Behringer Xenyx serie S

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-04-23 08.53

@ maxpiano69
Potrebbe anche darsi, ma dopo i DAC c"é il resto della sezione preamp di uscita, quindi la marca del DAC in se non garantisce nulla rispetto al risultato finale, un DAC di qualitá genererá un segnale analogico ottimale rispetto all'input digitale, ma se poi quel segnale lo mando in una sezione di uscita di qualitá non adeguata... concetto generale, non parlo del caso specifico.
si si, ma poi anche burr brown avra dac da + e da - come tutti, comunque il risultato audio di questi mixer in rapporto al prezzo pagato è ottimo. e non lo dico solo io, su yt ce ne sono molti di utenti, che ne lodano le qualità.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

15-04-23 08.56

@ zerinovic
si si, ma poi anche burr brown avra dac da + e da - come tutti, comunque il risultato audio di questi mixer in rapporto al prezzo pagato è ottimo. e non lo dico solo io, su yt ce ne sono molti di utenti, che ne lodano le qualità.
Sicuro, come Q/P i Behringer sono onestissimi, io il mio Xenix 1202FX (non USB) me lo tengo e continuo ad usarlo anche live, quando mi serve e non credo che le nuove serie siano da meno.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

15-04-23 09.04

@ maxpiano69
Sicuro, come Q/P i Behringer sono onestissimi, io il mio Xenix 1202FX (non USB) me lo tengo e continuo ad usarlo anche live, quando mi serve e non credo che le nuove serie siano da meno.
Ma sì, anch’io quando serviva ho usato anche dal vivo il mio Q802USB, poi per semplificare soprattutto con l’uso dell’iPad e di tastiere non class compliant mi sono procurato una scheda audio che meglio si adatta alle attuali esigenze, ma il mixerino Behringer è sempre lì pronto di scorta.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

15-04-23 15.31

Sinceramente non ho capito il senso di questo prodotto... a quanto pare hanno semplicemente aggiornato la parte di alimentazione, adesso il mixer accetta direttamente la DC in ingresso con un connettore più standardizzato e hanno (FINALMENTE) aggiunto un interruttore ON/OFF. In cambio hanno però tolto il compressore e il phantom (probabilmente legato al cambio di alimentatore).
Ok, io non credo che chi usi un mixer di questa fascia abbia mai usato microfono a condensatore e compressore , però intanto c'erano...
L'interfaccia audio usb non mi pare essere diversa dal modello precedente.

Come succede spesso , conviene il vecchio modello? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-04-23 16.10

@ Charlie78
Sinceramente non ho capito il senso di questo prodotto... a quanto pare hanno semplicemente aggiornato la parte di alimentazione, adesso il mixer accetta direttamente la DC in ingresso con un connettore più standardizzato e hanno (FINALMENTE) aggiunto un interruttore ON/OFF. In cambio hanno però tolto il compressore e il phantom (probabilmente legato al cambio di alimentatore).
Ok, io non credo che chi usi un mixer di questa fascia abbia mai usato microfono a condensatore e compressore , però intanto c'erano...
L'interfaccia audio usb non mi pare essere diversa dal modello precedente.

Come succede spesso , conviene il vecchio modello? emo
c’è questo modello della wharfedale e da un bel pò che c’è..è uguale.(senza compressore,ma la phantom è 48v,15v invece sul behringer q502) la sensazione su questo nuovo behringer 502s è che abbiano voluto abbattere il prezzo, rientrando in quella fascia di prezzo, decurtando su quello che in base immagino agli usi più comuni degli utenti, non era indispensabile.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

