[MERCATINO] SCAMBIO Kurzweil K2700 con FORTE7

10-02-25 18.51

@ michelet
Ti consiglierei di aspettare e tenere duro. Sembra, infatti, che il prezzo di K2700 verrà nuovamente allineato verso l'alto in concomitanza con l'uscita dei modelli scaled down K2088 e 2061.
Grazie della info!
Comunque la politica di Kurzweil non l'ho capita: perché far uscire K2088 che è una copia del K2700 con meno funzioni (a quanto ho capito leggendo qua sul forum) e che costerà pochissimo di meno (credo in Italia sarà così, comunque si parla sempre di cifre non economiche), ma con lo stesso peso e una meccanica identica (Fatar TP/40). Non potevano tentare di fare qualcosa di diverso? Che so, un K2076 semipesato (e più leggero)...
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 377
  • Loc: Palermo

10-02-25 22.16

@ ubu_dance_party
Grazie della info!
Comunque la politica di Kurzweil non l'ho capita: perché far uscire K2088 che è una copia del K2700 con meno funzioni (a quanto ho capito leggendo qua sul forum) e che costerà pochissimo di meno (credo in Italia sarà così, comunque si parla sempre di cifre non economiche), ma con lo stesso peso e una meccanica identica (Fatar TP/40). Non potevano tentare di fare qualcosa di diverso? Che so, un K2076 semipesato (e più leggero)...
Che poi il k2088 pesa praticamente quanto il k2700. Proprio insensato. A quel punto era meglio scegliere una produzione più leggera, con più plastica che avrebbe creato un maggior differenziale di prezzo, anche restando sugli 88 tasti. Poi concordo che una versione a 76 tasti sarebbe stata molto interessante.

12-02-25 19.09

@ fefepa
Che poi il k2088 pesa praticamente quanto il k2700. Proprio insensato. A quel punto era meglio scegliere una produzione più leggera, con più plastica che avrebbe creato un maggior differenziale di prezzo, anche restando sugli 88 tasti. Poi concordo che una versione a 76 tasti sarebbe stata molto interessante.
Ah meno male, non sono l'unico a pensarlo. É vero che hanno fatto la versione 61 tasti ma è una via di mezzo sarebbe stata interessante.. A questo proposito mi è venuto in mente uno spunto e ho deciso che valuterò uno scambio/permuta con il Kurzweil FORTE7 in quanto lo strumento è molto più compatto nelle dimensioni, riuscirei a spostarlo con meno problemi a farlo entrare nella mia macchina senza togliere i sedili emo (ho controllato le misure, sono più di 10 cm in meno).... Per questo ho cambiato il titolo..... nel caso ci fosse qualche possessore di FORTE7 qui sul forum.
Thanks