master controller 88 keys?

  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-02-21 09.41

@ emidio
effettivamente anche RD88 potrebbe realmente fare al caso suo! emo
beh a me la px3 andava bene, ho voluto fare questo cambio prima di tutto perche volevo un po rinnovare qualcosa, poi per i controlli, e per usare ( ma sara molto di rado) l altoparlante interno e tutti i suoi suoni intoni che la fanno somigliare a una workstation. Ma fondamentalmente continuero a usarlo col pc, coi suoni del pc! quindi è importante che la meccanica mi stia "comoda", come lo era la px3 per esempio, considerando il fatto che nemmeno sto li a suonare ore al giorno, anzi. Ho visto la roland rd88..costa il doppio del px5 :) che ho trovato usato a 400.L?altro usato intorno ai 8-9oo lo vedo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-02-21 10.03

@ stefanocps
beh a me la px3 andava bene, ho voluto fare questo cambio prima di tutto perche volevo un po rinnovare qualcosa, poi per i controlli, e per usare ( ma sara molto di rado) l altoparlante interno e tutti i suoi suoni intoni che la fanno somigliare a una workstation. Ma fondamentalmente continuero a usarlo col pc, coi suoni del pc! quindi è importante che la meccanica mi stia "comoda", come lo era la px3 per esempio, considerando il fatto che nemmeno sto li a suonare ore al giorno, anzi. Ho visto la roland rd88..costa il doppio del px5 :) che ho trovato usato a 400.L?altro usato intorno ai 8-9oo lo vedo
Scusami, ma vedo che insisti sull'altoparlante interno che, come ti hanno già detto, il PX5S non ha.
Se lo devi scegliere, è per le altre caratteristiche, e ovviamente, rispetto a RD-88, per la convenienza,
  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-02-21 10.11

@ cecchino
Scusami, ma vedo che insisti sull'altoparlante interno che, come ti hanno già detto, il PX5S non ha.
Se lo devi scegliere, è per le altre caratteristiche, e ovviamente, rispetto a RD-88, per la convenienza,
si hai ragione, non ha..ero talmente sicuro che avesse che non ho "recepito" :),stavo giusto vedendo la scheda tecnica. Come ho scritto lo userei molto molto raramente questo altoparlante, non è per quello che lo avrei scelto, anche se un pochino mi faceva piacere avere. D'altra parte, a questo punto il px3 l ho dato via e mi trovo con la necessità di rimpiazzarlo al piu presto, situazione che non gradisco, e su quella cifra dei 400 non saprei cosa prendere, anche usato
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

05-02-21 10.33

@ stefanocps
si hai ragione, non ha..ero talmente sicuro che avesse che non ho "recepito" :),stavo giusto vedendo la scheda tecnica. Come ho scritto lo userei molto molto raramente questo altoparlante, non è per quello che lo avrei scelto, anche se un pochino mi faceva piacere avere. D'altra parte, a questo punto il px3 l ho dato via e mi trovo con la necessità di rimpiazzarlo al piu presto, situazione che non gradisco, e su quella cifra dei 400 non saprei cosa prendere, anche usato
per quella cifra nulla meglio del px5, io credo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

05-02-21 11.03

@ stefanocps
si hai ragione, non ha..ero talmente sicuro che avesse che non ho "recepito" :),stavo giusto vedendo la scheda tecnica. Come ho scritto lo userei molto molto raramente questo altoparlante, non è per quello che lo avrei scelto, anche se un pochino mi faceva piacere avere. D'altra parte, a questo punto il px3 l ho dato via e mi trovo con la necessità di rimpiazzarlo al piu presto, situazione che non gradisco, e su quella cifra dei 400 non saprei cosa prendere, anche usato
se ti sei trovato bene con Casio, hai visto il Px S1000?
Ha una sua amplificazione e - tenendolo in casa - è anche un attimino più elegante del px5.

Attenzione, però: vero che ha il midi out via usb, ma non puoi sentire dalle casse del piano l'audio del computer: per quello ci vuole un prodotto con scheda audio incorporata (come ad esempio il già citato RD88)
  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-02-21 11.16

@ zaphod
se ti sei trovato bene con Casio, hai visto il Px S1000?
Ha una sua amplificazione e - tenendolo in casa - è anche un attimino più elegante del px5.

Attenzione, però: vero che ha il midi out via usb, ma non puoi sentire dalle casse del piano l'audio del computer: per quello ci vuole un prodotto con scheda audio incorporata (come ad esempio il già citato RD88)
Avrei l altoparpante in piu ma non i controlli.pe4 quanto riguarda la meccanica come e rispetto al px6, e la stessa?il px1000 costa pure meno del px5
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

05-02-21 11.24

stefanocps ha scritto:
pe4 quanto riguarda la meccanica come e rispetto al px6, e la stessa?

parrebbe di no
  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-02-21 11.28

@ zaphod
stefanocps ha scritto:
pe4 quanto riguarda la meccanica come e rispetto al px6, e la stessa?

parrebbe di no
Meglio o peggio?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

05-02-21 11.57

@ stefanocps
Meglio o peggio?
non saprei... px1000 mai provato
  • stefanocps
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc:
  • Thanks: 2  

06-02-21 12.31

@ zaphod
non saprei... px1000 mai provato
Ho preso la px5...a me piace, anche se devo dire che rispetto alla px3, non mi pare sia cosi diversa, ho aggiunto 90 euro alla fine per avere quasi la stessa cosa, non sono soddisfatto di aver fatto questo cambio tutto sommato
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-21 19.40

@ stefanocps
Ho preso la px5...a me piace, anche se devo dire che rispetto alla px3, non mi pare sia cosi diversa, ho aggiunto 90 euro alla fine per avere quasi la stessa cosa, non sono soddisfatto di aver fatto questo cambio tutto sommato
non essere precipitoso...il px5 é una quasi workstation a confronto.
  • dadokey70
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

10-03-21 09.33

@ stefanocps
Ciao, ho finalmente venduto il mio casio px3, e l'intenzione è prendere il px5 che mi fa anche da master controller coi vari tasti e slider. Sto pensando che magari potrei prendere solo una master controller, visto che suoni uso sempre quelli del pc. Non lo farei per avere piu controlli sulla master, che quelli della px5s mi bastano(anche se in effetti sono il minimo..ma dovrebbero essere sufficienti)..ma magari per risparmiare qualcosina o per una tastiera migliore o per altre feature che potrebbero essere utili
Qualche idea? grazie
Io ho una sudiologic sl88 studio va benissimo visto che usi i suoni dal pc non ti serve la grand così risparmi.