Soundbar

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.08

@ zerinovic
tipo queste

supportano l’ingresso minijack stereo o LR rca
Ma se le piazzo a terra si sente qualcosa o sono fatte per stare “ad altezza d’uomo”?
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.09

@ PandaR1
Potresti provare un amazon echo studio, ha ingresso 3.5 mm e ha una bella dose di bassi per le dimensioni.



Bonus: la provi e se non ti piace la rimandi indietro senza colpo ferire.
Grazie!
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.10

@ paolo_b3
Io quoto chi ha proposto le cuffie. Tanto se vuoi suonare in casa ti occorrono.
Le cuffie senza dubbio. Ma anche poter passare qualche mezz’ora a canticchiare con gli amici emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

03-02-23 19.11

@ WTF_Bach
Ma se le piazzo a terra si sente qualcosa o sono fatte per stare “ad altezza d’uomo”?
le ue meganoom sono rotonde e le metti tranquillamente in faccia
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.12

@ igiardinidimarzo
WTF_Bach ha scritto:
le casse a livello delle orecchie non posso metterle - è uno stretto corridoio ove non posso appendere nulla.


ma.. se non vanno oltre la profondità del piano, perché non puoi metterle? Non sarebbero di ostacolo...
Sai come sono le donne../
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

03-02-23 19.12

@ WTF_Bach
Perché non è casa mia - è la casa della mia compagna, ove sto molto più spesso che a casa mia a Genova.
quindi c’è anche un motivo “stilistico”. nessun impatto ambientale diciamo…emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.13

@ zerinovic
tipo queste

supportano l’ingresso minijack stereo o LR rca
Grazie!
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.17

Quando stavo in Francia la FA 08 la collegavo ad una colonna - ed il risultato non era male.

Ovviamente rubata pure quella dalla mia ex, insieme al FA, al piano a coda e a tutti i mobili e stoviglie.

E gli sbirri francesi, dopo che gli ho spedito le foto dei miei mobili in casa sua e le fatture d’acquisto, hanno commentato: “non possiamo farci nulla”
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

03-02-23 19.19

@ WTF_Bach
Ma se le piazzo a terra si sente qualcosa o sono fatte per stare “ad altezza d’uomo”?
si sente ma, diciamo che non è una cosa corretta…bisognerebbe che almeno fossero direzionate verso le orecchie. una a destra ed una a sinistra.
o sopra il piano.
o due cavalletti posti al lato del piano,per casse home theatre. tipo…
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

03-02-23 19.28

@ WTF_Bach
Se decidessi di prendere un piano senza casse, dato il poco spazio che ho a disposizione, potrei utilizzare una soundbar appoggiata sul piano?

Conosco veramente poco questi sistemi ed ho molti dubbi: sono autoamplificati, che tipo di ingressi hanno, quanti speakers incorporano, che qualità offrono?
Korg, per la PA5X e pa4x vende una soundbar, quindi concettualmente la cosa funziona

link

Dovresti capire come è fatta la sb di Korg (numero di speakers potenze etc) e cercare qualcosa di simile
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 19.44

@ afr
Korg, per la PA5X e pa4x vende una soundbar, quindi concettualmente la cosa funziona

link

Dovresti capire come è fatta la sb di Korg (numero di speakers potenze etc) e cercare qualcosa di simile
Grazie mille!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

03-02-23 19.59

@ WTF_Bach
Grazie mille!
Prego!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

03-02-23 20.22

@ WTF_Bach
Le cuffie senza dubbio. Ma anche poter passare qualche mezz’ora a canticchiare con gli amici emo
Ah quello è vero...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-02-23 22.44

difatti ho suggerito di usarle con il cavo tramite Line In...prova qui ad esempio...molte oltre il bluethooth hanno il LINE IN.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-02-23 23.23

@ giannirsc
difatti ho suggerito di usarle con il cavo tramite Line In...prova qui ad esempio...molte oltre il bluethooth hanno il LINE IN.
Ah capito! Grazie!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

04-02-23 08.23

@ WTF_Bach
Se decidessi di prendere un piano senza casse, dato il poco spazio che ho a disposizione, potrei utilizzare una soundbar appoggiata sul piano?

Conosco veramente poco questi sistemi ed ho molti dubbi: sono autoamplificati, che tipo di ingressi hanno, quanti speakers incorporano, che qualità offrono?
Per la mia esperienza personale e per avere amplificato molti stage pianos non amplificati non posso che consigliarti il sistema 2 + 1 Logitech Z623. 200 Watt rms ( e ci sono tutti) e possibilità di collegarlo senza alcun problema a strumenti musicali, PC, TV, dal momento che dietro il Subwoofer sono presenti tutte le connessioni possibili e immaginabili. Prezzo medio di mercato di €. 160 ma su Amazon ci sono anche degli usati come nuovi a meno di 100 euro.

Logitech Z623

All'occorrenza, sempre che ti ritrovi un pò di spazio, puoi acquistare una coppia di supporti da studio monitor e con 200 euro in tutto realizzi un impianto audio di tutto rispetto.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

04-02-23 08.34

@ Antony
Per la mia esperienza personale e per avere amplificato molti stage pianos non amplificati non posso che consigliarti il sistema 2 + 1 Logitech Z623. 200 Watt rms ( e ci sono tutti) e possibilità di collegarlo senza alcun problema a strumenti musicali, PC, TV, dal momento che dietro il Subwoofer sono presenti tutte le connessioni possibili e immaginabili. Prezzo medio di mercato di €. 160 ma su Amazon ci sono anche degli usati come nuovi a meno di 100 euro.

Logitech Z623

All'occorrenza, sempre che ti ritrovi un pò di spazio, puoi acquistare una coppia di supporti da studio monitor e con 200 euro in tutto realizzi un impianto audio di tutto rispetto.
Grazie del suggerimento!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2949
  • Loc:
  • Thanks: 560  

04-02-23 11.14

@ WTF_Bach
Grazie del suggerimento!
dovrei avere due di questi in cantina, se passi sono tuoi
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

05-02-23 08.17

@ WTF_Bach
Grazie del suggerimento!




Magari con i fili sistemati un pò meglio...emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

05-02-23 11.25

@ Antony




Magari con i fili sistemati un pò meglio...emo
Peccato, io non riesco a vedere le immagini, mi dà errore per il link...

Succede solo a me?