiche mollette rosse e nere,

Aspetta non devi collegare la tastiera direttamente alle casse con il cavetto spellato, ma con il cavo a y che ti ho indicato devi collegarti all'amplificatore, non alle casse! Dietro lo stereo guarda se hai degli ingressi solitamente rossi e bianchi oppure con le scritte L e R, tipo questi
Questo però serve solo per il piano. Prova! Vedrai che si sente nettamente meglio.
Si avevo capito dietro lo stereo perché mi serviva l'amplificatore , no non ho quelli che dici ho gli attacchi a molla dove si inserisce solo il filo delle casse
Ma non credo sia un problema al filo originale della cassa che si collega allo stereo lo metto insieme al filo con lo spinotto rca come per le prese elettriche di casa

L'unica cosa mi piacerebbe estrarre l'amplificatore dallo stereo in teoria dovrebbe essere un 12 o 24 v, ci prendo un trasformatore una decina di euro e uso solamente l'amplificatore

Tanto anche se poi lo butto lo stereo pazienza non si usava più da molto tempo

01-01-21 22.21

@ Marcomarco8
Si avevo capito dietro lo stereo perché mi serviva l'amplificatore , no non ho quelli che dici ho gli attacchi a molla dove si inserisce solo il filo delle casse
Ma non credo sia un problema al filo originale della cassa che si collega allo stereo lo metto insieme al filo con lo spinotto rca come per le prese elettriche di casa

L'unica cosa mi piacerebbe estrarre l'amplificatore dallo stereo in teoria dovrebbe essere un 12 o 24 v, ci prendo un trasformatore una decina di euro e uso solamente l'amplificatore

Tanto anche se poi lo butto lo stereo pazienza non si usava più da molto tempo
Ho anche due amplificatori per l'auto con due casse da 20 e due sub sempre cose un po datate ma preferisco quelle di casa più belle e eleganti
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 22.23

@ Marcomarco8
Si avevo capito dietro lo stereo perché mi serviva l'amplificatore , no non ho quelli che dici ho gli attacchi a molla dove si inserisce solo il filo delle casse
Ma non credo sia un problema al filo originale della cassa che si collega allo stereo lo metto insieme al filo con lo spinotto rca come per le prese elettriche di casa

L'unica cosa mi piacerebbe estrarre l'amplificatore dallo stereo in teoria dovrebbe essere un 12 o 24 v, ci prendo un trasformatore una decina di euro e uso solamente l'amplificatore

Tanto anche se poi lo butto lo stereo pazienza non si usava più da molto tempo
aspetta...

l’amplificatore da casa, che dovrebbe andare a 220v, ha le uscite che sono stereo e le trovi solitamente dietro con due morsetti rossi e due neri da cui partono i fili per le casse che sono passive
poi in base al tipo di amplificatore hai degli ingressi, quelli di una volta avevano grossomodo gli ingressi
-tape
-cd
-turner
-disc
e a volte il canale TV
ovviamente amplificando ma non facendo da mixer va un solo canale alla volta alle case quindi sarebbe utile un mixerino (quello usato da 30€ circa che ti avevo postato rende l’idea), per unire e regolare i volumi del piano e della tastiera, che va collegato dal rca out all’rca in di uno degli ingressi del tuo amplificatore
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 22.23

Marcomarco8 ha scritto:
Ma non credo sia un problema al filo originale della cassa che si collega allo stereo lo metto insieme al filo con lo spinotto rca come per le prese elettriche di casa

Qui però forse te ne intendi tu più di me, io non posso darti la certezza. Ho capito cosa intendi.
Sicuramente qualcuno ti saprà dire come fare meglio di me senza rischi. Magari funziona perfettamente se sei pratico, se hai dubbi prima chiedi a qualcuno di più esperto. Io fortunatamente ho gli ingressi dedicati dietro lo stereo, come nella foto che ti ho inviato, nel mio caso è facilissimo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

01-01-21 22.26

MiLord ha scritto:
Ma avevo proposto casse mono solo per la voceeee ahahaha


ma come fa a fare gli effetti a rimbalzo della voce in mono...emoemoemo

01-01-21 22.28

@ Marcomarco8
Ho anche due amplificatori per l'auto con due casse da 20 e due sub sempre cose un po datate ma preferisco quelle di casa più belle e eleganti
Adesso che ho un po capito il sistema tipo questo andrebbe bene?

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3588/behringer-xenyx-502.html

Allora nelle due rca imput metto il filo sdoppiato che viene dalla tastiera e nelle rca output devo portare sempre due rca che vengono dal amplificatore

Ma il microfono dove va collegato?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-01-21 22.31

Dadopotter ha scritto:
ma come fa a fare gli effetti a rimbalzo della voce in mono...

E la voce con l'effetto leslie allora? emo

01-01-21 22.34

@ Dadopotter
aspetta...

l’amplificatore da casa, che dovrebbe andare a 220v, ha le uscite che sono stereo e le trovi solitamente dietro con due morsetti rossi e due neri da cui partono i fili per le casse che sono passive
poi in base al tipo di amplificatore hai degli ingressi, quelli di una volta avevano grossomodo gli ingressi
-tape
-cd
-turner
-disc
e a volte il canale TV
ovviamente amplificando ma non facendo da mixer va un solo canale alla volta alle case quindi sarebbe utile un mixerino (quello usato da 30€ circa che ti avevo postato rende l’idea), per unire e regolare i volumi del piano e della tastiera, che va collegato dal rca out all’rca in di uno degli ingressi del tuo amplificatore
Niente va a 220 la corrente di casa in Italia e corrente alternata ac la maggior parte delle cose ha trasformatori interni che da corrente ac la trasforma in corrente dc ( diretta)


Noi colleghiamo tutto alla 220 di casa ma poi ci sono trasformatori interni
Un amplificatore di uno stereo credo vada tranquillamente a 12 v