Cuffie : strada senza uscita

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-04-23 12.07

@ giosanta
MarcezMonticus ha scritto:
...Grado SR60e

Altissimo livello.
Purtroppo le cuffie le devi provare. Al di la del rapporto tipologia - utilizzo, sono più personali dei diffusori.
Comunque la qualità si paga, sempre.
com'e' che dice sempre michelet?... si mangia per quello che si paga.. emoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

28-04-23 10.08

Lupus in fabula, per il mio compleanno mi hanno inaspettatamente regalato le DT770 pro (per fortuna quelle da 80 ohmemo) Da circa 6, 7 anni ho usato solo le sony mdr 7506 e ora mi trovo in difficoltà.
Fatti: le 770 hanno meno volume, più bassi, sono più flat, ti fanno capire meglio la dinamica di un brano, hanno più spazialità per intendersi, di contro mi rendo conto che per mixare rischi di enfatizzare troppo le freq alte mentre con le sony potrei quasi dire che se faccio un mix in cuffia quando lo ascolto sui monitor non devo correggere quasi nulla.
Ora il pensiero è, devo ri-abituarmi? Devono oltretutto rodarsi? Mi trovo un po'disorientato e vorrei un vs parere.
Considerando che sono uno standard mondiale, mi hanno lasciato un po'...disorientato appunto!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-23 14.24

@ Dantes
Lupus in fabula, per il mio compleanno mi hanno inaspettatamente regalato le DT770 pro (per fortuna quelle da 80 ohmemo) Da circa 6, 7 anni ho usato solo le sony mdr 7506 e ora mi trovo in difficoltà.
Fatti: le 770 hanno meno volume, più bassi, sono più flat, ti fanno capire meglio la dinamica di un brano, hanno più spazialità per intendersi, di contro mi rendo conto che per mixare rischi di enfatizzare troppo le freq alte mentre con le sony potrei quasi dire che se faccio un mix in cuffia quando lo ascolto sui monitor non devo correggere quasi nulla.
Ora il pensiero è, devo ri-abituarmi? Devono oltretutto rodarsi? Mi trovo un po'disorientato e vorrei un vs parere.
Considerando che sono uno standard mondiale, mi hanno lasciato un po'...disorientato appunto!
io le uso da parecchio.. fidati di quelle cuffie... quando faccio i miei mix, ascoltati poi in diverse situazioni (casse auto, telefono, cuffiette, impianto serio etc ) tutti mi hanno detto che suonano bene.
A volte, dall'ascolto in cuffia a quello in auto ad esempi, faccio qualche ulteriore modififca soprattuto sulle basse ( che possono risultare ogni tanto da sistemare. le alte vanno sempre bene)
sempre a mio parere sono molto ma molto meglio delle osannate sony che io ho usato tre volte e poi messe nel cassetto.Le trovo povere, molto mediose. Usate con i vari stage piano mi hanno sempre dato poca soddisfazione
questo il mio parere