17-01-25 09.07
Se volete organizziamo una masterclass sull'argomento17-01-25 13.04
17-01-25 14.25
Potremmo farla a Suzzara - tipo nella prima quindicina di febbraio17-01-25 18.55
Ale, che bei block chords hai usato!
17-01-25 20.04
17-01-25 20.21
Mi spiego meglio: i block chords fanno uso dell’alternanza di due tipi di accordi, uno composto da una triade maggiore con la sesta (in tutti i suoi rivolti) e l’altro di settima diminuita (anche questo in tutti i suoi rivolti).17-01-25 20.36
Ancora qualche considerazione:18-01-25 11.01
Differenza tra block chord e borrowed notes18-01-25 12.36
18-01-25 22.10
19-01-25 17.51
20-01-25 13.43
Un commento sulla metodologia: a differenza delle composizioni barocche, classiche ed atonali, nelle quali lavoro esclusivamente “sulla carta”, riservandomi eventuali correzioni dopo l’ascolto dei primi bozzetti, qui lavoro sostanzialmente sullo strumento - del resto il metodo di Barry Harris è stato creato per improvvisare; poi trascrivo e se necessario correggo.20-01-25 18.53
20-01-25 22.49
Barry è stato colui che ha cambiato il modo modo di guardare alla musica (e al conservatorio).21-01-25 03.48
21-01-25 08.26
21-01-25 12.36
21-01-25 14.45
21-01-25 15.19
Come gia' ripetuto in altre occasioni, sarebbe fantastico se oltre al ben di Dio che scrivi, ci facessi anche un video dimostrativo. Io te ne sarei grato ma penso tanti altri qui nel forum. Grazie
21-01-25 15.28
