Korg Karma valido ancora oggi dal vivo?

• 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

30-01-25 20.30

@ Paul76
Ciao Paolo,

ti ringrazio, certo, sappiamo tutti che il Trinity suona benone, ma bisogna fare i conti con l'età che ha e i limiti pratici, pochi suoni, polifonia ridotta, poche locazioni user per performance, programmazione? non so, non la conosco, ma non andrei così indietro.
Col karma per l'età potrei fare un'eccezione dato il suo aspetto e le sue caratteristiche.

Ma tanto ho visto che o non si trovano o le poche in vendita in giro sono un po' troppo care. emoemo
In effetti hanno rispettivamente 25 e 30 anni, che sono un bel numero; se il Karma e’ difficile da trovare il Trinity e’ più diffuso e si puo cercarne anche il rack (Korg tr).
Altrimenti anche M50 rosso non e’ male, punto debole sono i tasti emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2336
  • Loc: Terni

30-01-25 20.51

@ 1paolo
In effetti hanno rispettivamente 25 e 30 anni, che sono un bel numero; se il Karma e’ difficile da trovare il Trinity e’ più diffuso e si puo cercarne anche il rack (Korg tr).
Altrimenti anche M50 rosso non e’ male, punto debole sono i tasti emo
L'm50 l'avevo puntato un paio di anni fa, suoni praticamente del m3, le edizioni in colori rosso e giallo bellissime, poi dopo una brutta esperienza con un venditore e dopo aver messo le mani sui tasti... assenza di pesetti e livello davvero infimo. Messa in lista nera. emo
  • Paul76

31-01-25 19.49

Quale potrebbe essere il suo valore di mercato oggi?
Del Karma, intendo.

Io non la prenderei a più di 300-350 Euro se messa bene.

emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

31-01-25 19.57

@ Paul76
Quale potrebbe essere il suo valore di mercato oggi?
Del Karma, intendo.

Io non la prenderei a più di 300-350 Euro se messa bene.

emoemo
Direi di si, più 300 che 350 ..
  • greg
  • Risp: 3286
  • Loc: Salerno

31-01-25 21.30

Paul76 ha scritto:
Se l'idea del Karma non dovesse confarsi a una situazione del genere, la potrei comunque prendere per divertimento in studiolo casalingo, perché sembra uno strumento davvero interessante, in qualche modo unico nel suo genere e che ha segnato un'epoca.

Certo, ma chi qualche volta mi segue sa cosa intendevo per tastiera anni '90....lo strumento, inteso come suoni non come funzioni, è assolutamente ann '90, prendendo buona parte della sua banca di samples da strumenti tipo Trinity. Poi è aggiornabile , certo, ma parliamo di Triton, non certo Oasys, ad esempio.
  • Paul76

01-02-25 14.13

@ greg
Paul76 ha scritto:
Se l'idea del Karma non dovesse confarsi a una situazione del genere, la potrei comunque prendere per divertimento in studiolo casalingo, perché sembra uno strumento davvero interessante, in qualche modo unico nel suo genere e che ha segnato un'epoca.

Certo, ma chi qualche volta mi segue sa cosa intendevo per tastiera anni '90....lo strumento, inteso come suoni non come funzioni, è assolutamente ann '90, prendendo buona parte della sua banca di samples da strumenti tipo Trinity. Poi è aggiornabile , certo, ma parliamo di Triton, non certo Oasys, ad esempio.
Sì d'accordo, lo stampo sonoro è quello di Trinity/Triton, poi come possibilità è qualche anno più avanti, ma comunque sempre vecchiotta, appunto chiedevo come fosse messa per un discorso di locazioni e creazione o gestione di combination e scalette per serate.
Grazie.
  • Paul76

01-02-25 14.18

@ zerinovic
si per ogni lettera c'è sia un banco program che un banco combi.

mia demo
Interessante la demo, direi robotica.
Ben fatta, bravo. emo