Casse + mixer per amplificare tastiera

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

13-06-22 14.10

@ Sailtothemoon
Grazie! Non avevo proprio preso in considerazione questa tipologia di sistemi, considerati i miei vincoli di peso e dimensioni sarebbero l'ideale.
Mi chiedo però: mi pare di capire che queste casse permettono di collegare al massimo tastiera e un microfono, giusto? ma se ho un altro strumento o microfono da aggiungere posso ricorrere a un mixer e collegare tutto lì?
ce ne sono alcuni che hanno un minimixer integrato a 3 ingressi, altrimenti puoi integrare con un mixerino esterno
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc:
  • Thanks: 47  

13-06-22 18.05

@ Roberto_Forest
Quindi sei una femmina? Per quanto leggero rispetto ai sistemi più grossi i sub dei db es802 pesano comunque 16 kg, non so se è un problema per te.
Andate in un negozio ben fornito della vostra città e provate con gli strumenti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13504
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

14-06-22 10.20

Roberto_Forest ha scritto:
Quindi sei una femmina?

Ho editato il messaggio di benvenutA... emo

14-06-22 11.41

@ Roberto_Forest
Quindi sei una femmina? Per quanto leggero rispetto ai sistemi più grossi i sub dei db es802 pesano comunque 16 kg, non so se è un problema per te.
Sì, quindi vorrei evitare di dovermi caricare per esempio 20 kg per cassa, oltre ai 13 kg di tastiera. I sistemi a colonna mi aiutano per le dimensioni, ma il subwoofer è un pò pesante, anche se ho visto che quello dell' Ant B-twig8 è solo 10 kg, con 500 watt rms e 1000 di picco, mi pare un buon compromesso.. penso.. spero emo

14-06-22 11.42

@ violino999
Andate in un negozio ben fornito della vostra città e provate con gli strumenti
E' quello che avrei voluto fare, ma non ho al momento la possibilità

14-06-22 11.45

paolo_b3 ha scritto:
ma pensi di prendere un'unica cassa?


No, non vorrei, però è una possibilità che avevo preso in considerazione nel caso in cui non avrei trovato nulla di facilmente trasportabile e non troppo ingombrante.

14-06-22 11.49

zerinovic ha scritto:
allora prenderei lo yamaha ag06, con anche gli effetti sulla voce e scheda audio per collegarci in futuro un computer/smartphone/tablet.


Grazie, sono proprio orientata su questo mixer!

zerinovic ha scritto:

la phantom potrebbe servirti per un microfono a condensatore da studio.


La cantante sta prendendo un microfono dinamico, in tal caso va tenuta disattivata?

zerinovic ha scritto:
ld system dave 8xs.


Questo purtroppo è un'opzione che devo accantonare, i 18 kg + 4,5 dei satelliti sono troppi davvero per me emo

14-06-22 11.50

@ paolo_b3
Roberto_Forest ha scritto:
Quindi sei una femmina?

Ho editato il messaggio di benvenutA... emo
emo in effetti non mi ero presentatA emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

14-06-22 11.59

Sailtothemoon ha scritto:

La cantante sta prendendo un microfono dinamico, in tal caso va tenuta disattivata?


si
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

14-06-22 12.18

Sailtothemoon ha scritto:
Questo purtroppo è un'opzione che devo accantonare, i 18 kg + 4,5 dei satelliti sono troppi davvero per me

si 18 kg è una bella bombola...ce però da dire che non va piazzato in alto, i satelliti sono abbastanza leggeri, mentre una coppia di diffusori classica, deve per forza pesare di piu e poi credo ci sia da metterli sulle aste, in ultimo coniugare prezzo e qualità audio. una coppia di casse a quel prezzo,(444€) è molto probabile, che se non stà ad un certo livello di volume (a volte nemmeno cosi..)suonino del tutto scariche..(cioè prive di bassi e alti, ergo il piano suona come un campanello..).mentre questo, è molto versatile come resa, te lo aggiusti come vuoi. ne ha uno il ristorante sotto casa mia, e passa dalla musica di sottofondo, ad amplificare band alticce...emo un locale di 100mq circa.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13504
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

14-06-22 12.33

@ Sailtothemoon
emo in effetti non mi ero presentatA emo
Comunque un cavaliere che ti da una mano a montare l'impianto lo troverai. Perchè leggero, economico e ben suonante è ciò che vorremmo tutti, ma non sempre si può...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

14-06-22 14.26

Anche un paio di casse con cono da 8 pollici si possono valutare.
Tipo fbt jolly 8ba, Alto Ts308, Behringer 208. Sono molto leggere e comode da montare e trasportare. Non avranno i bassi di un sub, ma possono anche bastare.