15-04-23 23.46

@ zerinovic
c’è questo modello della wharfedale e da un bel pò che c’è..è uguale.(senza compressore,ma la phantom è 48v,15v invece sul behringer q502) la sensazione su questo nuovo behringer 502s è che abbiano voluto abbattere il prezzo, rientrando in quella fascia di prezzo, decurtando su quello che in base immagino agli usi più comuni degli utenti, non era indispensabile.
ho notato più volte la "somiglianza" tra mixer Behringer , Wharfedale e anche Phonic. Spesso anche sul nome del modello. A volte ci sono solo piccole differenze, altre invece sono proprio identici. Ora non so se è dovuto ad un certo "farsi concorrenza" o alla fine sono lo stesso prodotto marchiato diversamente, non ho mai avuto la possibilità di un confronto diretto.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6691
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

16-04-23 00.43

Charlie78 ha scritto:
Ora non so se è dovuto ad un certo "farsi concorrenza" o alla fine sono lo stesso prodotto marchiato diversamente, non ho mai avuto la possibilità di un confronto diretto.
Quota il testo selezionato


C'è certo numero di produttori low cost che hanno a catalogo articoli molto simili per non dire identici (Behringer, Alto, Soundsation, Miditech, etc etc).
È tutta roba prodotta in Cina: probabilmente ci sono industrie che producono e rivendono a terzi che commercializzano sotto diversi marchi.
L'ampli cuffie Behringer l'ho visto con almeno 3 marchi diversi...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

16-04-23 15.41

Ho notato anche io certe somiglianze, anche i mixer di Thomann sono praticamente identici. Più modelli di vari marchi non solo hanno gli stessi canali (fin lì ci sta), ma anche routing molto simile se non identico, funzioni varie, forme e connessioni analoghe, ecc...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

16-04-23 15.56

Chissà perchè le sigle di questi mixer mi ricordano ..... emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

18-04-23 16.09

@ clouseau57
Chissà perchè le sigle di questi mixer mi ricordano ..... emo
Avrei anche preso il modello più piccolo, ma purtroppo non è dotato di compressore, e comunque la differenza di prezzo con il Q502 è notevole.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

19-04-23 14.02

E comunque a guardarlo anche il Mix 5 della Mackie è identico spiccicato allo Xenyx 502 emo forse un po' più comodo perché dalla forma più regolare e compatta.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

07-05-23 01.19

@ d_phatt
In alcuni celebri negozi online sono apparse delle pagine prodotto dedicate a dei nuovi mixer Behringer con audio over USB, gli Xenyx 502S e 802S.

A prima vista le differenze più evidenti rispetto a precedenti modelli sono un normale connettore DC per l'alimentazione e uno switch on/off.

Chissà se ci sono altre differenze sotto al cofano, soprattutto riguardo al routing dell'audio over USB, e se presenteranno altri modelli di questo tipo...
Comparsi sul tedesco(ne) anche il 1002SFX e il 1202SFX.

Anche questi perdono il compressore one knob e da quel che mi sembra di capire anche molte connessioni jack ora sono soltanto sbilanciate.

A meno che non abbiano migliorato qualcosa nella qualità sonora interna, i vecchi erano davvero meglio...
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

07-05-23 21.34

@ d_phatt
Comparsi sul tedesco(ne) anche il 1002SFX e il 1202SFX.

Anche questi perdono il compressore one knob e da quel che mi sembra di capire anche molte connessioni jack ora sono soltanto sbilanciate.

A meno che non abbiano migliorato qualcosa nella qualità sonora interna, i vecchi erano davvero meglio...
I precedenti mixer con effetti erano marchiati Klark Teknik, questi non più.
Non so in termini pratici cosa comporti questo, ma "sulla carta" è un altro minus...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

08-05-23 21.51

@ Charlie78
I precedenti mixer con effetti erano marchiati Klark Teknik, questi non più.
Non so in termini pratici cosa comporti questo, ma "sulla carta" è un altro minus...
Sulla pagina del tedesco nell'elenco delle caratteristiche questo c'è, ma non ci sono serigrafie (renderizzate) al riguardo nelle immagini del mixer. Quando ci sarà una pagina ufficiale sul sito Behringer avremo le specs precise, ma già ora come ora sono abbastanza deludenti.