06-11-25 09.36
Vado di fianco, un pò OT.
Posseggo ormai dal lontanissimo 2018 il Keyscape Spectrasonic, secondo me ancora attualissimo. Mi fu consigliato dagli addetti ai synth eccetera di un noto negozio a Roma anche se di origini.......pugliesi.....
Cercavo un software per pianoforti acustici, possedendo da qualche anno Acuna 88 e stavo acquistando SL 73, più adatta ad eventuali serate, poi arrivate dal 2023....ma questa è un'altra storia ( citazione da Irma la douce,)
Mi ritrovai con 80 e passa gigabyte di tastiere, esclusi organi, piani FM, sinth....
Lo strumento è di alta qualità e conserva, per alcuni versi, una discreta freschezza, anche se è una battaglia per poterlo suonare dal vivo.
I Rhodes, per quanto campionati, mi sorprendono per la qualità e discreta non staticità. Programmabile abbastanza, ma non certo in dettagli come la microfonazione del C7 (unico acustico a coda presente).
Spectrasonic è una ottima casa produttrice, ma non capisco la scelta commerciale e tecnica : non hanno prodotto softwares di Strings e archi in genere, brass, woodwinds, strumenti tipo armoniche a bocca e simili....
Infatti nella foto di presentazione di Omnisphere 3 c'è di tutto ma mancano ancora questi strumenti, boh