Korg Wavestate SE e SE Platinum +mk2

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

04-07-23 19.34

@ michelet
Ahimé, credo che l'aftertouch polifonico ti sia sfuggito... magari ci fosse...
Risponde all'aftertouch polifonico, ma solo come segnale midi esterno.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

04-07-23 19.53

@ anumj
Risponde all'aftertouch polifonico, ma solo come segnale midi esterno.
Scusa dobbiamo verificare la tua identità, puoi confermare che sei Anumj? emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24615
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

04-07-23 22.54

@ anumj
Risponde all'aftertouch polifonico, ma solo come segnale midi esterno.
Vero, ma va detto anche che quello lo faceva giá anche il ModWave originale (aka "insulto di plastica" emo) quindi non é una prerogativa o una novitá della versione SE/Platinum.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16771
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

05-07-23 09.11

@ maxpiano69
Vero, ma va detto anche che quello lo faceva giá anche il ModWave originale (aka "insulto di plastica" emo) quindi non é una prerogativa o una novitá della versione SE/Platinum.
Degli strumenti attuali e reperibili in commercio, che trasmettano l'AT polifonico mi vengono in mente solo ASM Hydrasynth (Deluxe), ma ce ne sono altri?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

05-07-23 09.20

@ michelet
Degli strumenti attuali e reperibili in commercio, che trasmettano l'AT polifonico mi vengono in mente solo ASM Hydrasynth (Deluxe), ma ce ne sono altri?
Forse il Quantum MkII, e Iridium keyboard.
Strumenti comunque premium, che costano il doppio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24615
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

05-07-23 09.22

@ michelet
Degli strumenti attuali e reperibili in commercio, che trasmettano l'AT polifonico mi vengono in mente solo ASM Hydrasynth (Deluxe), ma ce ne sono altri?
Non molti credo, mi viene in mente la Expressive-E Osmose che però è abbastanza diversa da una tastiera tradizionale, come Hydrasynth,
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

05-07-23 10.02

@ wildcat80
Forse il Quantum MkII, e Iridium keyboard.
Strumenti comunque premium, che costano il doppio.
Si vero! Però l'irridium non costa il doppio, e poi c'è anche il super gemini UDO che sta per uscire.

06-07-23 12.05

@ famtomatic
Si vero! Però l'irridium non costa il doppio, e poi c'è anche il super gemini UDO che sta per uscire.
Ciao
sono molto attratto da Wavestate 37, e lo sono stato già dalla sua prima presentazione però non ho mai realmente pensato di acquistarlo davvero per via del prezzo che subito per me era alto.
Adesso però noto che, in concomitanza con la presentazione del MK2, il prezzo del primo sta scendendo.
Avrebbe senso prendere il vecchio oppure è meglio comunque il nuovo (che però sta a quasi 900)...
a quanto ho capito la differenza tra i due sta solo nella polifonia aumentata a 96 e qualche preset in più.
A oggi secondo me conviene il vecchio.

Grazie a chi vorrà lasciare il suo punto di vista.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

06-07-23 12.08

@ mirkomontaldo
Ciao
sono molto attratto da Wavestate 37, e lo sono stato già dalla sua prima presentazione però non ho mai realmente pensato di acquistarlo davvero per via del prezzo che subito per me era alto.
Adesso però noto che, in concomitanza con la presentazione del MK2, il prezzo del primo sta scendendo.
Avrebbe senso prendere il vecchio oppure è meglio comunque il nuovo (che però sta a quasi 900)...
a quanto ho capito la differenza tra i due sta solo nella polifonia aumentata a 96 e qualche preset in più.
A oggi secondo me conviene il vecchio.

Grazie a chi vorrà lasciare il suo punto di vista.
Ha molto senso viste le differenze praticamente inesistenti...
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 132  

06-07-23 18.06

mirkomontaldo ha scritto: Avrebbe senso prendere il vecchio oppure è meglio comunque il nuovo (che però sta a quasi 900)...
a quanto ho capito la differenza tra i due sta solo nella polifonia aumentata a 96 e qualche preset in più.


Da quello che ho capito la qualità costruttiva generale e la tastiera rimangono le stesse della versione originale...
... quindi attualmente 900€ per la "nuova" mk2 lo ritengo abbastanza un furto.






  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16771
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

07-07-23 11.15

@ dxmat
mirkomontaldo ha scritto: Avrebbe senso prendere il vecchio oppure è meglio comunque il nuovo (che però sta a quasi 900)...
a quanto ho capito la differenza tra i due sta solo nella polifonia aumentata a 96 e qualche preset in più.


Da quello che ho capito la qualità costruttiva generale e la tastiera rimangono le stesse della versione originale...
... quindi attualmente 900€ per la "nuova" mk2 lo ritengo abbastanza un furto.






L'aumento di prezzo della versione mkII è motivato dal fatto che è stato impiegato un processore diverso, create nuove Performance. Poi, come fu per il modello precedente, basta aspettare qualche mese ed il prezzo si riallineerà verso il basso.
Ovviamente, per chi ha la versione mkI, non c'è alcun motivo per l'acquisto, a meno che non si abbiano soldi da buttare.

17-07-23 12.56

@ michelet
L'aumento di prezzo della versione mkII è motivato dal fatto che è stato impiegato un processore diverso, create nuove Performance. Poi, come fu per il modello precedente, basta aspettare qualche mese ed il prezzo si riallineerà verso il basso.
Ovviamente, per chi ha la versione mkI, non c'è alcun motivo per l'acquisto, a meno che non si abbiano soldi da buttare.
Grazie mille, quindi tu pensi che forse potrebbe valere la pena di attendere un naturale adattamento del prezzo verso il basso ma prendere prendere il modello nuovo.
Ciao
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 580
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

17-07-23 14.08

Da quello che ho capito e letto sui vari siti, in dotazione e incluso nel prezzo, danno una custodia rigida. A vederla potrebbe costare intorno ai 200 €