15-06-22 17.58

@ Roberto_Forest
Anche un paio di casse con cono da 8 pollici si possono valutare.
Tipo fbt jolly 8ba, Alto Ts308, Behringer 208. Sono molto leggere e comode da montare e trasportare. Non avranno i bassi di un sub, ma possono anche bastare.
Grazie, valuterò anche queste...
Invece sulla marca ANT cosa mi dici? emo può essere paragonata a quelle che hai citato tu?

15-06-22 18.04

zerinovic ha scritto:
prenderei lo yamaha ag06,

Mi sono accorta che ha 3 canali, ma se mi serve aggiungere un altra voce o strumento sono fregata.. mi sa che dovrò buttarmi su un behringer... faccio un post a parte.. grazie comunque, perchè ero decisa su quello emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13504
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

15-06-22 18.18

@ Sailtothemoon
zerinovic ha scritto:
prenderei lo yamaha ag06,

Mi sono accorta che ha 3 canali, ma se mi serve aggiungere un altra voce o strumento sono fregata.. mi sa che dovrò buttarmi su un behringer... faccio un post a parte.. grazie comunque, perchè ero decisa su quello emo
Uno Xenyx costa poco e va bene. Poi c'è anche in versione con effetti che non sono proprio scadenti. Io ho il 1202 e sono contento. Per il tuo budget sarebbe centrato...

15-06-22 18.38

@ paolo_b3
Uno Xenyx costa poco e va bene. Poi c'è anche in versione con effetti che non sono proprio scadenti. Io ho il 1202 e sono contento. Per il tuo budget sarebbe centrato...
Ops, mi sono accorta ora del messaggio, ho già pubblicato un altro post. Forse il 1202 non l'ho considerato perchè non è disponibile al momento su thomann e dovrei fare un ordine prima possibile.. invece il Q1202usb andrebbe bene?
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

16-06-22 12.31

@ Sailtothemoon
zerinovic ha scritto:
prenderei lo yamaha ag06,

Mi sono accorta che ha 3 canali, ma se mi serve aggiungere un altra voce o strumento sono fregata.. mi sa che dovrò buttarmi su un behringer... faccio un post a parte.. grazie comunque, perchè ero decisa su quello emo
Veramente ne ha 6 di canali..
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

16-06-22 14.12

@ Sailtothemoon
Grazie, valuterò anche queste...
Invece sulla marca ANT cosa mi dici? emo può essere paragonata a quelle che hai citato tu?
Di Ant ho provato il b Twig pro 12, confrontandolo con db ed 802 e Rcf evox 8. Ant non mi è piaciuto molto come suono. Quella è la mia unica esperienza con Ant, che non si trova molto in giro.
Ant è comunque un marchio tendenzialmente economico. Come Behringer e Alto d’altronde.
Fbt e Rcf ingenerale sono marchi molto buoni, al top nell ambito semiprofessionale. Db forse uno scalino sotto, ma ha buoni prodotti.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

16-06-22 15.19

Ciao e benvenuta,
Posso confermare che puoi collegare lo Yamaha P35 con un cavo jack 6,3mm a Y (jack stereo - jack mono x2) in apparecchi come mixer, schede audio o DI senza nessun problema. Il suono esce benissimo e l'ho fatto in ogni tipo di situazione per dieci anni. E vi assicuro, OGNI tipo di situazione emo

Quello che invece non so è il perché funzioni così bene emo non so, forse c'è una sorta di commutatore di impedenza all'interno? Non so se può esistere una cosa del genere. Però posso assicurarti che funziona benissimo, quale che sia il motivo emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

16-06-22 18.56

Faranno in impedenza che va bene un po’ per tutto. D’altronde è anni che uso uscite cuffie di mixer, cellulari, lettori mp3 e anche tastiere (ho suonato anni con un yamaha p70, lo usavo anche in mono e usciva benissimo) e non ho mai avuto problemi.