Enjoy the silence (Cover by Demodè)

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

06-03-24 18.30

@ paolo_b3
Non ti far condizionare da Baffone, è un mantello stile Wakeman... emoemoemo
Ma chi, rikkio wakeman?emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

06-03-24 18.43

@ Sbaffone
Ma chi, rikkio wakeman?emo
Mica devo andarci a cena... emoemoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1674
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 324  

06-03-24 19.39

@ paolo_b3
Ecco un brano registrato in sala con questo mio gruppo.

Enjoy the silence
Grande Paolo. Bella esecuzione e geniale il nome del gruppo! emo
La vostra versione mi ha riportato alla mente quella che i Cluster fecero ad X-factor (sebbene la loro fosse a cappella) emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

06-03-24 19.49

Mi accodo ai complimenti emo
Ma aggiungo due appunti, spero costruttivi:
1- l'assolo di chitarra è troppo "improvvisato", mi sembra di sentire il mio ex chitarrista, tecnicamente bravissimo, ma mai che si studiasse delle note particolari, faceva sempre la tipica impro metal.
2- la pronuncia inglese: tutte le cover band tralasciano questo particolare, che secondo me è importantissimo, ci vuole più cura della fonetica inglese, si sente troppo l'accento italiano.
emo
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Bari
  • Thanks: 55  

06-03-24 20.12

Demo molto bella.
Paolo (mi permetto) non hai pensato ad un pad/synth con un attacco più deciso?
Scusa, è che ho in mente l'originale!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

06-03-24 20.46

@ Fabri72
Grande Paolo. Bella esecuzione e geniale il nome del gruppo! emo
La vostra versione mi ha riportato alla mente quella che i Cluster fecero ad X-factor (sebbene la loro fosse a cappella) emo
I Cluster li tritiamo... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

06-03-24 20.51

@ markelly2
Mi accodo ai complimenti emo
Ma aggiungo due appunti, spero costruttivi:
1- l'assolo di chitarra è troppo "improvvisato", mi sembra di sentire il mio ex chitarrista, tecnicamente bravissimo, ma mai che si studiasse delle note particolari, faceva sempre la tipica impro metal.
2- la pronuncia inglese: tutte le cover band tralasciano questo particolare, che secondo me è importantissimo, ci vuole più cura della fonetica inglese, si sente troppo l'accento italiano.
emo
Grazie per i complimenti e grazie per gli appunti!
1- Com'era la barzelletta? Biancaneve e il chitarrista che fa poche note sono personaggi delle favole emoemoemo Scherzi a parte, a mio modesto parere Jacopo come solista mi sembra che "canti" bene, ciò non toglie che un chitarrista di religione metal va visto come un elemento dell'arrangiamento, un registro dell'organo.
2- Grazie, questa critica presuppone che tu consideri il contesto di alto livello. Noi siamo dei dopolavoristi.
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

06-03-24 20.54

@ Acoltemp
Demo molto bella.
Paolo (mi permetto) non hai pensato ad un pad/synth con un attacco più deciso?
Scusa, è che ho in mente l'originale!
Grazie davvero!

Conosco ovviamente la versione originale, ma qui ci siamo ispirati alla versione live di the exciter tour dove i pad più chiusi mi pare aiutino a far girare il brano.
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Bari
  • Thanks: 55  

06-03-24 21.35

@ paolo_b3
Grazie davvero!

Conosco ovviamente la versione originale, ma qui ci siamo ispirati alla versione live di the exciter tour dove i pad più chiusi mi pare aiutino a far girare il brano.
Ecco, ma anche lì l’attacco è innanzitutto layerato con uno “squillo” iniziale (comunque suono con attacco immediato) e l’andamento dell’ inviluppo del pad sembra esponenziale (partenza lenta e salita successiva rapida) che insieme danno carattere.
Sia chiaro che è un parere personale, che penso spero possa dare un ulteriore spunto, per quanto la vs versione sia già originale e più che eccellente.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

06-03-24 22.17

Scusatemi ma guardo e riguardo il video e non riesco a distogliere lo sguardo da key drakula è ipnotico emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

06-03-24 22.28

@ Sbaffone
Scusatemi ma guardo e riguardo il video e non riesco a distogliere lo sguardo da key drakula è ipnotico emo
Se sei asino... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

06-03-24 22.43

@ Acoltemp
Ecco, ma anche lì l’attacco è innanzitutto layerato con uno “squillo” iniziale (comunque suono con attacco immediato) e l’andamento dell’ inviluppo del pad sembra esponenziale (partenza lenta e salita successiva rapida) che insieme danno carattere.
Sia chiaro che è un parere personale, che penso spero possa dare un ulteriore spunto, per quanto la vs versione sia già originale e più che eccellente.
Ma effettivamente se sfoglio tutto il repertorio di aggiustamenti se ne potrebbero fare a bizzeffe. Poi ovviamente pena il tempo si scende a compromessi. emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

07-03-24 08.26

@ paolo_b3
Se sei asino... emoemoemo
emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

07-03-24 08.51

C'è poco da fare, quello che riesce a trasmettere un "gruppo" quando è realmente "gruppo" non ha eguali.
Sulla oramai mitica "mantellina" stile Mago Zurlì (c'ho detto?) francamente arrivate tutti dopo... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

07-03-24 10.00

giosanta ha scritto:
Sulla oramai mitica "mantellima" stile Mago Zurlì (c'ho detto?) francamente arrivate tutti dopo...

emoemoemo

Grazie Giò!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12198
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

13-03-24 21.47

Bella cover, bravi! Unico appunto, la pronuncia inglese della cantante, che andrebbe un po' migliorata. Ma a parte questo dettaglio il pezzo gira bene.

Concordo con chi ha notato un vago richiamo agli Evanescence.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

14-03-24 00.50

@ mima85
Bella cover, bravi! Unico appunto, la pronuncia inglese della cantante, che andrebbe un po' migliorata. Ma a parte questo dettaglio il pezzo gira bene.

Concordo con chi ha notato un vago richiamo agli Evanescence.
Grazie MiMa!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

14-03-24 08.43

Paolo è ganzissima!! Siete ganzissimi!!!
Il mio preferito.. il bassista... e il tastierista ovviamente! E Tiziana frontman super!!
Complimenti ottimo lavoro!
Anche se il suono del synth.......... emoemoemoemo scherzo !
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13547
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

14-03-24 10.36

@ Dantes
Paolo è ganzissima!! Siete ganzissimi!!!
Il mio preferito.. il bassista... e il tastierista ovviamente! E Tiziana frontman super!!
Complimenti ottimo lavoro!
Anche se il suono del synth.......... emoemoemoemo scherzo !
Grazie Federico!!!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4616
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1009  

14-03-24 18.18

Bella cover, e bella rivisitazione in toto.

Sulla mantellina niente da dire, è fantastica (e sono serio)...!